Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2017, 09:50   #321
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Perché sia chiaro una volta per tutte, SI, in prima pagina c'è da mesi una descrizione (più generale, valida anche per connessioni xdsl) di questo scenario. Era mia intenzione fornirvi un modo per usare il telefono senza ottenere le credenziali voip, per questo è lì in bella mostra, con spiegato anche come evitare di aggiungere uno switch se non ce l'avete e non vi servirebbe per altro. Perdonatemi se non sono riuscito a far passare il messaggio.
Colpa mia che ho ingenerato confusione col mio post...
e per punizione mi toccherà aspettare il rientro da RMA (e come dice il buon King a sto punto speriamo che esca la 1.9.7 stable)
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 09:51   #322
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
la tentazione era troppo forte, ho un bel erlite-3 in test proprio ora

per testare la pppoe con l'ultimo firmware beta2 va sempre configurata la connessione da web e poi aggiunto host-uniq tramite CLI?

E il seriale lo mettete come stringa o come hex?
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 10:39   #323
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
la tentazione era troppo forte, ho un bel erlite-3 in test proprio ora

per testare la pppoe con l'ultimo firmware beta2 va sempre configurata la connessione da web e poi aggiunto host-uniq tramite CLI?

E il seriale lo mettete come stringa o come hex?
1. Sì.
2. Hex.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2017, 15:47   #324
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
Confermo che funziona tutto, prestazioni fenomenali!

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 11:24   #325
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7127
Qualcuno sa se il Mikrotik HAC AP supporta la personalizzazione dello host-uniq? Sembra un router interessante ad un ottimo rapporto q/p, dai test sembra che le prestazioni siano in linea con gli Edgerouter...
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:23   #326
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Ho un vecchio Netgear DG834G V5

avete idea se lo potrei usare con Vodafone? grazie
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 13:57   #327
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sicuramente non supporta la funzione necessaria. Almeno che non sia supportato da openwrt o che non trovi qualcuno che magari ha già lavorato ad una mod per quel modello e che te la implementa direi che non puoi usarlo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2017, 18:41   #328
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
A titolo informativo, un lamer ha preso la mia guida e il materiale del thread e ci ha fatto un videotutorial senza nemmeno citarci:

https://www.youtube.com/watch?v=EHUm_3bW9dQ

mi ha bloccato su youtube, i miei commenti non appaiono e solo io posso leggerli:

__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.

Ultima modifica di matteo85 : 23-07-2017 alle 19:25.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 00:20   #329
paolo128
Senior Member
 
L'Avatar di paolo128
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nizza + Milano
Messaggi: 1842
ciao a tutti, seguo il thread da un po' di tempo e vi ringrazio per tutte le info che avete scovato.

Attualmente utilizzo RT-N66U con il firmware merlin modificato per l'host-uniq, però mi sta andando un po' stretto e recentemente ho acquistato un mini-pc qotom i5 con 4 nic da dedicare principalmente alla gestione della rete, optando su distribuzioni dedicate quali PFsense/OPNsense.
Con rammarico ho notato che l'implementazione host-uniq non è nei piani degli sviluppatori di PFsense, per questo sono andato sul forum di OPNsense per capire le intenzioni di questa distro riguardo questa patch.
Per caso ho notato che sul forum di OPNsense (link al thread) si parlava di questa patch per abilitarlo.
Dopo alcuni commit alla fine siamo arrivati a una soluzione.

------------
Requisiti:
Due possibilità:
1- Installare OPNsense 17.7.r1 (download), aggiornare alla versione .r2 e applicare una patch specifica (ufficiale).
è necessario internet configurato sulla WAN (possibile mettere temporaneamente in cascata su VSR giusto per scaricare questi file).
- per eseguire questi comandi è possibile abilitare SSH oppure eseguirli direttamente dalla console di OPNsense.



Comandi da eseguire:

opnsense-update
opnsense-patch c909149 0d9e0ba



2- Alternativamente è possibile aspettare la prossima release di OPNsense (17.7) che dovrebbe uscire settimana prossima e integrare la patch.

------------
Passi per la configurazione:
- Collegare anticipatamente l'ONT alla porta WAN di OPNsense (volendo si può fare alla fine, è uguale)
- Creare una nuova interfaccia con VLAN 1036



- Nella configurazione dell'interfaccia WAN, cambiare "IPv4 Configuration Type" in "PPPoE" e nella parte inferiore inserire i valori:
Username: D-WXXXXXXX (il seriale della Vodafone Station)
Password: VJ|5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (questo è quello che uso io, magari funziona con altri valori, penso sia già stato discusso in questo thread)
Host-Uniq: WXXXXXX (seriale della Vodafone Station senza il prefisso "D-", NON in formato esadecimale, la conversione è automatica)
Salvare la configurazione e applicare le modifiche



- Nel tab "Point-to-Point"-"Devices", entrare nella pagina di configurazione della connessione "pppoe0" e cambiare la "Link interface" selezionando l'interfaccia con la vlan1036 configurata precedentemente. Poi salvare la configurazione.



