Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2017, 17:11   #461
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Scusate ma non possiamo fare una guida su come configuare gli asus? Sembrano quelli più in voga e la mettiamo in home? Ovviamente senza la parte relativa al SIP che non è proprio legale giusto? In buona sostanza se acquisto un cordless con SIP posso configurarlo in qualche modo per far ricevere telefonate con il un asus u68? o non ho capito una ceppa?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 18:26   #462
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Hai capito tutto, per questo non serve una guida!

Scherzi a parte, la guida per gli ASUS non avrebbe tanto senso perché sarebbe specifica per quei modelli mentre per altri molto più adatti (tipo quelli LEDE/OpenWrt) i loro utilizzatori sono talmente nerd da non seguirla. Inoltre da quanto ne so gli ASUS non supportano (salvo interventi via telnet per cui una guida sarebbe assolutamente fuori luogo, e di cui ignoro l'esistenza) la doppia WAN per la pppoe voce, e nemmeno una configurazione del bridge vlan adeguata a delegare ad un secondo dispositivo patchato per host-uniq la suddetta pppoe voce. Quindi la risposta sintetica è: no, anche sapendo le proprie credenziali non potresti collegare un generico telefono voip tramite l'asus, mentre con Openwrt/LEDE ad esempio puoi.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 14-11-2017 alle 11:32.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2017, 22:25   #463
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Hai capito tutto, per questo non serve una guida!

Scherzi a parte, la guida per gli ASUS non avrebbe tanto senso perché sarebbe specifica per quei modelli mentre per altri molto più adatti (tipo quelli LEDE/OpenWrt) i loro utilizzatori sono talmente nerd da non seguirla. Inoltre da quanto ne so gli ASUS non supportano (salvo interventi via telnet per cui una guida sarebbe assolutamente fuori luogo, e di cui ignoro l'esistenza) la doppia WAN per la pppoe voce, e nemmeno una configurazione del bridge vlan adeguata a delegare ad un secondo dispositivo patchato per host-uniq la suddetta pppoe voce. Quindi la risposta sintetica è: no, anche sapendo le proprie credenziali non potresti collegare un generico telefono voip tramite l'asus.
Grazie mille
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:02   #464
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Scusate

Ho appena saputo che alla Vodafone station andran collegati pure i telefoni di casa, ossia i fissi.

Come è possibile sostituire quindi la VSR con questo particolare ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 11:54   #465
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Scusate

Ho appena saputo che alla Vodafone station andran collegati pure i telefoni di casa, ossia i fissi.

Come è possibile sostituire quindi la VSR con questo particolare ?
penso che questa cosa la trovi scritta ovunque....leggi il post sopra penso sia abbastanza chiaro....
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 12:16   #466
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
penso che questa cosa la trovi scritta ovunque....leggi il post sopra penso sia abbastanza chiaro....
Quindi la linea fissa vodafone è unicamente voip ?

Cioè se non si può usare il telefono fisso cosa serve rimpiazzare la VSR ?

Ultima modifica di nickname88 : 15-09-2017 alle 12:52.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:15   #467
Manuel_
Bannato
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi la linea fissa vodafone è unicamente voip ?

Cioè se non si può usare il telefono fisso cosa serve rimpiazzare la VSR ?
Forse perché c'è gente a cui non interessa nulla del telefono fisso? Vedi te se ragionare o meno.
Manuel_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2017, 13:44   #468
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72379
Quote:
Originariamente inviato da Manuel_ Guarda i messaggi
Vedi te se ragionare o meno.
Non mettiamola sul personale..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2017, 17:46   #469
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi la linea fissa vodafone quindi è unicamente di tipo voip ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 01:28   #470
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Quindi la linea fissa vodafone è unicamente voip ?

Cioè se non si può usare il telefono fisso cosa serve rimpiazzare la VSR ?
Il telefono fisso si puo' usare, collegando la VSR al nuovo router. Cosi' facendo, la VSR svolge solo la funzione di ATA.

Perche' fare questo? Perche' alcuni desiderano avere un router non comandato dall'esterno (ci sono motivi di privacy o di sicurezza), oppure piu' flessibile nelle funzionalita' (la VSR ha diverse limitazioni, alcune assurde come i DNS), oppure hanno bisogno di una connessione VPN con casa (solo alcune VSR la consentono), oppure vogliono prestazioni maggiori (la VSR nasce per le connessioni FTTC, ha buone prestazioni anche su FTTH, ma ci sono router decisamente piu' potenti), oppure sono semplici smanettoni che si divertono a sabotarsi la connessione internet facendo esperimenti

Si tratta probabilmente di una minoranza di utenti rispetto alla massa che collega la VSR, e' contenta, e al massimo si lamenta della copertura del wifi, ma qui questa minoranza si scambia consigli.

