Netgear annuncia Arlo Pro 2, per la videosorveglianza senza fili

Netgear annuncia Arlo Pro 2, per la videosorveglianza senza fili

La gamma di videocamere Arlo Pro di Netgear passa alla seconda generazione, mantenendo le caratteristiche tecniche ben note: posizionamento ovunque senza fili e riprese salvate anche in cloud

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Casa
NetgearArlo
 

Netgear ha annunciato Arlo Pro 2, la seconda generazione di videocamera di sorveglianza che ha la peculiarità di operare senza fili e di registrare video senza sosta 24 ore su 24, 7 giorni alla settimana. Al pari della prima famiglia Arlo Pro questa videocamera opera completamente senza fili, ospitando al proprio interno una batteria da 2.440 mAh di capacità che ne assicura il funzionamento ininterrotto per un lungo periodo di tempo.

Le riprese vengono effettuate con risoluzione Full HD, sfruttando l'obiettivo con angolo di visione di 130 gradi capace di funzionalità di visione notturna. Non mancano, come sempre del resto accade in prodotti di questo tipo, funzionalità di rilevazione del movimento da abbinare ad eventuali allarmi e in questo modo configurare differenti livelli di segnalazione a seconda del tipo di evento. E' proprio l'aumento nella risoluzione, dalla precedente HD a quella attuale Full HD, a rappresentare la principale novità di Arlo Pro 2 rispetto alle videocamere Arlo Pro.

arlo_pro_2_1.jpg

La costruzione robusta di Arlo Pro 2 ne permette l'installazione all'esterno, a prescindere dalle condizioni ambientali. Una serie di accessori ne permettono l'installazione anche in posizioni difficilmente raggiungibili, tra i quali segnaliamo anche il kit Arlo Solar Panel che permette di ricaricare completamente le batterie in due soli giorni di piena luce. Non mancano come accessorio opzionale delle skin, cover in silicone che meglio proteggono le videocamere dagli agenti atmosferici oltre che mimetizzarle.

Il piano base Arlo, incluso con l'acquisto del sistema, permette di gestire sino a 5 videocamere e offre 7 giorni gratuiti di utilizzo del cloudper l'archiviazione delle riprese. Netgear offre differenti tipologie di piani, con un costo di servizio, che permettono di gestire le riprese di più di 5 videocamere contemporaneamente installate oltre che archiviare i video in cloud in modalità non-stop.

arlo_pro_2_2.jpg

Arlo Pro 2 è disponibile con il kit con 2 videocamere + base station (VMS4230P), con 3 videocamere + base station (VMS4330P), con 4 videocamere + base station (VMS4430P) e nella versione singola come videocamera aggiuntiva (VMC4030P). Le telecamere senza fili Arlo Pro 2, Arlo Pro e Arlo sono intercambiabili: si possono aggiungere le nuove Arlo Pro 2 ad un sistema Arlo Pro o alla base station Arlo senza fili, oppure si può scegliere di utilizzare delle telecamere Arlo senza fili già esistenti insieme alla nuova Arlo Pro Base Station. I prezzi partono da circa 670€ per il kit con 2 videocamere sino a 1.099€, IVA inclusa, per il kit con 4 videocamere Arlo Pro 2

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^