Cuffie così non si sono mai sentite: la rivoluzione nel mondo audio dei trasduttori xMEMS
Si chiama xMEMS ed è una startup californiana che sta preparando una vera e propria rivoluzione nel mondo dell'audio: i suoi trasduttori sono prodotti con le stesse tecniche dei chip usati in CPU e RAM, e offrono vantaggi significativi rispetto alle controparti tradizionali. Li abbiamo provati durante il CanJam London 2023, una delle manifestazioni principali dedicate all'audio in cuffia
di Riccardo Robecchi pubblicato il 21 Settembre 2023 nel canale Audio VideoxMEMS
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl bass shacker farà il suo lavoroil a determinate frequenze, inoltre la vicinanza al pavimento e alle eventuali pareti rinforza proprio le basse frequenze, ma un woofer da 40 cm ben amplificato, non ti fa tremare lo stomaco, fa esplodere i vetri della stanza...
Hai ragione, ma prenditela con gli Inglesi che infilano lettere a caso nelle loro parole senza che abbiano uno scopo fonetico. Facile confondersi se non usi un correttore.
L'obbiettivo infatti è lo stomaco, i vetri che tremano sono sempre un problema. Il punto è che si possono trovare altre strade, pensa che bello se si potesse mandare la musica direttamente ai nervi? Un bel Neuralink in testa e nel 2050 nessuno avrà più bisogno di casse acustiche.
Io ho anche un paio di questi cosi della woojer, abbinati alle cuffie sono molto interessanti
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Io ho anche un paio di questi cosi della woojer, abbinati alle cuffie sono molto interessanti
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Purtroppo non mi sono mai abituato all'ascolto con le cuffie, non riesco a sentire il suono che non mi sia di fronte, le uso solo quando non posso farne a meno, ma preferisco un modesto impianto a un buon paio di cuffie.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".