Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2017, 17:08   #901
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da leoneazzurro Guarda i messaggi
Un die come quello di Ryzen costerebbe dai 22$ ai 35$ a seconda delle rese. Il packaging e il testing aggiungerebbero altri 10-15$ circa. Quindi una CPU Ryzen completa, a prescindere dal numero di core, costerebbe ad AMD dai 32$ ai 50$. Questo se fosse lei ad avere le fab. Ora, dato che sicuramente ha un agreement con GF per pagare per die buono e con downgrade, direi che una media di 40$ per CPU sia un dato abbastanza vicino alla realtà. Ora, conviene ad AMD progettare dei quad core nativi? Se guardiamo solo ai costi di produzione, probabilmente si, anche se come si è detto realizzare un quad core non significa realizzare una CPU grande la metà, oltre al CCX ci sono il controller di memoria, i controller PCI-E, ecc. Sicuramente si sarebbero limati altri 7-8$ a die. Però non ci sono solo quei costi. Ci sono anche i costi di sviluppo, e per sviluppare un quad core nativo serve in pratica progettare un altro chip ex novo e non solo dal punto di vista dei costi di tooling. Serve acquisire gente che ci lavori.
Quindi è possibile che si, non esistano quad core nativi senza GPU, perhcè semplicemente possono non esserci state abbastanza risorse da parte AMD per seguire 3 progetti di CPU contemporanei (Summit Ridge, Raven Ridge e il fantomatico quad core nativo che come vedete però non ha mai ricevuto un nome in codice). Questo senza contare Zen2 che sembra avrà luce direttamente l'anno prossimo, o addirittura Zen3 che stando ad alcuni siti è già in sviluppo.

Ma poi in fin dei conti storicamente si è sempre fatto così (con eccezioni, ovviamente): se un chip ha dei difetti ma è funzionante, lo si downgrada e lo si commercializza ad una cifra più bassa. Nulla di nuovo sotto il sole.

E sarà così anche per i quad Ryzen che saranno dei 1700/1800 con core spenti... o delle APU con GPU cannata...
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:09   #902
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Su ePrice (rispondo io), lo stesso che spedirà DOMANI il processore che mi doveva arrivare oggi.
A me la mobo me l'ha mandata in 1giorno spaccato (e-prezzo).
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:09   #903
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Magari usciranno alcune schede madri con la funzione per sbloccare i core segreti come poreva succedeva una volta coi Phenom.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.

Ultima modifica di Roland74Fun : 09-03-2017 alle 17:11.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:14   #904
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
A me la mobo me l'ha mandata in 1giorno spaccato (e-prezzo).
A me la CPU ordinata SABATO la spediranno venerdì, e quindi m'arriverà, se va bene, martedì-mercoledì... vale a dire 11-12 giorni dopo l'acquisto, e me la dava "immediatamente disponibile, acquista ora e sarà a casa tua il 9".
Il 9 è oggi, e la CPU parte domani (si spera).

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Magari usciranno alcune schede madri con la funzione per sbloccare i core segreti come poreva succedeva una volta coi Phenom.
Sugli exacore, forse... ma oramai si sono fatti furbi un po'tutti e la norma è quella di fare un bel laser cut e tagliare... i core al toro.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:15   #905
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Edit. Doppio.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:22   #906
bilbobaghins
Senior Member
 
L'Avatar di bilbobaghins
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 4655
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
complimenti le ram sono simili alle mia, soltanto io ho preso le 3200 essendo divisibili per 266, quelle andranno a 2933 su ryzen ...credo

se può interessare su next è disponibile da domani la x370 pro asus
mannaggia a loro che questa mattina non era disponibile e quindi mi sono preso la b350 plus....va bhe la si compra domani
bilbobaghins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:29   #907
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Tra 6 ore prendo l'aereo... arrivo in Italia domani mattina a Roma (hanno cannato... doveva essere Bologna ), poi il fine settimana dedicato ad internet e dove fare gli ordini.