- Dalla pagina "Assignments" verificare che l'interfaccia WAN abbia come porta assegnata la pppoe0 con vlan1036



Ora è possibile navigare direttamente da OPNsense
__________________
>>>> MERCATINO HWu -- Dal 2012, piu' di 65 vendite
paolo128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 09:16   #330
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7904
interessante!

Quella discussione su pfsense l'ho aperta io dopo aver trovato per caso quella patch creata da un utente italiano(con cui ho avuto modo di parlare)

Ho verificato il funzionalmento e l'ho utilizzata con successo per settimane, salvo poi migrare verso un router ubiquiti.

Era effettivamente molto fastidioso editare a mano l'XML in quanto la gui non permetteva di inserire il pipe considerandolo un carattere illegale. Mi fa piacere che tu abbia lavorato in tal senso sulla GUI.

Peccato per il supporto ai plugin molto ridotto rispetto a pfsense, sarebbe il router perfetto altrimenti!

p.s. Ma il tuo qotom ha le nic intel? Come si comporta con la gigabit? Hai banda piena?

Io ho uno zotac ci323 con nic realtek e purtroppo ha un'infinità di problemi di prestazioni, ben noti nella community

Ultima modifica di supermario : 24-07-2017 alle 09:18.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2017, 10:23   #331
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da paolo128 Guarda i messaggi
ciao a tutti, seguo il thread da un po' di tempo e vi ringrazio per tutte le info che avete scovato.

Attualmente utilizzo RT-N66U con il firmware merlin modificato per l'host-uniq, però mi sta andando un po' stretto e recentemente ho acquistato un mini-pc qotom i5 con 4 nic da dedicare principalmente alla gestione della rete, optando su distribuzioni dedicate quali PFsense/OPNsense.
Con rammarico ho notato che l'implementazione host-uniq non è nei piani degli sviluppatori di PFsense, per questo sono andato sul forum di OPNsense per capire le intenzioni di questa distro riguardo questa patch.
Per caso ho notato che sul forum di OPNsense (link al thread) si parlava di questa patch per abilitarlo.
Dopo alcuni commit alla fine siamo arrivati a una soluzione.

------------
Requisiti:
Due possibilità:
1- Installare OPNsense 17.7.r1 (download), aggiornare alla versione .r2 e applicare una patch specifica (ufficiale).
è necessario internet configurato sulla WAN (possibile mettere temporaneamente in cascata su VSR giusto per scaricare questi file).
- per eseguire questi comandi è possibile abilitare SSH oppure eseguirli direttamente dalla console di OPNsense.



Comandi da eseguire:

opnsense-update
opnsense-patch c909149 0d9e0ba



2- Alternativamente è possibile aspettare la prossima release di OPNsense (17.7) che dovrebbe uscire settimana prossima e integrare la patch.

------------
Passi per la configurazione:
- Collegare anticipatamente l'ONT alla porta WAN di OPNsense (volendo si può fare alla fine, è uguale)
- Creare una nuova interfaccia con VLAN 1036



- Nella configurazione dell'interfaccia WAN, cambiare "IPv4 Configuration Type" in "PPPoE" e nella parte inferiore inserire i valori:
Username: D-WXXXXXXX (il seriale della Vodafone Station)
Password: VJ|5.4.8.1.287.1.81.1.18.2.1|RA|CGN=1|pw=Vodafone (questo è quello che uso io, magari funziona con altri valori, penso sia già stato discusso in questo thread)
Host-Uniq: WXXXXXX (seriale della Vodafone Station senza il prefisso "D-", NON in formato esadecimale, la conversione è automatica)
Salvare la configurazione e applicare le modifiche



- Nel tab "Point-to-Point"-"Devices", entrare nella pagina di configurazione della connessione "pppoe0" e cambiare la "Link interface" selezionando l'interfaccia con la vlan1036 configurata precedentemente. Poi salvare la configurazione.



