Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2019, 14:13   #48901
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Ragazzi.. avevo una questione tecnica da porre.

Da questi test @4ghz

https://www.techspot.com/article/161...-core-8th-gen/

si evince che Zen+ ha un IPC pressoché identico a Skylake/Kaby-lake

2600X = 8700K (entrambi esacore con smt)



Ci sono IPC test a parità di frequenza fra Zen2 e Skylake/Kaby-lake/Coffee-lake?


Ho trovato questo

https://hothardware.com/reviews/amd-...hootout?page=2

ma paioni risultati molto altalenanti..

Con alcuni test a vantaggio ancora di Skylake.
__________________
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX

Ultima modifica di Free Gordon : 23-08-2019 alle 14:17.
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:18   #48902
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Wolf Guarda i messaggi
Agesa 1003Abb devi nettere


Si è quello...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:28   #48903
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20143
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Con le mie 3200MHz CL16 in firma (1.35V) pensi che sia possibile portarle a 3600MHz senza rendere il sistema instabile?
Con 4 banchi da 16GB già è tanto fare i 3200. Per salire ancora è tutta una questione di cpu. Certo puoi tentare uno step intermedio come i 3333, ma forse è più probabile riuscire a ridurre i timing lasciando i 3200.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:47   #48904
jam71
Senior Member
 
L'Avatar di jam71
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Messaggi: 2223
Ho provato a portare il BCLK a 100,2 MHZ,prima era impostato a 100 MHZ ma HWmonitor segnava 9,8, ho notato che adesso in idle la frequenza dei core si abbassa di piu',ho provato a fare un test con cinebench ed è tutto ok,posso lasciarlo a questo valore o ci potrebbero essere problemi?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:51   #48905
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9935
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
ahh be allora dico che va bene, l'unica cosa che non capisco e che pur essendo gpu limited vada nettamente meno

cmq temperatura a 78

ho scaricato anche ryzen master e le temp sono un pelo piu basse ma purtroppo non mi da uno grafico dell'andamento
Il problema è proprio nei drivers della tua vga secondo me, perché hai fatto un downgrade ai 19.5.2?
Rimetti i 19.8.1 e vedrai che andrà meglio.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 23-08-2019 alle 15:05.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:56   #48906
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
io con il 3600x faccio 1712 @ 4250 e ram a 3333

Qualcuno ha notato che prime95 (versione 29.8b5) small ffts è diventato letale su ryzen 3000? arrivo a 90°c subito
Ma il processore lo regge il test a def e con dissipatore stock? Da questo in poi si può discutere.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:03   #48907
Feidar
Senior Member
 
L'Avatar di Feidar
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Messaggi: 2838
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Con 4 banchi da 16GB già è tanto fare i 3200. Per salire ancora è tutta una questione di cpu. Certo puoi tentare uno step intermedio come i 3333, ma forse è più probabile riuscire a ridurre i timing lasciando i 3200.
Sono così di default, non le ho toccate neanche di una virgola.

Ma grazie per la dritta: alla fine 400MHz potrebbero non essere affatto rilevanti, nel mio caso.
__________________
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:08   #48908
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30366
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Mai sentito di una roba del genere in quasi 20 anni di lavoro nell'IT.
Ma... io ho spostato tutto sulla X399 e qualsiasi porta scelgo è sempre banda massima dell'hardware collegato.

Ti dirò di più... quando mi capita di leggere/scrivere e l'unità refresha la FAT (non so come si dice, praticamente rilegge i dati della fat per aggiornare la schermata), su X399 la banda di lettura/scrittura non cambia, rimane nel margine 220MB/s-160MB/s, mentre su AM4 calava a 80MB/s-50mB/s.

Le conclusioni le avevo postate tempo fa (una X470 con 20 linee PCI non può avere quasi le stesse porte I/O di una X399 con 60 linee PCI senza compromessi)... ma mi era stato detto di no.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:18   #48909
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il problema è proprio nei drivers della tua vga secondo me, perché hai fatto un downgrade ai 19.5.2?
Rimetti i 19.8.1 e vedrai che andrà meglio.
Adesso sono al lavoro, domani famiglia permettendo faccio qlc prova ulteriore, ma mi do tempo fino alla prossima settimana, se non mi convince il passaggio lo rendo e i 200€ li rinvesto nella 5700 xt
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:20   #48910
Crysis76
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 1450
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il problema è proprio nei drivers della tua vga secondo me, perché hai fatto un downgrade ai 19.5.2?
Rimetti i 19.8.1 e vedrai che andrà meglio.
stessa cosa che ho cercato di spiegargli, ma sembra aver perso il mio post
Crysis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:20   #48911
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
quindi secondo te intel e amd sono dei perditempo a implementare tutte ste menate sui risparmi energetici da anni come core parking adesso speedstep prima e tutte le altre sfumature nel mezzo?
Ma non è che Zen non abbia risparmia energetici, ha tutte le funzioni di cui parli.