Le Asrock Taichi manco l'ombra? Mi tocca ripiegare su una Asus Hero?
Per i proci la disponibilità c'è? Io credo di ordinare i proci a disponibilità mobo... prima è inutile e magari ordinandoli dopo, magari sono delle infornate successive.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:31   #908
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
E' stato già postato, ma non l'ha cagato nessuno.

http://www.qdss.it/amd-ryzen-5673411
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:37   #909
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tra 6 ore prendo l'aereo... arrivo in Italia domani mattina a Roma (hanno cannato... doveva essere Bologna ), poi il fine settimana dedicato ad internet e dove fare gli ordini.

Le Asrock Taichi manco l'ombra? Mi tocca ripiegare su una Asus Hero?
Per i proci la disponibilità c'è? Io credo di ordinare i proci a disponibilità mobo... prima è inutile e magari ordinandoli dopo, magari sono delle infornate successive.
Dunque... Amazon sembra spedire i processori in ritardo rispetto ad eprice , io il processore lo preso da eprice .

Schede madri x370 , amazon nemmeno l'ombra disponibile , eprice qualcosina .

Le b350 quelle basi propio si trovano un pò dappertutto nei 2 shop .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:54   #910
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' stato già postato, ma non l'ha cagato nessuno.

http://www.qdss.it/amd-ryzen-5673411
"Quello che si evince è che Tom’s Hardware ha condotto i test in modo troppo confusionario."

Qualcuno aveva dubbi?!?
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:54   #911
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
E' stato già postato, ma non l'ha cagato nessuno.

http://www.qdss.it/amd-ryzen-5673411
Tutto molto interessante.
Ne ho visto ancora di più dettagliate.
Ho visto in pratica sul tubo una conferenza,(ringrazio spongebob) che spiegava con dettagli e bench d'annata le varie metodologie di test e le conclusioni da 5 anni a questa parte.
E qua ne siamo tutti consapevoli del fatto che per monetizzare investimenti e ricerca, i bench sono condotti in modo estremo per rimarcare differenze prestative che al 95% un utente medio non riconoscerebve ad occhio nudo. Io in primis.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 17:57   #912
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
"Quello che si evince è che Tom’s Hardware ha condotto i test in modo troppo confusionario."

Qualcuno aveva dubbi?!?
E loro fanno anche parte del network di toms
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:12   #913
anomalos
Senior Member
 
L'Avatar di anomalos
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Umbria
Messaggi: 1059
Io lo prendo ... ma non ho capito che ram acquistare ... o meglio mi servirebbero a basso profilo devono andare sotto al silver arrow ...
1700x o 1800x
una crosshair
metto su un Samsung M.2 850 EVO
ma le ram ...?
__________________
WoRk iN pRoGREsS
wHOlE lIfE
anomalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:23   #914
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Tutto molto interessante.
Ne ho visto ancora di più dettagliate.
Ho visto in pratica sul tubo una conferenza,(ringrazio spongebob) che spiegava con dettagli e bench d'annata le varie metodologie di test e le conclusioni da 5 anni a questa parte.
E qua ne siamo tutti consapevoli del fatto che per monetizzare investimenti e ricerca, i bench sono condotti in modo estremo per rimarcare differenze prestative che al 95% un utente medio non riconoscerebve ad occhio nudo. Io in primis.
Purtroppo chi fa recensioni da troppo tempo fa test fra diverse variazioni della stessa zuppa, così s'è abituata a fare test fra roba omogenea e non è più in grado di fare confronti "a largo spettro".

In pratica sono diventati pigri (e/o incapaci).

Quote:
Originariamente inviato da Delling Guarda i messaggi
Che poi non ha senso, in realtà ti porta pubblicità gratuita la notizia che "è sbloccabile". Gli smanettoni che si mettono a riattivare le CPU sbloccate moddando il bios quanti sono? Quanti di questi avrebbero comprato la cpu di fascia superiore, ma grazie all'hack decidono di non farlo? E di questi ultimi, quanti avrebbero comprato Intel ma attratti dall'hack finiscono col comprare da te?

