Anche Hisense presenta la sua soundbar: piccola ed economica (119 euro) ecco Hisense HS214

Anche Hisense presenta la sua soundbar: piccola ed economica (119 euro) ecco Hisense HS214

Molti produttori di televisori hanno a catalogo diverse soundbar per accompagnare al meglio i propri modelli. Mancava all'appello Hisense, che ora rimedia e presenta la sua prima soundbar: Hisense HS214.

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Hisense
 

Nonostante i produttori abbiano fatto importanti sforzi per migliorare l'audio dei TV, anche grazie a DSP sempre più potenti e in grado di manipolare il suono in modo da mitigare i difetti di sistemi piccoli e a basso costo, il livello qualitativo dell'audio resta uno dei talloni d'Achille della maggior parte dei televisori. Nonostante le diagonali siano progressivamente cresciute, lo spessore negli anni è andato dimuinendo e per questioni meramente fisiche più di tanto non si può chiedere alle casse integrate.

Per le esigenze più comuni una soundbar è la soluzione migliore per espandere in modo semplice le capacità audio del proprio televisore: occupa poco spazio, ha una resa sonora decisamente maggiore di quella del TV e non ha le complicanze dei sistemi home theater multicasse. Molti produttori di televisori hanno a catalogo diverse soundbar per accompagnare al meglio i propri modelli. Mancava all'appello Hisense, che ora rimedia e presenta la sua prima soundbar: Hisense HS214.

HS214 è una soundbar 2.1, con subwoofer integrato, con una potenza di totale di80W, caratterizzata da un design compatto, in grado di adattarsi anche ai TV di diagonali non eccessive.

Grazie al supporto HDMI ARC, il collegamento al TV avviene tramite un solo cavo, in modo da semplificare la vita anche ai meno esperti di sistemi audio e cablaggi. La connettività Bluetooth permette, inoltre, di usare il prodotto come smart speaker per diverse sorgenti musicali wireless, come lo smartphone, il tablet e il PC. Tra le connessioni troviamo poi porte USB, la connessione digitale ottica e coassiale (per i vecchi TV privi di HDMI) e una presa jack da 3,5’’, per sfruttare la soundbar con qualunque dispositivo abbia un'uscita audio jack. Tra le caratteristiche peculiari anche il prezzo abbordabile: Hisense HS214 è gia disponibile in Italia al prezzo al pubblico di 119 euro.

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^