In collaborazione con Amazon

Amazon rinnova la sua linea di prodotti: tutto quello che ha presentato tra Kindle, Echo Dot, Echo Studio, Fire TV Cube e telecomando Alexa Pro

Amazon rinnova la sua linea di prodotti: tutto quello che ha presentato tra Kindle, Echo Dot, Echo Studio, Fire TV Cube e telecomando Alexa Pro

Nella serata di ieri Amazon ha presentato una valanga di prodotti, rinnovando praticamente tutta la gamma. Ecco il riassunto sui nuovi Kindle, Echo Dot, Echo Studio, Fire TV Cube e telecomando Alexa Pro

di pubblicata il , alle 09:27 nel canale Audio Video
AmazonKindleAmazon Echo DotAlexa
 

Amazon ha rinnovato quasi tutta la gamma dei suoi prodotti con gli annunci di ieri sera. A partire da Kindle Scribe, il primo Kindle che permette non solo di leggere qualsiasi documento ma anche e soprattutto di scrivere con una penna senza doverla ricaricare. Possiede uno schermo da ben 10,2 pollici ad alta risoluzione con illuminazione frontale e sarà disponibile nei prossimi mesi ma si può già preordinare. Qui tutti i dettagli.

Molto interessante anche il Nuovo Echo Dot con orologio. È dotato di una aggiornata tecnologia LED ad alta densità da 5x21 punti, che offre un modo più dinamico e chiaro di visualizzare le informazioni a colpo d’occhio. Da oggi, quando l’utente chiederà informazioni ad Alexa, potrà visualizzare, oltre all’ora, anche il titolo di una canzone o il nome di un artista, il meteo, un calcolo, e altro ancora. Qui i dettagli.

Echo Studio lo conosciamo bene perché è essenzialmente lo speaker Echo con il miglior suono e, da oggi, è ancora più performante grazie alla nuova tecnologia di elaborazione audio spaziale e all’estensione della gamma di frequenze.

Fire TV Cube adotta adesso un nuovo processore octa-core da 2,0 GHz che lo rende più potente del 20% rispetto alla generazione precedente. Il processore potenziato aumenta la velocità di avvio delle app, rendendo l’esperienza con Fire TV la più fluida e scorrevole di sempre. Fire TV Cube può essere controllato completamente tramite la voce grazie ad Alexa e include il supporto per il 4K Ultra HD, Dolby Vision, HDR e audio Dolby Atmos immersivo. Inoltre, offre una serie di nuove funzionalità, tra cui un ingresso HDMI, il supporto Wi-Fi 6E e il Super Resolution Upscaling. Ne abbiamo parlato qui.

Abbiamo anche il Telecomando Alexa Pro con la nuova funzione di ricerca del telecomando: basta dire semplicemente “Alexa, trova il mio telecomando” o usare il pulsante Remote Finder dedicato nell’app Fire TV e l’altoparlante integrato nel telecomando Alexa Pro emetterà un suono per riuscire a trovarlo facilmente. Non solo perché il telecomando è premium anche nei pulsanti. Ci sono infatti qui due nuovi pulsanti personalizzabili che rendono più semplice e veloce l’accesso ai contenuti preferiti e ai comandi di Alexa. È possibile personalizzare il telecomando programmando questi pulsanti per creare scorciatoie a portata di un click alle app preferite, ai canali e a tutto ciò che Alexa è in grado di fare: ad esempio, si può scegliere di programmare un pulsante in modo che Alexa abbassi le luci, controlli il meteo o avvii la routine della serata film.

Fire TV Stick, Echo Dot, Echo Show (e altro ancora) sono anche ottime idee regalo e partono da 17,99€! Guarda tutte le offerte su Amazon! !

Qui tutte le offerte di oggi su Amazon

 
^