Sennheiser punta su stile e niente fili per le sue nuove cuffie

Sennheiser punta su stile e niente fili per le sue nuove cuffie

'Senza fili e con stile' sembra essere questo il motto di Sennheiser al CES 2017 di Las Vegas. I tre pprodotti presentati sono sono infatti accomunati dalla connettività Bluetooth per l'ascolto della musica senza fili e da un design moderno. Le tecnologie aptX garantiscono l'ascolto di qualità anche senza cavo. Gli auricolari in-ear Momentum HD1 puntano poi su un collarino in vera pelle con cuciture a vista per unire stile e musica in mobilità

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 15:45 nel canale Audio Video
Sennheiser
 
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tony7317 Gennaio 2017, 15:33 #11
Originariamente inviato da: Notturnia
concordo.. oltre al fatto che, parlare di Hi-Fi con delle cuffie è un po' strano.. certo ci sono cuffie da 500 e più euro.. ma hi-fi non è questo..
fra il peggioramento dei supporti/sorgenti e il fatto che la gente si accontenta, ormai Hi-Fi ha poco senso..

io stesso mi trovo ad ascoltare vecchi CD e sentirli suonare meglio di quelli nuovi "remastered"...

anche gli MP3 di oggi.. sembrano simili ai cd.. e non potendo migliorare gli MP3 sospetto siano i cd ad essere peggiorati.. per cui.. cuffie "scadenti" non faranno molto male a chi vuole sentire e non ascoltare..


Uhm... non sono daccordo con niente di quello che hai scritto.

Ora io sono un "cuffiofilo" e ti posso garantire che l'HI-FI (o forse è meglio dire high-end) esiste eccome con questo supporto. Lascia stare la robaccia che trovi a giro sotto le 500€ gracchiante e stridula come una cornacchia, ma se prendi roba di qualità della stessa Sennheiser come la HD 800 per esempio e la attacchi ad un amplificatore per cuffie adeguato, quello che hai scritto lo rimangi tutto d'un fiato. Non parliamo poi se ascolti roba in alta risoluzione (minimo 96 khz 24 Bit) allora si che siamo su un altro livello. Per esempio io con i circa 3000€ di attrezzatura (cuffie + ampli) sono proprio al minimo sindacale dell'high-end, ma ogni volta che ascolto musica è un orgasmo... Tutto ciò non mi succedeva quando ascoltavo musica in modo "classico" e ti assicuro che avevo un discreto impianto.

Per farla breve: ci sono cuffie e CUFFIE.
Notturnia18 Gennaio 2017, 06:37 #12
ci sono cuffie e cuffie.. io ho provato le sonus faber ma preferisco ancora il mio impianto..
ammetto che ne sto cercando per poter ascoltare la musica la sera senza dare fastidio a nessuno ma siamo sempre li.. sono un compromesso.. certo, in certi casi un bel compromesso (le tue le ho viste ma non sentite a Merate per cui la prossima volta vedrò di sentirle anche.. che ampli hai messo Sennheiser HDVA 600 ?)

Ciao

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^