Aggiornamento del Google Chromecast in arrivo con migliore ricezione del WiFi e Bluetooth
Google è in procinto di lanciare un aggiornamento del Chromecast: la nuova versione avrà una migliore ricezione del WiFi e la possibilità di usare il Bluetooth senza restrizioni, come rivelano documenti della FCC
di Riccardo Robecchi pubblicata il 21 Agosto 2018, alle 16:01 nel canale Audio Video
Google è al lavoro su un aggiornamento del Chromecast che dovrebbe portare con sé una migliore ricezione del WiFi e la possibilità di utilizzare il Bluetooth, stando a quanto si apprende da alcuni documenti pubblicati dalla FCC.
L'ente certificatore statunitense ha infatti reso pubblici alcuni documenti in cui Google afferma di voler abilitare la "piena funzionalità del Bluetooth" sui Chromecast esistenti, il cui ID presso l'ente certificatore è A4RNC2-6A5. Tale aggiornamento richiederebbe, però, la registrazione di un nuovo ID e una lunga e complessa trafila burocratica che rende più conveniente all'azienda la creazione di un nuovo dispositivo in toto, in grado di supportare la connettività Bluetooth senza restrizioni.
Oltre a ciò, la nuova versione del Chromecast - nota con il codice identificativo A4RNC2-6A5B - dovrebbe essere dotata anche di una migliore ricezione del WiFi sulle frequenze a 5 GHz, grazie a un'antenna modificata.
Come riporta Android Police, non è escluso che Google voglia sfruttare il Chromecast aggiornato (che, visto il codice identificativo, non dovrebbe essere molto differente dal modello attualmente in vendita) come dispositivo di accesso al servizio di streaming di giochi noto come "Yeti" cui l'azienda starebbe lavorando.
Visto che si tratterebbe di un aggiornamento minore a un modello già sul mercato da tre anni, è possibile che Google lo annunci durante la conferenza annuale di lancio dei nuovi prodotti hardware, così come che la nuova versione arrivi sul mercato senza troppo clamore.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNone era meglio un "nuova chromecast in arrivo"?
IMHO
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".