Solo che la gestione di questi è così veloce che non viene rilevata correttamente dai software di monitoraggio, che quando va bene hanno un polling rate di 1 secondo (molti partono da 2 secondi). Mentre i core su Zen2 cambiano da sleep a boost massimo diverse volte per secondo, inseguendo il concetto di "race-to-sleep"



Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Fai come ti pare, amd è da ryzen 1000 che dice sempre la solita cosa, che ai risparmi energetici ci pensa la cpu stessa, infatti nel profilo amd Ryzen balanced il livello minimo del processore è impostato al 99%, ci sarà un motivo o quelli di amd non ci capiscono niente? Ma tanto è tempo sprecato visto che tra due ore ci sarà un altro che dice che amd ha il problema delle frequenze sparate a palla, peccato.
E tu linka questo:

https://community.amd.com/servlet/Ji...iled_Brief.pdf

Da notare che alcune delle correzioni agli ultimi driver le hanno fatte non perchè c'è un reale problema di frequenze/voltaggi, ma per "calmare" le polemiche di chi non aveva mai usato un ryzen prima. Devo dire però che non hanno risolto.

Segnalo in particolare pagina 3:

Quote:
WHAT TO EXPECT FROM YOUR PROCESSOR

Users of 3rd Gen AMD Ryzen™ Processors should expect the following behaviors from their processor after this plan is in place:
1. If a processor core is actively running a low-demand workload, you will see the chip running at approximately 99% of base clock and core voltage up to 1.2V. A properly functioning monitoring tool should always show values clustered around here, unless...

2. If a processor core is truly running no workload, the processor core will be placed into the “Core C6” (CC6) power-gated sleep state. Presently, AMD Ryzen Master is the only tool that can show this CC6 state (Figure 3 below). This state may be opportunistically engaged hundreds of times per second. Voltages in this condition might be as low as 0.200V, and clockspeeds down to
0MHz/Sleep are also possible.

a. Sidenote: It is also possible for all cores to be in CC6. If this happens, the processor can selectively shut down uncore components and enter an even deeper state called Package C6 (PC6).

3. Unless a monitoring tool is capable of probing and reporting CC6 sleep state, the tool may simply report out the last voltage and clockspeed that was observed before the processor went to sleep. This may give the illusion that the CPU is “stuck,” which can be interesting if the CPU jumped from high boost to sleep.

a. Sidenote: Probing the deeper PC6 state wakes the processor and ruins the powersavings. A processor in PC6 will not update your tool(s) until cores are awake.

4. Boost voltages up to ~1.5V should be expected if the processor is truly under some sort of load. We understand that this is quite different from what you may have experienced with other processors, but it is normal behavior for an AMD Ryzen CPU.

5. Frequency boost can and will happen on the desktop. Voltage is required to support boost. OS background tasks, and tasks that appear trivial (e.g. websites heavy with Javascript), can be more demanding than you think. Even an idle desktop may have substantial background tasks.

6. If you measure power at the wall (e.g. Kill-A-Watt device), there should be a small difference between the Windows Balanced and updated AMD Ryzen Balanced power plans. When running the new AMD Ryzen Balanced plan you should expect power usage to be around ±5W versus the Windows Balanced plan. Meanwhile, the unique changes to our plan are better suited to
exploiting the performance capabilities of 3rd Gen Ryzen™.

7. We know some enthusiasts have been using the Balanced power plan that ships with Windows10 as a temporary workaround for the frequency/voltage behaviors described in this blog. This
workaround is no longer required.

8. As temperature is a function of voltage and frequency, desktop processor temperatures should incrementally decline with the new plan. This is because the processor will spend less time reaching for an unneeded boosted voltage and frequency target. But it goes without saying: any processor will see transient temperature spikes if boost was applied to handle some sort of
workload (a browser with tons of tabs, for example).

