Amazon ammette: 'Conserviamo le conversazioni testuali con Alexa'. Inutile cancellarle
L'assistente vocale Alexa risponde a tutte le nostre domande tuttavia le conversazioni, anche se cancellate, rimangono sui server di Amazon in forma testuale. L'azienda ha confermato questa caratteristica del servizio
di Nino Grasso pubblicata il 04 Luglio 2019, alle 16:01 nel canale Audio Video
42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl problema è rappresentato da ciò che viene detto in casa mentre il coso ascolta, non ciò che viene detto direttamente al coso.
https://it.wikipedia.org/wiki/Argomento_fantoccio"][B][U]Argomento fantoccio[/U][/B][/URL]
Prestare un minimo di attenzione alla cura dei propri dati non significa che devi smettere di vivere, usare un VPN? Non è un'idea stupida, smettere di adoperare i social non è necessario (ma neanche assurdo), basterebbe smettere di vomitare flussi continui di cazzi propri senza alcun controllo.
Anche i motori di ricerca e tutto il resto possono essere adoperati con maggiore coscienza e magari prendendosi la briga di spulciarsi per bene le opzioni per la privacy, ma il nodo centrale è che tutte le cose che hai elencato non stanno a monitorare a tua insaputa tutto quello che fai in casa mentre hai la guardia bassa, piuttosto possono collezionare dati su ciò che scientemente fai con pc e smartphone, alexa e simili invece, per poter funzionare DEVONO farsi continuamente i cazzi tuoi ed essere sempre attivi.
Gli Echo si fanno i fatti tuoi ma la registrazione parte nel momento in cui gli dai l'imput vocale (registrazione visibile sulla pagina dedicata). Se parti dal presupposto che ascoltino e registrino sempre allora devi partire dal presupposto che lo facciano anche gli smartphone e qualunque cosa abbia un microfono.
Cercando "Alexa always listening" vengono fuori una marea di articoli a riguardo...
Tanto per prenderne uno: https://www.techradar.com/news/new-...lways-listening
In questo caso, anticipa la parola "Alexa" e quindi, in pratica, registra tutto...
vero.
beh, poi dipende da quanto è "sveglio" l'utente...
no, no.
assolutamente no.
No-prof
Al massimo un esibizionista...
I dati di un forum non sono "costantemente freschi"? Nei commenti di un forum è spesso facile capire come la pensi sui più disparati argomenti: opinioni politiche, marchi preferiti o odiati, indole aggressiva o accomodante, capacità di linguaggio, veicoli posseduti, prodotti utilizzati... potrei continuare a lungo. Se Alexa mi spia quando dico Alexa sa le stesse cose che saprebbe se le cercassi su Google o le ascoltassi su Spotify, Tune In o 3B Meteo. Se, cosa che non credo, mi spia sempre sa dove vado a cena e quando litigo con la fidanzata al telefono.
Fonti?
minimizzare o banalizare non elimina il PROBLEMone :-)
---si hai ragione...mi sono confuso; volevo riferirmi all'utente costantemente spiato, invece ho descritto Alexa
Constatato il fatto che tutto il resto della tecnologia SMART e motori di ricerca ingegnerizzati per spiare, funzionano rastrellando, estirpando ed usurpando ( ex GDPR!) qualsiasi traccia digitale transiti o risieda su di essi, non è automaticamente accettabile una "CIMICE" mascherata da cilindrotto (che esteticamente va dall' insignificante, al bruttino...) dentro casa....dove , ripeto, la qualità dei dati è notevolmente più alta rispetto a commenti lasciati [U]volontariamente[/U] su singole conversazioni verticalizzate su argomenti ( ove spesso di va OT)....
...perchè far passare le due fattispecie come equiparabili, offre due scenari: o mancanza di consapevolezza, o amicizia stretta con il "giaguarotto"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".