Se tu ti poni quella domanda, probabilmente non dovresti sostituire la VSR
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 01:44   #471
korvapuusti
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 514
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
Scusate ma non possiamo fare una guida su come configuare gli asus? Sembrano quelli più in voga e la mettiamo in home? Ovviamente senza la parte relativa al SIP che non è proprio legale giusto? In buona sostanza se acquisto un cordless con SIP posso configurarlo in qualche modo per far ricevere telefonate con il un asus u68? o non ho capito una ceppa?
che non sia legale, secondo me, e' tutto da vedere. Forse il contratto prevede che il servizio di telefonia sia erogato tramite voip e che questo sia utilizzabile solo con la VSR, ma probabilmente quest'ultima limitazione e' contraria alle regole UE.

Diciamo, piu' semplicemente, che Vodafone, come altri provider sparsi per l'Europa, tenta di tutelarsi da un eventuale abuso delle offerte flat sul fisso (che potrebbero essere usate da mobile) tenendo segrete le credenziali voip. Secondo il mio modesto parere e' una difesa debole e controproducente.

Debole perche' con 50 euro si puo' comprare un gateway FXS/FXO da collegare alla VSR per aggirare il problema, nel caso si volesse comunque abusarne.

Controproducente perche' fa arrabbiare tutti gli utenti come noi (e te) che ritengono la soluzione sopra un assurdo accrocchio (SIP->POTS->SIP) e vorrebbero semplicemente abbandonare la telefonia analogica per gestire tutto in SIP. Speriamo che il buon senso prevalga, ma la vedo dura.

Io farei un fogliettino semplice semplice da firmare, con due punti:

1) chi usa un dispositivo diverso dalla VSR, in caso di problemi o riattacca la VSR o si attacca al tram

2) un traffico telefonico "anomalo" puo' portare all'annullamento dell'opzione flat.

Uno firma, e gli danno credenziali internet (anche se a quelle ci siamo arrivati) e voip
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 07:57   #472
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Il telefono fisso si puo' usare, collegando la VSR al nuovo router. Cosi' facendo, la VSR svolge solo la funzione di ATA.

Perche' fare questo? Perche' alcuni desiderano avere un router non comandato dall'esterno (ci sono motivi di privacy o di sicurezza), oppure piu' flessibile nelle funzionalita' (la VSR ha diverse limitazioni, alcune assurde come i DNS), oppure hanno bisogno di una connessione VPN con casa (solo alcune VSR la consentono), oppure vogliono prestazioni maggiori (la VSR nasce per le connessioni FTTC, ha buone prestazioni anche su FTTH, ma ci sono router decisamente piu' potenti), oppure sono semplici smanettoni che si divertono a sabotarsi la connessione internet facendo esperimenti

Si tratta probabilmente di una minoranza di utenti rispetto alla massa che collega la VSR, e' contenta, e al massimo si lamenta della copertura del wifi, ma qui questa minoranza si scambia consigli.

Se tu ti poni quella domanda, probabilmente non dovresti sostituire la VSR
Sto cercando di capire, perchè la telefonia prima era indipendente dal modem e richiedeva il filtro, ora oltre a essere guidata dal modem dispongo di segreteria e resoconti direttamente all'interno della VSR. Volevo capire se la telefonia fissa di Vodafone in realtà non fosse più quella tradizionale e altro non fosse che VOIP ( come penso ) o meno.

Ultima modifica di nickname88 : 17-09-2017 alle 08:03.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2017, 08:33   #473
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7127
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Volevo capire se la telefonia fissa di Vodafone in realtà non fosse più quella tradizionale e altro non fosse che VOIP ( come penso ) o meno.
Prima pagina, 4° post, titolo "La linea voce".
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 03:10   #474
xantony
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 4
aiuto per la parte voce

