Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-04-2017, 20:12   #6881
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Qualcuno ha sotto mano il link a quella pagina web con la lista delle ram testate sulle varie mobo AM4? Non lo trovo più!
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:14   #6882
Giorgio G
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da Alex656 Guarda i messaggi
Io ho collegato solo quello da 8, l'altro è opzionale, e non sembra dare problemi, neppure in overclock ( leggero da3.8 ghz con 1.4 v).

un 1700X per "soli" 3.8 ghz mi sembrano tanti ma tanti volt
Giorgio G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:24   #6883
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha sotto mano il link a quella pagina web con la lista delle ram testate sulle varie mobo AM4? Non lo trovo più!
Quelle in firma non vanno?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:24   #6884
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
Qualcuno ha sotto mano il link a quella pagina web con la lista delle ram testate sulle varie mobo AM4? Non lo trovo più!
EDIT: trovato
http://rymem.vraith.com/
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:25   #6885
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
Quelle in firma non vanno?
No, vanno ma "solo" a 2928 Mhz
Non so se con il nuovo BIOS andranno di più...
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:25   #6886
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
guarda io lo tengo tutto a def e va una bomba...no problemi....sul discorso voltaggi...tutto molto relativo...non credo che in Asus siano così storditi da sparare voltaggi alti sapendo che possono rovinare la CPU (a loro cosa avrebbe cambiato sparare 1.3 in xfr anziché 1.5???...asus deve garantirti che la macchian in qualunque condizione debba funzionare)..e visto che le schede madri immagino le abbiano progettati con i datasheet di AMD (quando implementi un dispositivo la prima cosa è come lo alimenti..)i voltaggi alti a stock secondo me sono solo seghe mentali...visto che asus non è proprio ultima arrivata in termini di progettazione di schede madri...per me se i voltaggi a stock non danneggiano la cpu, vanno bene così...mio personale parere
non sono d'accordo, immagina una workstation con un dissipatore minimo indispensabile ed eventuali problemi di throttling termico la dove con una regolazione che rientri nelle specifiche avresti minor calore da smaltire e minor consumo.
se per garantirmi il funzionamento stabile pregiudico l'aspetto termico, anche qualora non venisse danneggiata la cpu o ridotta l'aspettativa di vita(che anche in queste condizioni di solito è verosimilmente superiore rispetto alla sostituzione per altra ragione/aggiornamento), starei optando per una gestione che non è ottimale.
con questo non voglio dire che se un 1700, come quello di mad max, è stabile a 0.98V @stock allora la mobo deve settare arbitrariamente 1V, ma la cosa più logica starebbe nel giusto mezzo e non in prossimità o addirittura oltre il massimo suggerito DU in continuo 24/24 da AMD come gli 1.48 1.5X applicati dai primi bios(al momento la gestione automatica è notevolmente migliorata rispetto al momento dell'uscita, anche se configurando manualmente si può far di meglio ovviamente).
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:38   #6887
moob1
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Thricome82 Guarda i messaggi
No, vanno ma "solo" a 2928 Mhz
Non so se con il nuovo BIOS andranno di più...
eh ma le giga sono sovrapprezzate

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:42   #6888
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
eh ma le giga sono sovrapprezzate

Balordo maledetto
__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:50   #6889
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Scusate, ma i dev che si occupano della Crosshair si sono addormentati? Qualcuno ha qualche news su nuovi bios?
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 20:50   #6890
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
non sono d'accordo, immagina una workstation con un dissipatore minimo indispensabile ed eventuali problemi di throttling termico la dove con una regolazione che rientri nelle specifiche avresti minor calore da smaltire e minor consumo.
se per garantirmi il funzionamento stabile pregiudico l'aspetto termico, anche qualora non venisse danneggiata la cpu o ridotta l'aspettativa di vita(che anche in queste condizioni di solito è verosimilmente superiore rispetto alla sostituzione per altra ragione/aggiornamento), starei optando per una gestione che non è ottimale.
con questo non voglio dire che se un 1700, come quello di mad max, è stabile a 0.98V @stock allora la mobo deve settare arbitrariamente 1V, ma la cosa più logica starebbe nel giusto mezzo e non in prossimità o addirittura oltre il massimo suggerito DU in continuo 24/24 da AMD come gli 1.48 1.5X applicati dai primi bios(al momento la gestione automatica è notevolmente migliorata rispetto al momento dell'uscita, anche se configurando manualmente si può far di meglio ovviamente).
io le workstation me le immagino pure ma se mi compro una workstation ci sarà un costruttre che me l'ha costruita...un costruttore che pagherò ingegneri per fare un prodotto che funziona...quindi? la compro e mi metto a giocarre con il vcore? perché secondo me è troppo alto??
in ogni caso a def problemi di dissipazione non ne ho e mai visto throttling termico sul 1700X..sono talmente sbagliati i voltaggi che a stento in stress test raggiunge i 60° e le ventole non superano i 1000 rpm...sul discorso voltaggi i famosi 1.5 li applica solo in caso di xfr...con la cpu in full load non supera i 1.28..quindi? la cpu ha un vid in xfr di 1.55..quindi? anche AMD che li costruisce allora sbaglia a impostare quel vid? ti faccio questa domanda? perché asus dovrebbe sparare voltaggi così alti?

