Amazon e Disney+: la piattaforma di streaming arriva anche su Fire TV Stick e Tablet Fire

Amazon e Disney+: la piattaforma di streaming arriva anche su Fire TV Stick e Tablet Fire

L'arrivo della nuova piattaforma Disney+ sta diventando un evento decisamente importante anche in Italia. Gli utenti in possesso di Amazon Fire TV Stick e Tablet Fire potranno guardare le serie TV e i film anche nei loro dispositivi del colosso.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
AmazonDisney
 

Disney+, il nuovo servizio di streaming della Disney, sarà disponibile sui dispositivi Amazon in Italia, tra cui i dispositivi Fire TV Stick per lo streaming e i modelli di Tablet Fire compatibili. Il tutto come da programma a partire dal prossimo 24 marzo. L'arrivo della nuova piattaforma di streaming pronta a colpire il monopolio di Netflix e di altre alternative come Apple TV+ o anche Amazon Prime Video, si preannuncia più ampio che mai e non solo gli utenti potranno vederla nelle smart TV classiche con le specifiche applicazioni ma l'offerta prevede anche di godere dei contenuti anche sui dispositivi dell'azienda di Jeff Bezos.

Disney+ su Amazon Fire TV: come funzionerà?

Disney+ offrirà ai fan di ogni età un nuovo modo di godersi contenuti unici firmati dai brand di intrattenimento più iconici dell'azienda, tra cui Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic, così come una programmazione originale esclusiva che include film, serie, documentari e contenuti in forma breve realizzati esclusivamente per questo servizio, come The Mandalorian, High School Musical: The Musical: La Serie e Il mondo secondo Jeff Goldblum.

Come sarà possibile vedere Disney+ su Fire TV? Gli utenti in possesso del device di Amazon non dovranno fare altro che trovare l'app, installarla, quindi fare login con le credenziali del loro account Disney+ e tutti i contenuti potranno essere visionati. Non solo perché in questo caso anche Alexa potrà essere di aiuto. Gli utenti infatti potranno utilizzare il telecomando vocale Alexa incluso, oppure un dispositivo Echo associato per il controllo vocale da remoto. I contenuti Disney+ saranno infatti inclusi nella funzionalità di ricerca universale di Fire TV per semplificare la ricerca e la scoperta di contenuti utilizzando semplicemente la propria voce.      

Quando l'app sarà disponibile, i clienti potranno dire ad esempio:

  • “Alexa, trova Disney+”   
  • “Alexa, apri Disney+”
  • “Alexa, riproduci [nome della serie]”
  • “Alexa, trova i film di Star Wars”

 

I possessori di Tablet Fire possono scaricare film, serie tv o cortometraggi e guardarli quando preferiscono. Non solo perché potranno anche mettere in pausa uno spettacolo sulla propria Fire TV e riprenderne la visione su Tablet Fire, in modo da godersi Disney+ in viaggio, ovunque si trovino.

Ricordiamo che tutti i clienti Fire TV e Tablet Fire potranno iscriversi per un periodo d’uso gratuito di sette giorni direttamente sul proprio dispositivo Amazon a partire dal 24 marzo alla piattaforma Disney+. Al termine del periodo d’uso gratuito ai clienti verranno addebitati 6,99€ al mese oppure 69,99€ per l’abbonamento annuale. Se un cliente ha già effettuato la registrazione a Disney+ da un altro dispositivo, potrà allora accedere semplicemente al proprio account.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^