Ciao,
ho letto e riletto questo post. pur non essendo uno smanettone sono riuscito a configurare il mio ASUS rt-AC87U perche'si collegasse direttamente all'ONT. Ottimo risultato e soprattutto ho finalmente recuperato la mia VPN ( andata persa con la VSR). Purtroppo avrei la necessita'di recuperare anche la parte telefonica. Premetto che non mi importa dismettere la VSR, sono disposto a tenerla anche solo perche'funga solo per la telefonia. Ignorantemente mi aspettavo che collegandola in cascata al router asus prendesse il traffico dati e abilitasse la fonia ma cosi' non e' . Vi chiedo, esiste un modo per far si' che la VSR funga per la parte telefonica senza metter mano al router con un altro PPPoE? ve lo chiedo perche' il mio rt-ac87U non mi lascia configurare VLAN liberamente e sinceramente non avrei neppure le competenze per farlo. Tutto cio'che vorrei e'poter utilizzare i miei dect, e visto che ho una FTTH ho pensionato il doppino telefonico. come potrei fare? grazie.
xantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 03:13   #475
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da xantony Guarda i messaggi
Ciao,
ho letto e riletto questo post. pur non essendo uno smanettone sono riuscito a configurare il mio ASUS rt-AC87U perche'si collegasse direttamente all'ONT. Ottimo risultato e soprattutto ho finalmente recuperato la mia VPN ( andata persa con la VSR). Purtroppo avrei la necessita'di recuperare anche la parte telefonica. Premetto che non mi importa dismettere la VSR, sono disposto a tenerla anche solo perche'funga solo per la telefonia. Ignorantemente mi aspettavo che collegandola in cascata al router asus prendesse il traffico dati e abilitasse la fonia ma cosi' non e' . Vi chiedo, esiste un modo per far si' che la VSR funga per la parte telefonica senza metter mano al router con un altro PPPoE? ve lo chiedo perche' il mio rt-ac87U non mi lascia configurare VLAN liberamente e sinceramente non avrei neppure le competenze per farlo. Tutto cio'che vorrei e'poter utilizzare i miei dect, e visto che ho una FTTH ho pensionato il doppino telefonico. come potrei fare? grazie.
Se non sbaglio puoi comprare uno switch da mettere dopo l'ONT e collegare router e VSR. Non so se sia possibile disabilitare internet sulla VSR ma se non la usi poco importa.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 05:53   #476
Biondo and Nero
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 691
Certo però che 4 prese elettriche per ONT, VSR, Router + Switch non è comodo :P Se solo si adattassero alle leggi europee sigh
__________________
Case: Lian-Li O11D XL - Psu: ASUS Thor 850W - MB: ASUS Dark Hero X570 - Cpu: AMD 5800X - Cooler: EKWB Custom Loop - Ram: 32GB G.Skill TridentZ Neo 3800Mhz - OS HD: Samsung 980 PRO 500GB - Game HD: Samsung 980 PRO 1TB - Data HD: Samsung QVO 1TB - Video: AMD RX 6900 XT - Monitor: LG 38GN950 3840x1600@160Hz - Speaker: Kanto SYD - Keyboard: Razer Huntsman v2 Analog - Mouse: Razer Viper 8Khz
Biondo and Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:13   #477
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da Biondo and Nero Guarda i messaggi
Certo però che 4 prese elettriche per ONT, VSR, Router + Switch non è comodo :P Se solo si adattassero alle leggi europee sigh
sarebbe possibile sostituire ont con questo



"Switch 2 porte/SFP fibra 1000SX LX-2 RJ45 gigabit" e collegare alle lan i due router? Quali sarebbero queste leggi europee?
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:22   #478
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Prima pagina, 4° post, titolo "La linea voce".
Mi pare di capire che è tutto in voip, ma non c'è scritto esplicitamente
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 09:26   #479
dantess
Senior Member
 
L'Avatar di dantess
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
Messaggi: 5701
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Mi pare di capire che è tutto in voip, ma non c'è scritto esplicitamente
si è tutto voip credo che sono l'adsl abbiamo la linea voce "tradizione".
__________________
Ho concluso felicemente..sochmell, LordHam,Hämmër, lukaspop,guitarforever,Maurizio81,ciccio76,kecci,tonaz,Max Med,Mike.t,Vyper,bronzodiriace,Alex r1,tommy453
dantess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2017, 10:46   #480
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da dantess Guarda i messaggi
si è tutto voip credo che sono l'adsl abbiamo la linea voce "tradizione".
Con vodafone anche con l'adsl la linea è voip.
Che poi non fatevi ingannare dalla dicitura voip.
In sostanza i telefoni vanno collegati alla VSR (non servono telefoni nuovi o strane configurazioni) basta solo ribaltare l'impianto se avete più prese. Fine
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v