Amazon annuncia Echo Pop, e le nuove generazioni di Show e Auto: tutte le novità
I nuovi dispositivi della famiglia Echo sono tutti alimentati dall'assistente vocale proprietario, Alexa, che permette di riprodurre musica, podcast, audiolibri, gestire la smart home e molto altro. Ecco tutte le novità da parte di Amazon
di Nino Grasso pubblicata il 17 Maggio 2023, alle 16:01 nel canale Audio VideoAmazon
Amazon ha appena annunciato tre nuovi dispositivi della famiglia Echo, descrivendoli brevemente così:
- Echo Pop, che "un suono ricco e la potenza di Alexa in un design completamente nuovo, a 54,99 euro"
- La nuova generazione di Echo Show 5, che "offre bassi fino a due volte superiori rispetto a quella precedente, a 109,99 euro"
- La nuova generazione di Echo Auto, che "si caratterizza per un design compatto e per opzioni di montaggio flessibili, a 69,99 euro"
Di seguito i dettagli sui tre dispositivi.
Echo Pop
Echo Pop è un nuovo speaker della serie Echo di Amazon, l'ultimo arrivato nella famiglia. Si caratterizza per il design semisferico e nuove opzioni di colore, Lavanda e Verde Petrolio, e viene proposto a 54,99 euro. Al suo interno presenta un altoparlante a diffusione anteriore progettato su misura per offrire un "suono pieno, ideale per camere da letto, appartamenti o qualsiasi piccolo spazio della casa". L'interazione con l'utente avviene chiaramente attraverso l'assistente proprietario Alexa, che consente di leggere audiolibri, riprodurre podcast, controllare luci e prese intelligenti compatibili o anche "ordinare tutto ciò che non può mancare in casa".
Echo Show 5 (3ª gen)
Il nuovo Echo Show 5 (3ª gen) rappresenta l'ultima generazione dello speaker con display della famiglia di smart device Amazon. Combina le funzionalità di Alexa con la presenza di uno schermo compatto per poter guardare notiziari, controllare le videocamere compatibili, visualizzare liste della spesa o effettuare facilmente videochiamate con amici e familiari. Il nuovo modello è, secondo i dati diffusi dal produttore, più veloce del 20% rispetto alla generazione precedente e presenta un sistema di altoparlanti completamente nuovo, che raddoppia i bassi pur offrendo un suono più nitido. Anche i microfoni sono stati riprogettati e, come Echo Pop, anche Echo Show 5 (3ª gen) supporta lo standard Matter, semplificando il collegamento e il controllo dei dispositivi compatibili per la casa.
Echo Auto
La nuova generazione di Echo Auto è ora disponibile per l'acquisto in Italia. Questo dispositivo è progettato per abilitare le funzionalità di Alexa a mani libere nei veicoli che non dispongono di un assistente vocale integrato. Il nuovo modello adotta un design più sottile e include un nuovo supporto adesivo per una maggiore flessibilità di posizionamento all'interno dell'auto. È dotato di cinque microfoni in grado di identificare la voce dell'utente anche con la musica, l'aria condizionata o i rumori del traffico, e consente di lanciare la riproduzione musicale, effettuare chiamate, chiamare con Drop In sui dispositivi Echo compatibili, ascoltare nuovi podcast, tenersi aggiornati sulle news, il tutto senza mai togliere gli occhi dalla strada. È inoltre possibile controllare i dispositivi della smart home mentre si è in viaggio, quando si è ancora fuori casa.
Amazon annuncia i nuovi Echo, disponibilità e prezzi
Echo Pop è disponibile nei colori Lavanda, Verde Petrolio, Antracite e Bianco Ghiaccio al prezzo di 54,99 euro. Le custodie per Echo Pop (vendute separatamente) aggiungono ancora più opzioni di colore - Blu, Rosso, Arancione, Grigio, Lilla, Viola e Fluorescente (si illumina al buio), e sono disponibili ciascuna al prezzo di 22,99 euro.
Echo Show 5 (3ª gen) è disponibile nei colori Antracite, Bianco e Azzurro a 109,99 euro. Il supporto regolabile con porta di ricarica USB-C può essere acquistato separatamente al prezzo di 32,99 euro. I preordini iniziano oggi e i dispositivi saranno spediti verso la fine del mese. Echo Auto (2ª gen) è acquistabile a 69,99 euro e le spedizioni partiranno da oggi.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".