Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-07-2017, 16:15   #301
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Sono due connessioni distinte sì, ma la banda non è condivisa. Il motivo per cui sei limitato comunque a 1000 in down è perché l'ONT è Gigabit. Però se metti due ONT puoi arrivare a 2 Gb/s, e se ne tieni solo uno puoi arrivare comunque a 1000 Mb di up.
Ho fatto prove a riguardo quando la connessione era a 20/300/500 mega, due wan distinte, due pc diversi entrambi a scaricare in parallelo ognuno su una wan differente e la somma di entrambi non superava mai i 300/500 mega. Quando era a 20 invece confermo che raddoppiava a 40. Quindi un margine di incertezza a riguardo ce l'ho. Sull'upload invece sono sicuro che in tutti i casi la banda è divisa tra le wan, lo era anche con il profilo a 20 mega.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 16:29   #302
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
chiarisco quello che vorrei provare a fare:
Ho aggiornato quanto scritto in prima pagina affinché sia chiaro che quanto hai descritto è solo la variante dello scenario 1 dove invece di usare uno switch gestito integrato sul device che fa da router dati si usa uno switch non gestito (o gestito) esterno. Non ne sono sicuro ma credo che anche sull'ER potete configurare il tagging sulle porte, e quindi evitare lo switch che hai disegnato in figura.

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
(...)
Premessa tecnica: Metodi di accesso alla rete

Bridged Voice WAN (livello 2)
La PPPoE voce viene delegata ad un dispositivo configurando opportunamente il bridge vlan per fornire ad esso accesso diretto alla wan reale (vlan 0, o switch non gestito) o virtuale voce (vlan 1035), a seconda di chi è designato a svolgere le funzioni di tagging vlan. Tale dispositivo deve quindi supportare il tag Host-Uniq sul client PPPoE, e viene selezionato come gateway su ogni apparecchio destinato ad accedere alla rete voce.

(...)
In pratica: Scenari comuni

A titolo d'esempio, descriverò qui due scenari facilmente implementabili, che dovrebbero essere d'ispirazione a chiunque voglia cimentarsi nell'impresa, se avete proposte a riguardo possiamo discuterne in questo thread.

Scenario 1 - OpenWrt(bridge, router dati) + Vodafone Station(router voce, client sip)
Bridge: vlan gestito, integrato su router OpenWrt
Modalità bridging: wan(1036/tagged)<->openwrt(1036/tagged), wan(1035/tagged)<->vstation(1035/tagged)
----
Untagging vlan dati: OpenWrt
Client PPPoE dati: OpenWrt
----
Untagging vlan voce: VS
Client PPPoE voce: VS
Client SIP: VS

Note:
  1. la suddivisione dei servizi avviene a livello 2 (bridged)
  2. se la station è già configurata con le sue credenziali voce non è necessario conoscerle
(...)

Ultima modifica di LuKe.Picci : 07-07-2017 alle 16:32.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 13:53   #303
Steinz
Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 50
Ciao a tutti, sono contentissimo dell'esistenza di questo thread, non ne posso più della VSR

Non mi è chiara una cosa prima di procedere all'acquisto del router, sono in FTTC 50/10 e la fonia non mi interessa, mi basta usare un Asus RT dell'elenco moddato con Merlin per sostiture completamente la VSR? O devo usare uno della serie DSL?

Grazie
Steinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2017, 01:19   #304
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Steinz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono contentissimo dell'esistenza di questo thread, non ne posso più della VSR

Non mi è chiara una cosa prima di procedere all'acquisto del router, sono in FTTC 50/10 e la fonia non mi interessa, mi basta usare un Asus RT dell'elenco moddato con Merlin per sostiture completamente la VSR? O devo usare uno della serie DSL?