EDIT: se tutto ciò che supera 1.35 è killer o può ridurre la vita utile della CPU, AMD dovrebbe spiegare perchè i VID impostati nella CPU sono superiori a 1.35..quando in xfr..il VID sono loro che lo impostano...

Ultima modifica di Randa71 : 18-04-2017 alle 21:02.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:06   #6891
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Scusate, ma i dev che si occupano della Crosshair si sono addormentati? Qualcuno ha qualche news su nuovi bios?
Il modo migliore per seguire l'uscita di un nuovo bios per la C6H è monitorare questa pagina http://www.overclock.net/t/1624603/r...locking-thread

comunque a maggio AMD consegnerà nuovi bios ai partner con diverse migliorie/bugfix tra cui si spera il supporto ufficiale a frequenze superiori i 3200
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:13   #6892
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Il modo migliore per seguire l'uscita di un nuovo bios per la C6H è monitorare questa pagina http://www.overclock.net/t/1624603/r...locking-thread

comunque a maggio AMD consegnerà nuovi bios ai partner con diverse migliorie/bugfix tra cui si spera il supporto ufficiale a frequenze superiori i 3200
si ho letto...in ogni caso asus dovrebbe far uscire per la C6H un bios con la versione finale dell'agesa 1.0.0.4...
con i bios 1002 il microcode è 800110E...quello con agesa ufficiale è 800111C se non ricordo male...la versione di agesa di adesso è la 1.0.0.4 RC1
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:34   #6893
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
A giorni mi arriva la ram e potrò assemblare il 1700X su C6H, ho letto però di qualche problema con questa mb che spara il voltaggio troppo alto in certi casi...

http://www.overclock.net/t/1624603/r...locking-thread

sto seguendo quel thread per capirci un po' di cose...la prima cosa da fare a quanto sembra è aggiornare all'ultimo bios 1002 nel caso non fosse già presente (dubito). Poi appunto di settare il voltaggio adeguato per questa cpu, sperando che la scheda madre non tradisca mai con oscillazioni al limite del danneggiamento per la cpu!
Il voltaggio alto lo puoi sistemare togliendo la voce AUTO dal BIOS e settando un valore manuale sotto ai 1.35 V.
Il BIOS 1002 va bene, installalo subito.
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Scusate, ma i dev che si occupano della Crosshair si sono addormentati? Qualcuno ha qualche news su nuovi bios?
Aspettiamo Venerdì.
Le nuove versioni sono uscite sempre di Venerdì.
Comunque Elmor ha detto che il prossimo BIOS ufficiale sarà il 1102.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 21:37   #6894
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
io le workstation me le immagino pure ma se mi compro una workstation ci sarà un costruttre che me l'ha costruita...un costruttore che pagherò ingegneri per fare un prodotto che funziona...quindi? la compro e mi metto a giocarre con il vcore? perché secondo me è troppo alto??
in ogni caso a def problemi di dissipazione non ne ho e mai visto throttling termico sul 1700X..sono talmente sbagliati i voltaggi che a stento in stress test raggiunge i 60° e le ventole non superano i 1000 rpm...sul discorso voltaggi i famosi 1.5 li applica solo in caso di xfr...con la cpu in full load non supera i 1.28..quindi? la cpu ha un vid in xfr di 1.55..quindi? anche AMD che li costruisce allora sbaglia a impostare quel vid? ti faccio questa domanda? perché asus dovrebbe sparare voltaggi così alti?

