Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2016, 19:26   #1201
dibiz
Senior Member
 
L'Avatar di dibiz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da elsarfe Guarda i messaggi
TG589vn v3
Versione del software: 10.5.3.N
anche io ho la 10.5.3.N (FW_119)
e il telnet non è disabilitato, ma comunque si è detto più volte come riabilitarlo.
tramite la GUI fai il backup delle impostazioni.
ti scarica un file "user.ini"
apri e cerchi "telnet"
troverai state disabled
cambi in state enabled
ricarichi il backup e taaaac
telnet riattivato
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 21:38   #1202
elsarfe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 255
Quote:
Originariamente inviato da dibiz Guarda i messaggi
anche io ho la 10.5.3.N (FW_119)
e il telnet non è disabilitato, ma comunque si è detto più volte come riabilitarlo.
tramite la GUI fai il backup delle impostazioni.
ti scarica un file "user.ini"
apri e cerchi "telnet"
troverai state disabled
cambi in state enabled
ricarichi il backup e taaaac
telnet riattivato
fosse facile come dici... ma me sa tanto che te quel file non l'hai visto mai... cmq grazie per l'aiuto... nn te la prende èh! ma te potevi risparmià pure lo sforzo de scrive anche quelle 2 righe...
elsarfe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 12:09   #1203
dibiz
Senior Member
 
L'Avatar di dibiz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da elsarfe Guarda i messaggi
fosse facile come dici... ma me sa tanto che te quel file non l'hai visto mai... cmq grazie per l'aiuto... nn te la prende èh! ma te potevi risparmià pure lo sforzo de scrive anche quelle 2 righe...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1107

Quote:
Originariamente inviato da gnappoman
in questo modo potete anche riabilitare il telnet, o cambiare qualsiasi impostazione in modo semplice
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2016, 17:49   #1204
dibiz
Senior Member
 
L'Avatar di dibiz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, con la funzione Cerca non sono stato in grado di rispondermi, perciò lo chiedo a voi:
su questo giocattolino c'è modo di modificare l'SNR in VDSL, magari con un firmware tarocco?
gaurda magari, eviterei di telefonare a fastweb che mi tiene da giorni a 15-16db di SNR e velocità risultante 61mega :/ hanno un assistenza telefonica da pena
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2016, 16:52   #1205
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ciao a tutti

vi chiedo una curiosità, non ho il 589 ma il fratello 788, oggi mi è successa una cosa strana....ad un certo punto resto senza linea, scopro che il router si è completamente riavviato e cosa strana anche completamente resettato!

ora la cosa 'buffa' è che non riesco più a crearmi il mio account admin, cosa che facevo appena resettavo il router nel primo minuto di avvio, praticamente non riesco ad entrare, quando entro ormai l'utente fastweb è già poweruser e stop, non posso fare altro :\

è possibile secondo voi che hanno caricato un firmware nuovo non modificabile? la versione che leggo 10.5.3.K è sempre la stessa di prima ma non ricordo se poi la FW_113 era sempre questa perché non vedevo le info da configurazione di sistema
tra l'altro:
Data configurazione: Configurazione modificata da TR-069 su 2000-00-01T01:07:03
da tr 069? :\

ora sono 3 ore che è stato resettato e la data ancora non si è aggiornata al router porta ancora 1 1 2000, strano......voi che dite è normale?
mi pare che comunque ora anche con itenza power user si può fare qualcosa di più
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 11:39   #1206
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
Chiedo info
Si può usare un il tg588v con linea infostrada?
Grazie


Inviato da iPhone
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 11:41   #1207
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
Non riesco a modificare con tapatalk, scusate il post consecutivo

