Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-06-2017, 22:36   #261
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Con il modem Asus faccio 11,1 MB/s in download! Rispetto alla Station che faceva tra i 10,2 e i 10,6MB/s grazie mille ragazzi!
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 16:26   #262
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da CPTALCATRAZ96IT Guarda i messaggi
OMG sono riuscito a connettermi! Sono mesi che ci provo senza successo oh mio dio!
Sono sceso in download da 10,6 MB/s a 9,6 MB/s ma penso che spulciando nelle impostazioni lo rimetto come prima o forse meglio, anche se non riuscissi mi sta bene meno download ma senza la Station di merda! Grazie mille ragazzi! Comunque non ho cambiato niente ho solo ripristinato il vecchio file configurazione che avevo salvato ma stavolta si vede che il modem ha rilevato da solo il a17 e si è auto impostato ix di
Ciao ma tu hai fibra o adsl?
Io ho adsl e non riesco a configurare,il la linea si connette infatti il mappamondo è fisso sul verde ma i 2 computer non fa nulla...
Negli SCREENSHOT che hai postato tu in connessione dsl mi da lo stereo errore.... Come hai risolto?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di tarattata83 : 19-06-2017 alle 16:30.
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 18:25   #263
CPTALCATRAZ96IT
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da tarattata83 Guarda i messaggi
Ciao ma tu hai fibra o adsl?
Io ho adsl e non riesco a configurare,il la linea si connette infatti il mappamondo è fisso sul verde ma i 2 computer non fa nulla...
Negli SCREENSHOT che hai postato tu in connessione dsl mi da lo stereo errore.... Come hai risolto?
Grazie per l'aiuto
Io ho FTTC da 100 Mega. Negli screen che ho messo è rimasto tutto identico. Era sbagliato solo il profilo VDSL. Io mettevo su 30a mi pare mentre quello giusto è 17a.
CPTALCATRAZ96IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 08:50   #264
djmicky89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi comunico che ieri sera sono riuscito a sostituire la VSR con l'ASUS RT-AC68U (con su il Firmware custome Merlin moddato da Jonh con Host-Uniq).
Cliccando sulla mia firma potete vedere gli screen degli speed test Wired/Wireless con VSR e con ASUS al posto della VSR.

Ho raccolto degli screen di configurazione del firmware asus e ho fatto un piccolo file word per me;
appena avrò un poco di tempo vorrei fare una mini-guida passo-passo per la configurazione dei parametri su router Asus.

Veniamo a noi...



Ciao djmicky89,
provo ad aiutarti ma vado a memoria.
Se sei in FTTH, dovresti:
1) resettare il router con già a bordo il FW moddato di Merlin che supporta l'host-unique;
2) far partire la configurazione guidata e selezionare impostazioni "speciali" dell'ISP;
2.1) da li mettere in corrispondenza dell' Internet VID (Vlan ID) il numero 1036;
3) nella sezione WAN della gestione web firmware asus, inserisci:
3.1) USERNAME: D-W..... (Seriale della Vodafone Station Revolution);
3.2) PASSWORD: "VJ|5.4.8.1.287.1.75.1.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone" (la stringa senza le virgolette; se non va, sostituisci nella parte in grassetto la versione di fw della tua VSR);
3.3) Host-Uniq ID: inserisci la stringa convertita in esadecimale (HEX) del seriale della VSR, che inizia per "W..."; devi tralasciare la perte "D-";
la conversione falla sul sito: http://www.convertstring.com/it/EncodeDecode/HexEncode che ha postato @ezu64;
3.4) CLONA MAC: inserisci il MAC ADDRESS della VSR che trovi stampato sul retro, nel formato XX:XX:XX:XX:XX:XX e inseriscilo nel relativo campo dell'asus.

Prova e aspetta un attimo...dovrebbe funzionare tutto (eventualmente SPEGNI/RIACCENDI l'ONT).
Fammi sapere!

===> PS: ripeto, appena posso posto una mini-guida con dati e screen di configurazione.
ciao fpezzino1

ti ringrazio molto, ho ordinato il router sull'amazzonia il 68u non c'era e quindi ho ordinato il dsl-ac56u che apparte il wifi in ac meno veloce e le antenne interne sono identici. inoltre anche su questo hanno aggiunto l'host uniq.
appena mi arrivo mi butto a capofitto, in teoria giovedi...
vi terrò aggiornati
djmicky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 11:45   #265
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da djmicky89 Guarda i messaggi
ciao fpezzino1

ti ringrazio molto, ho ordinato il router sull'amazzonia il 68u non c'era e quindi ho ordinato il dsl-ac56u che apparte il wifi in ac meno veloce e le antenne interne sono identici. inoltre anche su questo hanno aggiunto l'host uniq.
appena mi arrivo mi butto a capofitto, in teoria giovedi...
vi terrò aggiornati
Ciao djmicky89, di nulla
Puoi facci sapere...fai qualche test, ecc...