Grazie
In fttc hai bisogno di un modem router se vuoi elimane la VSR quindi, nel caso specifico di Asus, guarda la serie DSL
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 07:13   #305
sciko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Messaggi: 233
Ho appena configurato il modello DSL-AC52U. Potete aggiungerlo alla lista.
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 09:19   #306
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Su firmware ufficiale giusto? Avete per caso una lista di modelli che supportano nativamente host-uniq tramite firmware ufficiale Asus?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 12:27   #307
sciko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Su firmware ufficiale giusto? Avete per caso una lista di modelli che supportano nativamente host-uniq tramite firmware ufficiale Asus?
Su firmware ufficiale
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 14:52   #308
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Che sfiga porca eva....
Appena arrivato lìerpoe5 e scopro che il pulsante di reset non funziona, quindi tento richiesta di RMA.
Secondo voi fa nulla che l'abbia acquistato tramite amazon?
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 15:47   #309
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20714
perdonate la niubbagine infinita, ma cosa ha la station di vodaphone che non va? perchè leggendo in giro vedo qui e la' che viene citata a random in negativo e non ho mai capitò perchè, ed essendo interessato a eventuale passaggio da tim fibra smart a vodaphone iperfibra family (e quindi relativo routher) vorrei sapere a che vado incontro in caso...
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 22:07   #310
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
Che sfiga porca eva....
Appena arrivato lìerpoe5 e scopro che il pulsante di reset non funziona, quindi tento richiesta di RMA.
Secondo voi fa nulla che l'abbia acquistato tramite amazon?
Ti conviene passare tramite Amazon, ti sbrighi molto più velocemente.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 22:17   #311
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24412
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
perdonate la niubbagine infinita, ma cosa ha la station di vodafone che non va? perchè leggendo in giro vedo qui e la' che viene citata a random in negativo e non ho mai capitò perchè, ed essendo interessato a eventuale passaggio da tim fibra smart a vodafone iperfibra family (e quindi relativo router) vorrei sapere a che vado incontro in caso...
Vai incontro al peggior router access point di tutti i provider italiani
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 23:50   #312
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
perdonate la niubbagine infinita, ma cosa ha la station di vodaphone che non va? perchè leggendo in giro vedo qui e la' che viene citata a random in negativo e non ho mai capitò perchè, ed essendo interessato a eventuale passaggio da tim fibra smart a vodaphone iperfibra family (e quindi relativo routher) vorrei sapere a che vado incontro in caso...
Fatti un giro sul thread ufficiale, Comunque in sostanza va incontro a qualcosa che non puoi gestire tu in prima persona, e che per quasi tutti i clienti con qualche esigenza particolare pone dei limiti. A parte le cose che non funzionano proprio, presenta una serie di rogne nelle reti topologicamente complesse che magari comprendano più ap o interi alberi ethernet connessi tramite switch. Altri problemi con la gestione delle porte che la station in qualche modo usa o impedisce, l'impossibilità teorica di disabilitare il suo dhcp e la scarsa portata del wifi. Se però riesci a cavartela in ognuna di queste situazioni e non hai esigenze particolari puoi benissimo tenertela, è comunque fatta in modo che per il 90% delle persone sia un prodotto adeguato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2017, 23:57   #313
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24412
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se però riesci a cavartela in ognuna di queste situazioni e non hai esigenze particolari puoi benissimo tenertela, è comunque fatta in modo che per il 90% delle persone sia un prodotto adeguato.
Mi pare più che altro un prodotto pensato per over 40 con adsl. È del tutto inadeguata per gestire la fttc/h, ha problemi ogni volta che cerchi di farci qualcosa che non sia navigare su Facebook e per lunghi periodi ha avuto problemi anche solo per caricare le pagine o elementi, difetto che mi ha portato a sostituirla per non impazzire
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 07:43   #314
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6850
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
perdonate la niubbagine infinita, ma cosa ha la station di vodaphone che non va? perchè leggendo in giro vedo qui e la' che viene citata a random in negativo e non ho mai capitò perchè, ed essendo interessato a eventuale passaggio da tim fibra smart a vodaphone iperfibra family (e quindi relativo routher) vorrei sapere a che vado incontro in caso...
Guarda io a casa ho una ventina di device in rete (3 switch, telecamere ecc ecc)....funzionava tutto, ma la portata wifi e' scarsa e non puoi personalizzare praticamente nulla ...inoltre il firmware e' un via vai di bug...
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"