Mi era stato dato da fastweb


Inviato da iPhone
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 15:07   #1208
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
grazie per la risposta, ultima cosa, anche con vodafone non si può?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 17:34   #1209
incollato
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 48
Salve, mi hanno appena attivato la linea fastweb in vdsl e mi hanno spedito il Technicolor TG588v.
Ho visto nelle pagine precedenti che è possibile modificare via telnet i dns del router, ma è possibile inserirne soltanto due o se ne possono mettere di più?
Finora ho avuto un netgear dgn2200v3 con firmware amod e lì, tramite dnsmasq, postevo inserirne a piacimento, sarebbe utile poterlo fare anche nel technicolor.
incollato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2016, 17:36   #1210
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7413
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene: il 588 di Fastweb (come qualsiasi modem di qualsiasi operatore, eccetto a memoria Infostrada, credo?) così com'è funziona SOLO con Fastweb. Una volta "sbrandizzato" con il firmware Technicolor originale dovrebbe funzionare con qualsiasi operatore proprio come un modem indipendente
grazie..
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 16:40   #1211
incollato
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 48
Ho fatto varie prove con il wifi del Technicolor TG588v modificando i vari parametri segnalati da gnappoman via telnet e alla fine sconsiglio di attivare questi due comandi:

Codice:
wireless radio frameaggregation=amsdu
wireless radio channelwidth=20/40 sgi=enabled
Attivandoli, il bandwidth arrivava a raggiungere al massimo i 20 mbit/s. Nel secondo caso è sgi=enabled a creare problemi, lasciandolo su disabled la connessione non degrada.
In questo modello di router comunque è possibile impostare la larghezza di banda 20/40 Mhz direttamente dal menu, attraverso la pagina "opzioni wireless avanzate" che si trova nella pagina di configurazione del wifi.
incollato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2016, 08:14   #1212
rimini80
Senior Member
 
L'Avatar di rimini80
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 328
Ripristino Firmware Fastweb

Ciao,
ho seguito le ottime indicazioni di gnappoman (qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1107) e cambiato il firmware fastweb con quello sbloccato.
Questo è successo a Dicembre. Ho anche cambiato i DNS e navigavo a meraviglia (grazie anche all'Ultra Fibra :-) ).

Purtroppo da una settimana vado a singhiozzo, specialmente sul WiFi.
Ho provato a cambiare canale WiFi, ma il segnale non è mai stato un problema. Pensavo fossero i DNS e ho ripristinato quelli Fastweb, ma nessuna modifica sostanziale.
Come ultima spiaggia (mai successo...) vorrei chiamare Fastweb, ma prima di far questo dovrei ripristinare il firmware ufficiale... esiste un modo?
__________________
________est modus in rebus_________
ho trattato felicemente con: ticonx, PARSI, SharPet, wlamamma, vipera, tzitzos, superuser, ombra_lunare, emax81, Axelscorpio, QBalle, Blooms, comanche2, MORETTOSA, Lord Alexander, Caticaco77, Fable ... Pether, tnt3
rimini80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2016, 01:55   #1213
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1329
Cari ragazzi, per raddoppiare da 150 a 300 mb con i settaggi che ho scritto sostanzialmente state abilitando i canali larghi (40mhz) e passando a una soluzione più snella per il controllo dell'integrità dei pacchetti.

Il downside di tutto ciò è che in ambienti con alte interferenze (altri segnali wifi o microonde) le prestazioni saranno peggiori.

Ho notato che anche alcuni cordless danno problemi, specialmente sulla fascia "bassa" dei canali (1-5). Personalmente consiglio di scegliere il 9 o il 13, o comunque di fare una scansione per scoprire quali sono i meno "affollati" nelle vicinanze del router (potete controllarlo da Home Network -> Wireless Environment http://192.168.1.254/WIFI_Analyzer.lp?be=0&l0=4&l1=3 ) e poi naturalmente verificare la stessa cosa nelle vicinanze del dispositivo connesso (pc - cellulare) ad esempio con inSSIDer.

In definitiva : calma e gesso, fate qualche prova manuale sui canali ed evitate la scelta "automatica" , che ovviamente non può tenere conto delle interferenze vicine ai dispositivi che devono connettersi, o di ciò che c'è in mezzo..
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 14-04-2016 alle 02:02.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2016, 22:47   #1214
Step AsR
Senior Member
 
L'Avatar di Step AsR
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Messaggi: 444
WiFi penoso, anche con i vari comandi sul telnet raggiungevi max in download 20/30mb..