- Dalla pagina "Assignments" verificare che l'interfaccia WAN abbia come porta assegnata la pppoe0 con vlan1036



Ora è possibile navigare direttamente da OPNsense
Interessante, non sapevo che il supporto all'opzione Host-Uniq fosse portata anche in FreeBSD
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 10:04   #332
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Oggi è stata finalmente rilasciata la versione 1.9.7 di EdgeOS per gli EdgeRouter, che aggiunge il supporto ufficiale alla modifica del tag Host-Uniq.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 12:46   #333
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7127
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Oggi è stata finalmente rilasciata la versione 1.9.7 di EdgeOS per gli EdgeRouter, che aggiunge il supporto ufficiale alla modifica del tag Host-Uniq.
Si sa niente sul supporto per gli USG?
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:37   #334
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Si sa niente sul supporto per gli USG?
Il firmware 4.3.48 ha nel changelog questo:

Quote:
Update numerous subsystems to the latest EdgeRouter 1.9.7. This includes a number of bug fixes made in EdgeRouter in the past 2-3 years, though largely not relevant to USG use cases. IPv6 related fixes the primary area where people have encountered relevant problems.
UPnP, PPTP client, DHCP server, Quagga, PPPoE and PPP handling, DHCP client, conntrack, configuration subsystem, operational commands subsystem, IPv6 router advertisement service, keepalived, NAT configuration and handling, OpenVPN configuration subsystem
Non so se fra questi aggiornamenti sia incluso l'Host-Uniq, se chiedi sul loro forum sicuramente risponde qualcuno che può aiutare. Se no se hai già il dispositivo sotto mano puoi provare dalla CLI ad usare il comando per cambiare l'host uniq:

"set interface ethernet eth0 pppoe 0 host-uniq XXXXXXXXXX"

Non conosco bene l'USG e quindi non so se questo comando funzioni alla stessa maniera (o se la CLI utilizzi gli stessi comandi in generale) ma tentar non nuoce.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2017, 13:52   #335
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7127
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Non conosco bene l'USG e quindi non so se questo comando funzioni alla stessa maniera (o se la CLI utilizzi gli stessi comandi in generale) ma tentar non nuoce.
Ho chiesto, vediamo che dicono...

Lo USG non ce l'ho ancora, ordinato ieri, altrimenti avrei provato la questione è cercare di capire se devo annullare l'ordine o meno
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 13:35   #336
anto6715
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti, a casa ho una rete vodafone fibra 100/20 ed uso la vodafone revolution come modem. Ora premesso che ho sempre voluto cambiare la vodafone revolution per via del wi fi pessimo, ho riscontrato un problema, ovvero non posso accedere in remoto alla vsr usando il mio ip pubblico. Purtroppo ne ho estremamente bisogno per via di un progetto per la tesi e volevo sapere se cambiando modem tra quelli consigliati in prima pagina, riuscirei ad accedere oppure mi viene negato l'accesso proprio a livello di rete dalla vodafone e non dalla vsr. Grazie in anticipo
anto6715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 15:32   #337
Predator85
Senior Member
 
L'Avatar di Predator85
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna/Ferrara
Messaggi: 1065
@matteo85 ho dovuto commentare anche io il suo lurido filmato, ha risposto con una arroganza e presunzione fastidiosissime.

Qua dentro lo sappiamo, che il boss sei tu
__________________
[Corsair 4000D Airflow][Corsair RM850][AMD Ryzen 7 5800x][NZXT Kraken X53][MSI Tomhawk B550][Crucial Ballistix 3600Mhz 32Gb][nVidia RTX 4080][Sabrent Rocket 1TB][MSI Optix MAG272CQR][Fnatic React][Logitech G502][Corsair K95 RGB Platinum][Windows 10 Pro] - [Macbook PRO Retina 13" Mid 2014] - [Vodafone IperFibra 2,5Gbit] - [Apple iPhone 12 Pro Max 256Gb]
Predator85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2017, 13:56   #338
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Oggi è stata finalmente rilasciata la versione 1.9.7 di EdgeOS per gli EdgeRouter, che aggiunge il supporto ufficiale alla modifica del tag Host-Uniq.
Ma loro almeno mi hanno ringraziato
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 02:58   #339
RealFlow_
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 2
Heyla ragazzi! Scusate l' intrusione, ma ho una domanda.

A breve, mi attiveranno l' FTTH OpenFiber con Vodafone (almeno spero..) e siccome non ho fatto altro che leggere commenti negativi contro la Vodafone Station, vorrei sostituirla. Ho visto che con varie modifiche, ed avendo un FW compatibile si può fare. La mia domanda è, in questo caso che modem dovrei prendere?

Volevo prendere il DSL-AC68U, andrà bene? Supporta la 1000MB, oppure è limitato?

Beh, grazie in anticipo!
RealFlow_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2017, 04:43   #340
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Non ti serve un modem e anche se potrebbe andare bene perché buttare soldi? Ti serve un router puro.

Sent from my LG-H850 using Tapatalk
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v