Ultima modifica di gotam : 13-07-2017 alle 08:43.
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 09:04   #315
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20714
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Vai incontro al peggior router access point di tutti i provider italiani
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Fatti un giro sul thread ufficiale, Comunque in sostanza va incontro a qualcosa che non puoi gestire tu in prima persona, e che per quasi tutti i clienti con qualche esigenza particolare pone dei limiti. A parte le cose che non funzionano proprio, presenta una serie di rogne nelle reti topologicamente complesse che magari comprendano più ap o interi alberi ethernet connessi tramite switch. Altri problemi con la gestione delle porte che la station in qualche modo usa o impedisce, l'impossibilità teorica di disabilitare il suo dhcp e la scarsa portata del wifi. Se però riesci a cavartela in ognuna di queste situazioni e non hai esigenze particolari puoi benissimo tenertela, è comunque fatta in modo che per il 90% delle persone sia un prodotto adeguato.
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Guarda io a casa ho una ventina di device in rete (3 switch, telecamere ecc ecc)....funzionava tutto, ma la portata wifi e' scarsa e non puoi personalizzare praticamente nulla ...inoltre il firmware e' un via vai di bug...
Ok...bella aituazione . Cmq dovrei usarlo solo su pc via cavo e uno smartphone in wifi. La gestione problematica delle porte sarebbe un peccato per aprire quella che usa il torrent :/...sul wifi fa già schifo il mio della tim che in più non eroga più di 20mb/s in download strano cmq che Vodafone pubblicizzi come wifi 4x più potete degli altri e poi faccia cagare proprio in quel frangente
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:03   #316
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Ti conviene passare tramite Amazon, ti sbrighi molto più velocemente.
Il fatto è che Amazon mi restituirebbe l'importo rendendo il prodotto e, per la cifra pagata, non ne prenderei un altro.

Ho fatto pertanto RMA con ubiquiti, accettato e oggi spedisco (negli Usa )
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 12:06   #317
marcofrax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ok...bella aituazione . Cmq dovrei usarlo solo su pc via cavo e uno smartphone in wifi. La gestione problematica delle porte sarebbe un peccato per aprire quella che usa il torrent :/...sul wifi fa già schifo il mio della tim che in più non eroga più di 20mb/s in download strano cmq che Vodafone pubblicizzi come wifi 4x più potete degli altri e poi faccia cagare proprio in quel frangente
per un uso domestico tipico puoi anche non notare particolari problemi, quindi prima provala.
__________________
Teorema di Stockmayer: Se sembra facile, e' dura. Se sembra difficile, e' fottutamente impossibile.
marcofrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 13:07   #318
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
Il fatto è che Amazon mi restituirebbe l'importo rendendo il prodotto e, per la cifra pagata, non ne prenderei un altro.

Ho fatto pertanto RMA con ubiquiti, accettato e oggi spedisco (negli Usa )
Magari nel frattempo esce la 1.9.7 finale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2017, 20:02   #319
sciko
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Palermo
Messaggi: 233
Quote:
Originariamente inviato da marcofrax Guarda i messaggi
chiarisco quello che vorrei provare a fare:

Scusate, ma funzionerebbe?
sciko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2017, 00:27   #320
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da sciko Guarda i messaggi
Scusate, ma funzionerebbe?
Perché sia chiaro una volta per tutte, SI, in prima pagina c'è da mesi una descrizione (più generale, valida anche per connessioni xdsl) di questo scenario. Era mia intenzione fornirvi un modo per usare il telefono senza ottenere le credenziali voip, per questo è lì in bella mostra, con spiegato anche come evitare di aggiungere uno switch se non ce l'avete e non vi servirebbe per altro. Perdonatemi se non sono riuscito a far passare il messaggio.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v