Amazon e Alexa permettono ora di ascoltare la musica anche da Spotify Free. Ecco come attivarlo
Alexa amplia la sua offerta per quanto concerne i servizi di musica gratuiti in streaming e permette per l'estate di portare sui dispositivi Echo anche Spotify Free. Ecco come.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 25 Giugno 2020, alle 15:41 nel canale Audio VideoAlexaSpotify
L’offerta di musica gratuita fruibile attraverso i dispositivi Echo si arricchisce con l’arrivo di Spotify Free, che da oggi si aggiunge ai numerosi servizi già disponibili come la selezione gratuita di Amazon Music Free, centinaia di radio internazionali da TuneIn, decine di Skill Alexa delle più importanti radio italiane. Una mossa importante che di certo farà contenti tutti coloro che fino ad oggi non potevano ascoltare la musica da Spotify Free attraverso gli Echo. Da oggi potranno farlo.
Spotify Free arriva sugli Amazon Echo
Quali e quanto sono i servizi di streaming musicale che gli utenti possono utilizzare per ascoltare musica sui dispositivi Echo di Amazon? Si può partire dalle centinaia di radio internazionali disponibili da TuneIn, alle decine di Skill Alexa delle più importanti radio italiane tra cui RTL 102.5, Radio Deejay, Virgin Radio, Radio 105, RDS, Radio Italia, R101, Radio 24, Radio Kiss Kiss. Ma gli utenti possono usare anche Amazon Music Free, servizio supportato da annunci pubblicitari, che consente di ascoltare gratuitamente una selezione delle migliori playlist e migliaia di stazioni radio.
QUI TUTTI I DISPOSITIVI AMAZON ECHO
Da oggi l’offerta di musica disponibile gratuitamente attraverso Alexa e i dispositivi Echo si amplia ulteriormente con l’arrivo di Spotify Free. Gli utenti dunque e direi finalmente potranno chiedere ad Alexa di accedere a milioni di brani intervallati dagli annunci di Spotify per rendere più piacevole ogni momento. Per ascoltare la propria musica basterà infatti chiedere, ad esempio, "Alexa, metti la playlist No Stress su Spotify".
Spotify Free si aggiunge quindi all’ampia offerta di musica gratuita già disponibile attraverso Alexa e i dispositivi Echo. Ricordiamo che attraverso i dispositivi Echo è poi possibile ascoltare tutta la propria musica preferita dai servizi di abbonamento premium Amazon Music Unlimited, Apple Music, Deezer Premium, Spotify Premium e TIMMUSIC Platinum.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoEsattamente l'unica informazione (utile) mancante nell'articolo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".