Amazon Prime Video potrebbe arrivare ufficialmente anche in Italia
Dopo averlo visto in USA e in altri paesi Amazon sembra pronta a portare il suo Prime Video anche in Italia. Il nuovo servizio permetterà di vedere TV e video streaming in oltre 200 paesi dal prossimo mese di dicembre cercando di concorrere con Netflix & Co.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 18 Novembre 2016, alle 16:41 nel canale Audio VideoAmazon
Il prossimo mese di Dicembre Amazon Prime Video potrebbe essere finalmente attivo anche in Italia. L’annuncio è stato pubblicato su Twitter proprio da Amazon stessa che ha relegato la "notizia" agli ex presentatori di Top Gear: Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. La loro presenza è chiaramente dovuta al fatto che con il lancio di Amazon Prime Video presenteranno la nuova trasmissione The Grand Tour prodotta proprio dal colosso dell'e-commerce.
Il programma nasce a seguito dell’abbandono della conduzione di Top Gear dai tre conduttori sopracitati, al quale seguì la firma di un accordo di esclusiva con Amazon per la realizzazione di una nuova serie incentrata sempre sul mondo dei motori, appunto The Grand Tour. Nel videomessaggio pubblicato, i conduttori hanno spiegato come le puntate saranno in streaming da dicembre su Amazon Prime Video, in ben 200 nazioni. Una possibile ammissione che Amazon potrebbe essere pronta a rilasciare il suo Prime Video in tutto il mondo.
Purtroppo il video non permette di avere la certezza che anche il servizio associato al programma sarà disponibile su larga scala, quantomeno per quanto riguarda la disponibilità dell’intero catalogo attualmente fruibile nei paesi come Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Giappone e Australia. Negli altri, infatti, Amazon Prime Video potrebbe possedere ancora problemi legati ai diritti di distribuzione e dunque l'azienda potrebbe rilasciare solamente le puntate del nuovo programma.
Nel caso comunque che ciò non fosse vero e Amazon decidesse di rilasciare il suo Prime Video completo l'azienda delle vendite online si troverebbe in diretta competizione con Netflix, l’attuale leader dello streaming internazionale, presente in 130 paesi e con più di 75 milioni di abbonati in tutto il mondo. Si tratterebbe della prima e vera sfida tra Netflix e Amazon oltre i confini degli Stati Uniti.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".