Zeppelin Wireless, il sistema audio presto disponibile anche in bianco

Zeppelin Wireless, il sistema audio presto disponibile anche in bianco

La versione wireless di uno dei sistemi audio più iconici degli ultimi anni, Zeppelin Wireless, sarà presto disponibile anche nel colore bianco. Il prezzo sarà di 699 euro

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Audio Video
Bower & Wilkins
 

Lanciato lo scorso ottobre, Zeppelin Wireless ha ottenuto un buon riscontro da parte sia di pubblico che di critica. A quasi un anno di distanza Bowers & Wilkins annuncia una nuova variante del sistema audio cromaticamente diversa e progettata per venire incontro a chi non vuole solo un dispositivo curato sul piano tecnico, ma anche su quello del design. Con il nuovo colore bianco il produttore britannico offre un colore più neutro inseribile con più facilità negli ambienti.

B&W Zeppelin Wireless bianco

Le specifiche tecniche e la qualità audio di Zeppelin Wireless restano invariate. Esattamente come nella versione nera il sistema è dotato di cinque altoparlanti: al centro troviamo un subwoofer da 6,5 pollici con bobina ultra-lunga per bassi profondi anche a  volumi elevati, e ai suoi lati due midrange in tecnologia FST e due tweeter a doppia cupola ripresi dai diffusori della serie CM. L'approccio adottato in fase di produzione è lo stesso di quello usato nella serie ammiraglia 800 Diamond.

Il cabinet è rinforzato per ridurre le vibrazioni e rispetto alla versione precedente la fascia di rinforza anteriore è più spessa del 50% e dotata di nervature in fibra di vetro a supporto dei punti più critici della struttura del sistema. A rifinire il suono ci pensa poi il DSP (Digital Signal Processing) più potente rispetto al predecessore, e in grado di offrire un suono "più dettagliato e raffinato", stando almeno alle comunicazioni rilasciate dal celebre produttore di componenti audio hi-end.

Zeppelin Wireless può essere collegato attraverso diverse tecnologie senza cavi: fra queste citiamo AirPlay, Bluetooth aptX e Spotify Connect, mentre chi ama il dettaglio delle connessioni cablate può affidarsi ad un jack aux disposto posteriormente. Il sistema può essere inoltre gestito attraverso un'app di controllo disponibile per dispositivi iOS, Mac e PC. Con questa possiamo controllare le funzioni di volume e di riproduzione anche attraverso lo smatphone o il computer.

Sfruttando l'esperienza pluridecennale del marchio Bowers & Wilkins, Zeppelin Wireless si configura come una delle migliori soluzioni sul mercato sul fronte della qualità del suono, pur senza disdegnare la tipica attenzione per il design con un form factor distintivo e curato su molteplici aspetti. Anche il costo è naturalmente correlato a queste caratteristiche, pari a 699€ nel nostro mercato italiano. La disponibilità della colorazione bianca è invece prevista per il prossimo mese di agosto 2016.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^