EDIT: se tutto ciò che supera 1.35 è killer o può ridurre la vita utile della CPU, AMD dovrebbe spiegare perchè i VID impostati nella CPU sono superiori a 1.35..quando in xfr..il VID sono loro che lo impostano...
il tuo discorso e la tua opinione sono leciti e legittimi, non dico che siano sbagliati, semplicemente non concordo con il tuo punto di vista per la ragione di cui sopra. non era necessario rispiegarmi il concetto

ad oggi il 1700X non lo hai preso con un dissipatore da OEM per 95W TDP, è facile immagine che non si verifichino casi di throttling dovuti a questo aspetto, ma in una fornitura OEM con l'utente disinteressato a configurare il sistema e che quindi mantiene i parametri auto applicare 1.3V o 1.55V potrebbe fare la differenza, non dico che lo faccia ma che potrebbe.

il mio esempio non l'hai capito, se compri una workstation solitamente non ci metti mano, il senso voleva essere che applicare tensioni tali da avere maggior consumo e minor efficienza su una macchina con un carico di lavoro elevato per utilizzo continuato a fronte di una configurazione automatica con tensione sovrastimata lo trovo un punto debole.

non dico nemmeno che sia sbagliato applicare quella tensione e settarlo come VID, ma amd ha pubblicizzato i numerosi sensori, il controllo della tensione dinamico, e svariati sistemi di risparmio energetico per regolare l'alimentazione in modo ottimale...ed invece tutto si traduce in un valore soprasoglia che sicuramente mantiene stabile il sistema pagato in consumo e calore, è questo che non mi convince e che penso possa essere dovuto ad una gestione non ottimale lato bios.
non so se hai seguito il topic "aspettando" ma spesso BJT2 ha linkato e tirato in ballo questioni sulla gestione della tensione di alimentazione, e tutte quelle features mi pare siano un lontano ricordo.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:02   #6895
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
.....

non dico nemmeno che sia sbagliato applicare quella tensione e settarlo come VID, ma amd ha pubblicizzato i numerosi sensori, il controllo della tensione dinamico, e svariati sistemi di risparmio energetico per regolare l'alimentazione in modo ottimale...ed invece tutto si traduce in un valore soprasoglia che sicuramente mantiene stabile il sistema pagato in consumo e calore, è questo che non mi convince e che penso possa essere dovuto ad una gestione non ottimale lato bios.
non so se hai seguito il topic "aspettando" ma spesso BJT2 ha linkato e tirato in ballo questioni sulla gestione della tensione di alimentazione, e tutte quelle features mi pare siano un lontano ricordo.
secondo me un conto il voltaggio vero e proprio un conto è l'assorbimento della CPU ...io onestamente per quello che ho visto con il mio pc e letto mi ritrovo con quanto detto da amd...la gestione energetica mi sembra rispetti i valori letti........turbo a parte....li secondo me non l'hanno raccontata proprio giusta giusta...nel senso che mi aspettavo un turbo maggiormente presente..invece da quello che ho visto dura solo qualche secondo XFR poi torna subito a 3.5...spero che come sostieni sia solo una questione di ottimizzazione bios...perché se così fosse, avremmo cpu che potrebbero andare ancora di + di quello che già ora offrono......
la cosa che realmente non mi spiego è che a volte spara 1.4 e oltre a livello VID (quindi a livello cpu...e la scheda madre gli va dietro) ma il clock sta sempre a 3.5...non vedo le vie di mezzeo...3.7, 3.8 etc...quersta cosa non la capisco...perchè in full load con tutti i core il vid e a 1.25 mi sembra....i 1.4 a livello di vid mi sarei aspettato clock oltre i 3.5..invece non sembra essere così dinamica la cosa..e visto che facendo bench i risultati della mia cpu sono allienati a quelli degli altri 1700x non è la mia difettosa ma mi sa che sono tutte così...magari è un prob dei software che non intercettano i livelli intermedi...e leggendo quello che hanno scritto quando hanno rilasciato il profilo energetico ottimizzato sembra essere così...
per completezza:
"What about power? Now that you know a little more about the performance of our new plan, let’s talk power. The AMD Ryzen Balanced power plan does not change how our processor handles low-power idle states called “CC-States.” These CC-States number cc1 through cc6, representing increasingly aggressive clock and power gating. In fact, cc6 represents a core that is essentially turned off. The core is sleeping so deeply that only its voltage can be detected by software.The sophisticated power management technology in the “Zen” core can autonomously enter and exit these CC-States as quickly as 1ms. Software tools, unable to see through the sleep, will simply report the last P-state known to the OS before the core entered a CC-state. Don’t be alarmed! The effective frequency of a sleeping core is much lower (generally sub-1GHz)."