Io ho provato a trasferire file Upload/Download in wireless su un ssd collegato alla prota usb3 del router: faccio 25MB/sec in entrambe le direzioni e navigo sempre in Wifi in maniera super fluida...è fantastico...anche il DLNA è ottimo!
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2017, 23:55   #266
djmicky89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Certo, spero arrivi in fretta io comunque sono in fttc vula.
Sono un sistemista all'antica...il router per me fa solo router, server dhcp e Access point. La parte storage e media player la lascio al mio qnap.
Vi tengo aggiornati
djmicky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 19:18   #267
djmicky89
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 31
Arrivato il dsl-ac56u e subito una prima una prima delusione...a differenza del modello rt-ac56u (che ho già in casa) la CPU non è dual core....pazienza, lo testo e se non aggrada lo manderò indietro...al primo tentativo riesco a collegarmi e sono stra felice! Ora devo un attimo rivedere le configurazioni perché mi sembra un po' meno reattiva la connessione...vi farò sapere...
djmicky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 12:22   #268
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Qualcuno sa se i Fritzbox 7490 o successivi supportino il tag host-uniq?
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 14:13   #269
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da dlp Guarda i messaggi
Qualcuno sa se i Fritzbox 7490 o successivi supportino il tag host-uniq?
Ho trovato questo, ma non so quanto sia valido:

http://www.fritzbox-forum.com/t7591-...ion-revolution
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 18:26   #270
dlp
Senior Member
 
L'Avatar di dlp
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 301
Ho dato una letta, ma mi sembrano a dir poco in alto mare..
grazie comunque!!
dlp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 00:15   #271
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Finalmente...

Finalmente anche io ho tolto la VSR ... Vodafone 7mb passata da 5.5mb a 9... Ho giocato un Po con le impostazioni
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 09:33   #272
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da tarattata83 Guarda i messaggi
Finalmente anche io ho tolto la VSR ... Vodafone 7mb passata da 5.5mb a 9... Ho giocato un Po con le impostazioni
Ah fantastico e alla fine che parametri hai usato per vlan vpi/vci ed il resto?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:07   #273
furiaceka87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 484
Ragazzi, possibilità di usare la stessa tecnica per rimpiazzare il modem/router Tiscali FTTH?
furiaceka87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 12:41   #274
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da furiaceka87 Guarda i messaggi
Ragazzi, possibilità di usare la stessa tecnica per rimpiazzare il modem/router Tiscali FTTH?
Ha l'ONT integrato quindi no.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:47   #275
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Ah fantastico e alla fine che parametri hai usato per vlan vpi/vci ed il resto?
Cosa importante ho fatto un reset tramite tasto,cosa che non avevo mai fatto... Installavo sempre firmware diversi e pensavo che il reset era scontato. Ho saltato la procedura guidata, in wan i mie parametri sono, VPI 10 VCI 36. Vlan id disattivato, username il seriale della station D-W1234567890 password. (Qualsiasi cosa si scriva va bene) io ho scritto Vodafone. Host-uniq il seriale della station convertito in HEX. Il MAC inserirlo o lasciarlo vuoto non cambia nulla. Tutto il resto lasciato in automatico come di Fabrica.
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 16:49   #276
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Grazie mille per la precisione.

Quote:
Originariamente inviato da tarattata83 Guarda i messaggi
VPI 10 VCI 36. Vlan id disattivato
Questa è la parte più interessante. Non sapevo che in adsl (su atm) il vlanid 1036 dovesse diventare un vpi/vci 10/36. Suppongo quello della linea voce sia 10/35 se hai tempo e voglia fa una prova, il resto del setup dovrebbe andar bene uguale, ma volendo fare le cose in modo preciso dovresti cambiare D- in V- nell'username e la password con "Vodafone" (ma anche qui credo vada bene tutto). Se si connette (alla intranet voce, non internet) e prende un IP allora i parametri sono quelli. Grazie ancora. Il mac address clonato non è essenziale con singola PPPoE su quella "vlan", ricorda di intervenire su quello nel caso ti trovassi in futuro ad avere a che fare con connessioni wan multiple.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 25-06-2017 alle 16:54.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 17:59   #277
tarattata83
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 23
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Grazie mille per la precisione.



Questa è la parte più interessante. Non sapevo che in adsl (su atm) il vlanid 1036 dovesse diventare un vpi/vci 10/36. Suppongo quello della linea voce sia 10/35 se hai tempo e voglia fa una prova, il resto del setup dovrebbe andar bene uguale, ma volendo fare le cose in modo preciso dovresti cambiare D- in V- nell'username e la password con "Vodafone" (ma anche qui credo vada bene tutto). Se si connette (alla intranet voce, non internet) e prende un IP allora i parametri sono quelli. Grazie ancora. Il mac address clonato non è essenziale con singola PPPoE su quella "vlan", ricorda di intervenire su quello nel caso ti trovassi in futuro ad avere a che fare con connessioni wan multiple.

Appena provato... Su VPI metto 10 e VCI 35 su username V invece di W e mi da ip dell' ip voice... La mia domanda come posso collegare il telefono?
tarattata83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 13:57   #278
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da tarattata83 Guarda i messaggi
Appena provato... Su VPI metto 10 e VCI 35 su username V invece di W e mi da ip dell' ip voice... La mia domanda come posso collegare il telefono?
C'è qualche info utile nel post in prima pagina, di più non so dirvi, e come ho scritto non se ne parla in questo thread.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 17:42   #279
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
segnalo sull'amazzone.de l'asus RT-AC3200 a 129 euro.
Io l'ho ordinato e vediamo come va a finire e se funziona
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 07:36   #280
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
segnalo sull'amazzone.de l'asus RT-AC3200 a 129 euro.
Io l'ho ordinato e vediamo come va a finire e se funziona
Devo... resistere...
Ma ha il supporto all'host-uniq?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v