Ora all'amico mio gli ho disattivato il wifi sul router e ho messo in cascata un Wi-Fi extender della TP-Link (che avevo io ma che non usavo piu') collegato via lan e usato da access point wifi.. ora viaggia a 45-50mb in download e con 300mbps teorici effettivi

Direi un bel miglioramento.. considerando che la portante è 60mb e in speedtest via lan raggiungi max 57.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X @3,6-4,7Ghz | G.Skill Trident-Z DDR4 32GB (4x8) @3200Mhz | Palit NVIDIA Geforce RTX 3060 Dual 12GB OC | NVMe Samsung EVO 960 500GB | SSD SanDisk Plus 480GB | Razer BlackWidow V3 |
Razer Mamba Wireless
Step AsR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2016, 22:37   #1215
Alex1000
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 46
buonasera a tutti, ho letto quasi tutto il thread ma sto in confusione, ho un Technicolor TG589vn regalatomi da un amico che è passato a Alternatyva, l'ho collegato al mio pc con Win10, purtroppo non mi riconosce la configurazione facilitata, o qualcosa del genere, c'è un sistema per sbloccare sto technicolor? grazie
Alex1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 11:56   #1216
dibiz
Senior Member
 
L'Avatar di dibiz
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Alex1000 Guarda i messaggi
buonasera a tutti, ho letto quasi tutto il thread ma sto in confusione, ho un Technicolor TG589vn regalatomi da un amico che è passato a Alternatyva, l'ho collegato al mio pc con Win10, purtroppo non mi riconosce la configurazione facilitata, o qualcosa del genere, c'è un sistema per sbloccare sto technicolor? grazie
il cambio del firmware con quello che trovi in prima pagina
dibiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 18:47   #1217
DigitalMax
Senior Member
 
L'Avatar di DigitalMax
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 1643
Per chi come me non è riuscito a trovare i comandi telnet per il dslstat posto qui di seguito i comandi:

xdsl info expand=enabled

Per vedere se il g.inp è attivato:
xdsl info ginp=yes
__________________
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 13:50   #1218
cm0s
Senior Member
 
L'Avatar di cm0s
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Francia
Messaggi: 2053
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Per chi come me non è riuscito a trovare i comandi telnet per il dslstat posto qui di seguito i comandi:

xdsl info expand=enabled

Per vedere se il g.inp è attivato:
xdsl info ginp=yes
grazie li aggiungo in prima pagina
__________________
My PC / FTTLA Docsis3 / Elenco Trattative
Fiber Comunity Member
cm0s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 08:34   #1219
gnappoman
Senior Member
 
L'Avatar di gnappoman
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: ______ Milano ______ Lui sa quello che fa
Messaggi: 1329
Quote:
Originariamente inviato da cm0s Guarda i messaggi
grazie li aggiungo in prima pagina
Giá che ci sei capo:

Ho fatto questa piccola guida per chi volesse usare questo modem o qualsiasi altro technicolor con un diverso operatore. Dato che a giudicare dal mercato dell'usato c'é chi cambia provider ogni 2 mesi... É un po' uno spreco avere tutti questi meravigliosi apparecchi a prendere polvere , no? ;-)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2767761

Se sei cosí gentile da volerla mettere in prima pagina.. (sinceramente non ho trovato nessun altro che spiegasse come fare, anche se in realtà é molto semplice!)
__________________
Ho comprato/venduto a: Ex-Scudo ezekiel22 ross134 Peach1200 drive97 alexrena gnappo82 pipex riporto Torbuk! udeXtomi Plokko pabloescobarr gnammyx stranamore krike Velvet biXel schumyFast Obelix-it ilkarro pines alexanderdevice

Ultima modifica di gnappoman : 02-05-2016 alle 12:28.
gnappoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 08:55   #1220
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 903
Ottima guida!
Ah, il sito FTP è giù.. ma ci sono un sacco di info utili comunque..
ad esempio non sapevo dell'hack della CPU.. ho TG589vn v3 in bridge e mi sa che lo provo
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
[NO] Microsoft Work Trend Index: 3 itali...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Windows 10 21H2, supporto al termine per...
2 ASUS Vivobook in offerta! 429€ con Cor...
Apple a un passo dalla firma con OpenAI:...
Sennheiser HD 660S2: cuffie con specific...
Google Pixel 8 vs Pixel 8 Pro: cosa camb...
Apple MacBook Air, MacBook Pro e iMac in...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Opel Astra GSe, la plug-in diventa Grand...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v