Acer V9800 ufficiale, proiettore 4K per l'home cinema

Acer V9800 ufficiale, proiettore 4K per l'home cinema

Acer ha annunciato un nuovo modello di proiettore Ultra HD 4K. Sarà disponibile a inizio 2017 ad un prezzo non ancora ufficializzato

di Nino Grasso pubblicata il , alle 14:31 nel canale Audio Video
Acer
 

Acer ha annunciato un nuovo modello di proiettore pensato per l'Home Cinema caratterizzato dalla compatibilità con la risoluzione Ultra HD 4K e con lo standard Rec 709 per quanto concerne la fedeltà cromatica. Mancano purtroppo ancora informazioni su disponibilità e prezzo ma, considerate le specifiche tecniche, è lecito attendersi un costo non proprio alla portata di tutti nonostante l'abilità del produttore di presentare dispositivi dal buon rapporto qualità-prezzo.

Acer V9800

Dotato di un processore TI 4K DMD, Acer V9800 può processare fino a 8 milioni di pixel convertendo automaticamente i contenuti a più bassa risoluzione. La compatibilità con il Protocollo Rec 709 definisce la qualità delle immagini riprodotte dal proiettore o, usando i termini adoperati da Acer in fase di presentazione, "l'identificazione dei colori durante la post-produzione, consentendo al proiettore di riconoscere e decodificare l'aspetto visivo originale del film".

Acer V9800 supporta anche lo standard sRGB per garantire coerenza dei colori e contrasto di alta qualità, evitando quindi le potenziali deviazioni nella temperatura di colore durante la riproduzione. Acer ci mette anche del suo con il supporto della tecnologia proprietaria Acer ColorPurity per migliorare la resa cromatica delle scene e offrire una più ampia gamma di colori con ridotti effetti arcobaleno. Il proiettore, stando alle specifiche della casa, dovrebbe funzionare producendo un livello di rumore inferiore ai 20dBA, in modo da disturbare il meno possibile durante la riproduzione.

Prezzi e disponibilità di Acer V9800 per i vari mercati non sono ancora stati annunciati dalla societa, anche se il debutto non sembra atteso prima dei primi mesi del 2017.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Zenida31 Maggio 2016, 22:27 #1
Ma almeno la luminosità si può sapere? la distanza massima?
Giusto per capire se conviene spendere soldi per un proiettore o per uno schermo 4k.

Di norma preferisco gli schermi, ma per avere un 4k oltre i 50" degno di nota ci vuole una barca di soldi. Se con il proiettore si spende meno e si riesce ad avere persino un 100"... beh, può avere un suo perchè in salotto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^