Insomma, alla fine è come fare una promozione...
Si sono fatti furbi anche lì: hanno imparato con le GPU.
I primi sono "sbloccabili", poi dopo un po'a poco a poco iniziano a chiudere... fino a quando la chiusura è irreversibile.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno

Ultima modifica di ConteZero : 09-03-2017 alle 18:25.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:28   #915
fatantony
Senior Member
 
L'Avatar di fatantony
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 2528
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Tra 6 ore prendo l'aereo... arrivo in Italia domani mattina a Roma (hanno cannato... doveva essere Bologna ), poi il fine settimana dedicato ad internet e dove fare gli ordini.

Le Asrock Taichi manco l'ombra? Mi tocca ripiegare su una Asus Hero?
Per i proci la disponibilità c'è? Io credo di ordinare i proci a disponibilità mobo... prima è inutile e magari ordinandoli dopo, magari sono delle infornate successive.
Buon ritorno Paolo! E buono shopping!!
__________________
My PCs: Pentium4 3.2/2GB/GeForce6600, Athlon 3000G/16GB, Phenom II x6 1055T/16GB/GTX750, R7 2700X/32GB/Vega64, R5 3600XT/32GB/RTX4060.
DA EVITARE: Alessio.16390
fatantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:29   #916
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Ma quindi ancora nessuno che ha per le mani un 1800X?!?!
newtechnology doveva riceverlo in questi giorni, se non sbaglio.
@newtechnology dove sei?!?!?!?!?!?!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:40   #917
nicolarush
Senior Member
 
L'Avatar di nicolarush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Messaggi: 8149
a proposito di taichi, sia nel manuale che sul sito viene dato il supporto per memorie ecc
inoltre sul tubo si vede che nel bios c'è la voce per caricare i profili xmp delle memorie, anche nelle altre mobo sarà possibile?
__________________

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!

Ultima modifica di nicolarush : 09-03-2017 alle 18:46.
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:47   #918
Tcx
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 53
Ma ste mobo? le asrock neanche l'ombra ero interessato per gaming k4 o (a seconda del prezzo) alla Taichi....sto aspettando per farmi il pc da ottobre e non ce la faccio più...a casa ho un gorilla che non se ne vuole andare ahahah....
Le asus le vorrei evitare al lancio hanno sempre problemi...ci sono già capitato ed era con una cpu Intel (perciò il problema non è AMD)...
Poi devo ancora decidere bene tra 1700 e 1700x, il liscio non sembra male (pensavo molto peggio) considerando che a me serve potenza in MT (e non gioco a nulla)...
Tcx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 18:55   #919
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Quote:
Originariamente inviato da Tcx Guarda i messaggi
Ma ste mobo? le asrock neanche l'ombra ero interessato per gaming k4 o (a seconda del prezzo) alla Taichi....sto aspettando per farmi il pc da ottobre e non ce la faccio più...a casa ho un gorilla che non se ne vuole andare ahahah....
Le asus le vorrei evitare al lancio hanno sempre problemi...ci sono già capitato ed era con una cpu Intel (perciò il problema non è AMD)...
Poi devo ancora decidere bene tra 1700 e 1700x, il liscio non sembra male (pensavo molto peggio) considerando che a me serve potenza in MT (e non gioco a nulla)...
Asus or Gigabyte B350 are all that you can find at the moment.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 19:05   #920
alemax505
Senior Member
 
L'Avatar di alemax505
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Torino
Messaggi: 855
pure io sono passato ad amd acquistato blocco R7 1700+x370+ram , dovrebbe arrivarmi tutto domani o al massimo sabato mattina, vi faro sapere come si comporta sti giorni visto che devo cambiare anche os .
__________________
MSi Z690i Unify - Intel i9 14900KS - 2X32gb 7000MHz - Nvidia RTX 4080 - Alienware AW3423DWF 3440X1440 165Hz

Ultima modifica di alemax505 : 09-03-2017 alle 19:12.
alemax505 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v