9. And on a myth-busting note: users should not try to set a maximum processor state of 99% in a custom power plan. This disables boost by locking the processor to the base clock.
Se serve traduco.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:26   #48912
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Ok ho risolto tutto, montato il 3600 aggiornando i vari BIOS, una vera rottura di coglioni fatemi passare il termine.

Ora ho solo un problemuccio che vabè nn è nulla di che ma appena starta il PC, quindi prima che si avvii WIN10 parte per 2 secondi scarsi la ventola della RTX2080super a manetta facendo un bel rumorino, poi finisce e torna alla normalità...vorrei fixare questa cosa, sicuramente dipesa dal nuovo BIOS che nn so che problemi possa avere...

Ho messo F41, il penultimo aggiornamento del Bios, saltando l'ultimo...

Sulle temp non saprei, ovviamente ha questi sali e scendi continui, diciamo che di base sta a 35gradi per salire magari in game sui 55 con picchi a 65 massimo che ho visto...
Ho messo su Ryzen Master il "gaming mode" attivo con Auto Overclocking, non ho sbatti ora di fare un sano OC...vediamo quanto worka questa robetta automatica (sempre stato diffidente ma ne han cmq parlato bene).

Non so quanto miglioramento ci possa essere, per ora ho testato Metro e guadagna qualche FPS qua e la ma niente di che, bisognerà testarlo su altri tipo di giochi, per esempio in RAID Mythic dentro WoW, li forse si vede un vero distacco...per il resto bisogna aspettare altra tipologia di giochi...

Devo fare qualche prova di Rendering con 3dsMax in Vray e vediamo che esce fuori...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:31   #48913
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ok ho risolto tutto, montato il 3600 aggiornando i vari BIOS, una vera rottura di coglioni fatemi passare il termine.

Ora ho solo un problemuccio che vabè nn è nulla di che ma appena starta il PC, quindi prima che si avvii WIN10 parte per 2 secondi scarsi la ventola della RTX2080super a manetta facendo un bel rumorino, poi finisce e torna alla normalità...vorrei fixare questa cosa, sicuramente dipesa dal nuovo BIOS che nn so che problemi possa avere...

Ho messo F41, il penultimo aggiornamento del Bios, saltando l'ultimo...

Sulle temp non saprei, ovviamente ha questi sali e scendi continui, diciamo che di base sta a 35gradi per salire magari in game sui 55 con picchi a 65 massimo che ho visto...
Ho messo su Ryzen Master il "gaming mode" attivo con Auto Overclocking, non ho sbatti ora di fare un sano OC...vediamo quanto worka questa robetta automatica (sempre stato diffidente ma ne han cmq parlato bene).

Non so quanto miglioramento ci possa essere, per ora ho testato Metro e guadagna qualche FPS qua e la ma niente di che, bisognerà testarlo su altri tipo di giochi, per esempio in RAID Mythic dentro WoW, li forse si vede un vero distacco...per il resto bisogna aspettare altra tipologia di giochi...

Devo fare qualche prova di Rendering con 3dsMax in Vray e vediamo che esce fuori...
Il gaming mode è per i Threadripper, dovrebbe disabilitare parte dei core su diverso ccx. Non andrebbe usato sui ryzen desktop.

I miglioramenti in game li vedi sopratutto in multiplayer se sei gpu limited (deduco che tu sia su risoluzioni almeno 1440p e superiori o che la cpu da cui vieni non sia molto diversa a livello prestazionale).

Le temp in idle sono normali (i saltelli sono tipici di zen fin dalla prima serie, su quella attuale sono accentuati), controlla che non vada troppo su quando è realmente sotto sforzo.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:36   #48914
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20143
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Sono così di default, non le ho toccate neanche di una virgola.

Ma grazie per la dritta: alla fine 400MHz potrebbero non essere affatto rilevanti, nel mio caso.
Sul file pdf Asus di supporto ram della tua Mb, ci sono diversi modelli G.skill da 16GB 3600, che reggono 4 banchi in cl 14, 16 e 18. Controlla se ci sono le tue e fai qualche test, è l'unico modo per fugare il tuo dubbio
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:44   #48915
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Giretto di riscaldamento,4x8Gb TridentZ Rgb

__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:44   #48916
maddens23
Senior Member
 
L'Avatar di maddens23
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1006
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Il gaming mode è per i Threadripper, dovrebbe disabilitare parte dei core su diverso ccx. Non andrebbe usato sui ryzen desktop.

