Al CES 2025 arriva Samsung Vision AI: tanta intelligenza artificiale nei nuovi TV per il 2025

Al CES 2025 arriva Samsung Vision AI: tanta intelligenza artificiale nei nuovi TV per il 2025

Samsung presenta Vision AI al CES 2025: la nuova tecnologia trasforma i TV in compagni intelligenti e adattivi. Con funzioni come Click to Search, Live Translate e integrazione SmartThings, Vision AI promette di rivoluzionare l'esperienza d'uso dei televisori

di pubblicata il , alle 16:11 nel canale Audio Video
 

Samsung ha presentato al CES 2025 le ultime novità in tema IA e televisori, delineando una strategia che punta a trasformare questi ultimi in compagni intelligenti, personalizzabili e adattabili per semplificare la vita quotidiana. 

La chiave di tutto ciò è Samsung Vision AI, una tecnologia che rende i televisori più intelligenti e in grado di adattarsi all'ambiente circostante e alle preferenze dell'utente. Tra le funzionalità principali troviamo Click to Search, che fornisce informazioni istantanee sui contenuti visualizzati, Live Translate per traduzioni in tempo reale dei sottotitoli, e Generative Wallpaper per creare sfondi personalizzati.

Samsung Vision AI si integra anche con l'ecosistema SmartThings, offrendo funzioni come Home Insights per monitorare la sicurezza domestica e Pet and Family Care per tenere d'occhio i propri cari e i compagni pelosi.

La nuova tecnologia sarà implementata sulla nuova gamma Samsung,  compresi i modelli Neo QLED, OLED e QLED. Al vertice si pone il televisore Neo QLED 8K QN990F, dotato del processore NQ8 AI Gen3 e di funzionalità avanzate come l'8K AI Upscaling Pro, Auto HDR Remastering Pro, Adaptive Sound Pro e Color Booster Pro. Infine, la modalità AI ottimizza dinamicamente immagine e suono in base al contenuto visualizzato e all'ambiente circostante, assicurando sempre la migliore esperienza di visione possibile.

Dal punto di vista estetico, il QN990F si distingue per un design ultra sottile e minimalista che si integra perfettamente in qualsiasi ambiente domestico, mentre la tecnologia Wireless One Connect Box permette un'installazione pulita e senza cavi, con una connessione wireless fino a 10 metri di distanza.

Samsung ha poi annunciato l'espansione del Samsung Art Store, che ora sarà disponibile anche sui modelli Neo QLED e QLED, oltre che su The Frame e MICRO LED. Inoltre, è stato presentato The Frame Pro, un nuovo modello che combina la tecnologia Neo QLED con il concetto di TV-opera d'arte.

In collaborazione con Microsoft, Samsung ha integrato Copilot nei suoi Smart TV e Smart Monitor, permettendo agli utenti di cercare informazioni e accedere a servizi personalizzati tramite comandi vocali o telecomando.

Infine, Samsung ha mostrato The Premiere 5, il primo proiettore a tiro ultra-corto interattivo del settore, e il MICRO LED Beauty Mirror, uno specchio intelligente che fornisce consigli personalizzati per la cura della pelle.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Miccia07 Gennaio 2025, 20:34 #1
Quando le nuove tivù doppieranno il parlato nella mia lingua cambierò la mia, dei sottotitoli non so che farmene.
Nui_Mg07 Gennaio 2025, 20:39 #2
Originariamente inviato da: Miccia
Quando le nuove tivù doppieranno il parlato nella mia lingua cambierò la mia, dei sottotitoli non so che farmene.

Per me i subs sono la vita dell'entertainment orientale (Korea e Jap), l'audio originale ti immerge maggiormente nella vicenda e nella cultura nativa.
giuvahhh07 Gennaio 2025, 22:18 #3
su instagram parlano di schermi ultrapiatti di arredo, nel senso che sono come lastre di vetro wifi perche tutta la componentistica sta su una scatola a parte che si collega in wifi al monitor lastra fino a 10 metri di distanza.
Alodesign08 Gennaio 2025, 00:08 #4
Originariamente inviato da: giuvahhh
su instagram parlano di schermi ultrapiatti di arredo, nel senso che sono come lastre di vetro wifi perche tutta la componentistica sta su una scatola a parte che si collega in wifi al monitor lastra fino a 10 metri di distanza.


Eh, questa è tanta roba.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^