PS: per la cronaca il discorso che con i nuovi bios i voltaggi sarebbero più bassi io non l'ho visto : sono passato da una B350 Plus (aggiornandoli di volta in volta) a una C6H e i voltaggi applicati tra le due schede madri sono esattamente gli stessi, a parità di CPU ovviamente....entrambe aggiornate con gli ultimi bios...

Ultima modifica di Randa71 : 18-04-2017 alle 22:14.
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:19   #6896
[S]pattagg[H]iu
Member
 
L'Avatar di [S]pattagg[H]iu
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 136
Non so se qualcuno qui abbia familiarità con Borderlands 2, comunque stavo registrando la partita ed è successo questo

Uau, ha veramente scattato!

Eppure mi è capitato anche ieri di trapanare Terra e portarlo dal 60% a morto senza che succedesse niente. Vabbeh che BL2 è un po' penoso in quanto a ottimizzazioni, quindi chissà cos'è successo in quel momento.
__________________
<<Ryzen 7 1700 @ 3,775GHz (C&Q attivi) > Noctua NH-U12P se2 || Gigabyte Aorus Gaming 5 || 16 GB Corsair Vengeance LPX @ 3000MHz CL16 || Sapphire Radeon HD 7870 (aspettando... maledetti minatori) > Asus VX248H || Samsung 850 Evo 250GB & WD Caviar Blue 1TB || EVGA SuperNova G2 650W || Fractal Design Define R4>>
[S]pattagg[H]iu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:31   #6897
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da [s]pattagg[H]iu Guarda i messaggi
Non so se qualcuno qui abbia familiarità con Borderlands 2, comunque stavo registrando la partita ed è successo questo

Uau, ha veramente scattato!

Eppure mi è capitato anche ieri di trapanare Terra e portarlo dal 60% a morto senza che succedesse niente. Vabbeh che BL2 è un po' penoso in quanto a ottimizzazioni, quindi chissà cos'è successo in quel momento.
dimentichi Windows che è il massimo dell'ottimizzazione
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2017, 22:50   #6898
bluefrog
Senior Member
 
L'Avatar di bluefrog
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3343
Quote:
Originariamente inviato da Randa71 Guarda i messaggi
si ho letto...in ogni caso asus dovrebbe far uscire per la C6H un bios con la versione finale dell'agesa 1.0.0.4...
con i bios 1002 il microcode è 800110E...quello con agesa ufficiale è 800111C se non ricordo male...la versione di agesa di adesso è la 1.0.0.4 RC1
Bene...attendiamo!

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Il voltaggio alto lo puoi sistemare togliendo la voce AUTO dal BIOS e settando un valore manuale sotto ai 1.35 V.
Il BIOS 1002 va bene, installalo subito.

Aspettiamo Venerdì.
Le nuove versioni sono uscite sempre di Venerdì.
Comunque Elmor ha detto che il prossimo BIOS ufficiale sarà il 1102.
Grazie dei consigli!

Una curiosità, ma l'audio di questa scheda com'è? Visto che dovrò ahimé vendere la Essence PCI per ovvi motivi, mi chiedevo come fosse il DAC ESS 9023P in riproduzione di flac con foobar o JRiver... sono molto curioso di sapere come "suona" questo alc 1220 "customizzato" (chip ESS, tcxo low jitter e condensatorini Nichicon FG) da Asus... spero non mi faccia rimpiangere la mia Essence ST!
__________________
Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 08:25   #6899
Thricome82
Senior Member
 
L'Avatar di Thricome82
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Augusta Praetoria
Messaggi: 1556
Quote:
Originariamente inviato da moob1 Guarda i messaggi
eh ma le giga sono sovrapprezzate
Hai modo di controllare la versione delle tue RAM?
Queste sono le mie:

__________________
TEAM BLUE: Intel i5 10600K - ASRock B460M Steel Legend - 32GB 3200 - RX 5600XT 6GB - NVME 240 - MacOS 10.15.7 BOOK: HP Pavilion 14ce - IPS FullHD - Intel i7 8550u - 8GB 2400 - Nvme 250 - MacOS 10.15.7 OpenCore REFLEX: Canon 80D - 10-20mm - 17-70mm - 70-300mm
Thricome82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2017, 08:25   #6900
Randa71
Senior Member
 
L'Avatar di Randa71
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 1656
https://www.windowsblogitalia.com/20...er-throttling/

meglio tardi che mai..potrebbe impattare positivamente anche Ryzen
Randa71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v