I miglioramenti in game li vedi sopratutto in multiplayer se sei gpu limited (deduco che tu sia su risoluzioni almeno 1440p e superiori o che la cpu da cui vieni non sia molto diversa a livello prestazionale).

Le temp in idle sono normali (i saltelli sono tipici di zen fin dalla prima serie, su quella attuale sono accentuati), controlla che non vada troppo su quando è realmente sotto sforzo.
Sicuro? che senso avrebbe avere un "gaming mode"...boh vabè lo levo...
No cmq gioco a 1080, preferisco il massimo degli FPS soprattutto su titoli online e nei singleplayer amo maxare tutto compreso RTX e in molti casi (Metro) con questa risoluzione riesco a godermeli appieno evitando di soffrire sotto i 60fps.

Sotto sforzo cmq massimo che è arrivato è 65gradi... che mi sembra accettabilissimo...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 15:50   #48917
bati1971
Senior Member
 
L'Avatar di bati1971
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3261
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Ok ho risolto tutto, montato il 3600 aggiornando i vari BIOS, una vera rottura di coglioni fatemi passare il termine.

Ora ho solo un problemuccio che vabè nn è nulla di che ma appena starta il PC, quindi prima che si avvii WIN10 parte per 2 secondi scarsi la ventola della RTX2080super a manetta facendo un bel rumorino, poi finisce e torna alla normalità...vorrei fixare questa cosa, sicuramente dipesa dal nuovo BIOS che nn so che problemi possa avere...

Ho messo F41, il penultimo aggiornamento del Bios, saltando l'ultimo...

Sulle temp non saprei, ovviamente ha questi sali e scendi continui, diciamo che di base sta a 35gradi per salire magari in game sui 55 con picchi a 65 massimo che ho visto...
Ho messo su Ryzen Master il "gaming mode" attivo con Auto Overclocking, non ho sbatti ora di fare un sano OC...vediamo quanto worka questa robetta automatica (sempre stato diffidente ma ne han cmq parlato bene).

Non so quanto miglioramento ci possa essere, per ora ho testato Metro e guadagna qualche FPS qua e la ma niente di che, bisognerà testarlo su altri tipo di giochi, per esempio in RAID Mythic dentro WoW, li forse si vede un vero distacco...per il resto bisogna aspettare altra tipologia di giochi...

Devo fare qualche prova di Rendering con 3dsMax in Vray e vediamo che esce fuori...
A me invece con gli ultimi aggiornamenti del BIOS all'avvio di winzoz le ventole del PC partono a balla mentre qll collegate sui connettori cpu partono dopo 5/6 secondi.....

Ps ma come si fa a far partire il monitoraggio con ryzen master?
__________________
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k
Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X
bati1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 16:06   #48918
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
A me invece con gli ultimi aggiornamenti del BIOS all'avvio di winzoz le ventole del PC partono a balla mentre qll collegate sui connettori cpu partono dopo 5/6 secondi.....

Ps ma come si fa a far partire il monitoraggio con ryzen master?
Ho visto in firma che hai il 1600 ben pompato sulla stessa mobo che vorrei prendere (ma versione m-atx Pro4-F), mi fai venire voglia di prendere il 1600 anzichè il 2600, per risparmiare di più e comunque non perderci troppo in prestazioni e investire in un monitor migliore, che il mio è un pò vecchio cappato a 60Hz.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 16:11   #48919
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4509
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Giretto di riscaldamento,4x8Gb TridentZ Rgb

Caspiterina se picchia!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 3600 - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 16:14   #48920
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Sicuro? che senso avrebbe avere un "gaming mode"...boh vabè lo levo...
No cmq gioco a 1080, preferisco il massimo degli FPS soprattutto su titoli online e nei singleplayer amo maxare tutto compreso RTX e in molti casi (Metro) con questa risoluzione riesco a godermeli appieno evitando di soffrire sotto i 60fps.

Sotto sforzo cmq massimo che è arrivato è 65gradi... che mi sembra accettabilissimo...
Si sicuro, 65 gradi sono accettabilissimi sopratutto in estate.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v