Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-06-2017, 07:20   #1
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
Dove trovo questi giochi?

Salve,
una nuova scheda video, da almeno 10 anni , mi sta facendo considerare alcuni giochi che per forza di cose non avevo mai considerato...
ad esempio:
The Witness
Braid (non per i requisiti hw)
Banished
(simulatore medievale (o come si chiami ) di città... )
http://multiplayer.it/recensioni/128...ellesilio.html

ho visto però, almeno da una inesperiente ricerca, che non si trovano...
qualcuno sa dove li posso comprare?
(sempre se si può chiedere dove si trovano dei giochi introvabili)

in genere vorrei evitare Steam dato che dovrei installare il sw relativo per scaricare il gioco (almeno ho capito così, dato che mandano solo la key) o da altri siti simili
e mi interessa la copia fisica del gioco...

voglio anche evitare di avere giochi usati, tipo da ebay

Grazie...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:40   #2
bdave77
Senior Member
 
L'Avatar di bdave77
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 723
Sono tutti giochi venduti solo in digitale.
Quindi devi necessariamente adeguarti ai tempi e scaricare Steam.

In realta' Braid e' disponibile anche su Windows Store, mentre Banished anche su GOG.
Ma sempre in digitale!!!
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:40   #3
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Nessuno dei tre ha una versione fisica quindi devi necessariamente puntare sulle versioni digitali. Al tempo si parlava di una possibile scatolata per The Witness, ma non credo sia mai uscita.

Se non vuoi Steam, li puoi prendere tutti e 3 in versione DRM-free su GOG. Anche loro hanno un client (Galaxy), ma è opzionale, i giochi li puoi anche scaricare direttamente da web, farti il backup (penna, hdd, DVD) e installare dove vuoi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 19:40   #4
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
Grazie tante per le vostre risposte

per ulukaii: dici che da GOG hanno un client opzionale, cioè altrimenti mi danno un link e li scarico, con la chiave immagino...
con Gog si possono installare, mi sembra di capire, anche in un pc offline...
ma quanto a Steam... ho visto i prezzi tra l'altro davvero convenienti...
sarà questione di approfondimento ma per ora vorrei sapere se una volta scaricato il gioco mi serve installare il client Steam per giocare anche in un pc offline cioè posso installare (il gioco intendo scaricato con Steam da un pc online) in un altro pc?

ogni volta che formatto, devo riscaricare quello comprato da Steam, cioè (anche)?
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 20:22   #5
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Su GOG se non vuoi usare Galaxy, fai tutto da web, sul tuo account trovi la tua libreria di titoli acquistati e ti scarichi l'installer completo. Una volta fatto, lo installi dove vuoi (come se avessi preso il DVD per intenderci). Il titolo è DRM-free e non necessita della connessione (ne in fase d'installazione o di gioco).

Su Steam puoi andare offline, ma dopo che hai scaricato e installato il gioco e dovrai usare Steam, in quanto fa sia da client che da DRM per i titoli (salvo alcuni che sono DRM-free anche su Steam e tecnicamente non richiedono l'avvio del client per essere giocati).

Comunque per entrambi trovi i rispettivi thread sul forum: Steam, GOG.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 01:23   #6
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
Grazie ulukalii, vedrò di confrontare i due siti, ancora non ho letto i thread relativi
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:59   #7
Il Mulo
Senior Member
 
L'Avatar di Il Mulo
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1863
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Salve,
una nuova scheda video, da almeno 10 anni , mi sta facendo considerare alcuni giochi che per forza di cose non avevo mai considerato...
ad esempio:
The Witness
Braid (non per i requisiti hw)
Banished
(simulatore medievale (o come si chiami ) di città... )
http://multiplayer.it/recensioni/128...ellesilio.html

ho visto però, almeno da una inesperiente ricerca, che non si trovano...
qualcuno sa dove li posso comprare?
(sempre se si può chiedere dove si trovano dei giochi introvabili)

in genere vorrei evitare Steam dato che dovrei installare il sw relativo per scaricare il gioco (almeno ho capito così, dato che mandano solo la key) o da altri siti simili
e mi interessa la copia fisica del gioco...

voglio anche evitare di avere giochi usati, tipo da ebay

Grazie...
La distribuzione fisica dei giochi su PC è morta (e la stanno seppellendo).

Direi che il tuo ideale è GOG, come ti hanno già suggerito.
__________________
La stranezza è nella mente di chi la percepisce.
Il Mulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:19   #8
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
Grazie ulukalii, vedrò di confrontare i due siti, ancora non ho letto i thread relativi
Basta crearsi un account su GoG (l'account è gratis), gli acquisti li fai con la postepay o altra carta, i giochi una volta acquistati sono associati al tuo account, con cui puoi accedere da qualsiasi pc e scaricarti i giochi.

Invece il client GoG Galaxy è opzionale, io lo trovo molto comodo, fai il login col tuo account e ti mantiene i giochi aggiornati alle ultime patch, da li puoi fare anche gli acquisti senza passare dal browser.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 01:38   #9
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
Scusate il ritardo, ma contavo di approfondire i thread di Steam e GOG... cosa che non ho avuto il tempo ancora di fare...
grazie intanto per le risposte
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 08:18   #10
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Che senso ha nel 2017 il non voler installare un software come Steam o Origin o altri?
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2017, 20:20   #11
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
bè ogni anno non è che tutto quello che porti sia positivo perchè nuovo... eh...

cmq... allora c'è un altro brand-sito... Origin?

devo ancora capire che se uno si voglia vendere un gioco non lo può fare perchè è legato al suo account, e giù a cercare in thread vari czzz

e poi magari più avanti digitalizzeranno pure l'hw e giù tutti connessi, perchè così è più moderno... per la propria fetta di prestazioni in cloud...

a te fraquar starebbe bene l'hw digitalizzato? forse esagero... ma non è mica detto che non arrivino a farlo...
cavalcando la comunicatività digitale degli smartphòn magari... (ne ho detta una, magari peregrina, ma chissà...
nota: nel caso voglio il copyright dell'idea... o come diavolo si chiami la complicazione relativa e moderna )
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it

Ultima modifica di raxas : 07-07-2017 alle 20:52.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 06:00   #12
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25720
Il mercato PC non ha usato da più di 10 anni, praticamente ogni titolo (anche scatolato) ha comunque un client o un account a cui va associato, quindi non esiste rivendita.

I titoli Electronics Arts hanno Origin, i titoli Ubisoft Uplay, il resto è Steam o DRM di terze parti (tipo Rockstar social club) e parlo di scatolati, non di acquisti digitali.

Ci sono solo delle rarissime eccezioni di scatolati DRM-free, come i The Witcher ad esempio, ma anche in quel caso per scaricarti le patch devi prelevarle dal sito (GOG) o dal client (Galaxy) registrando la key contenuta nella confezione.

E non che prima (perché non c'erano account da associare) se la si passava meglio... vogliamo ricordare le peggio porcherie con cui uscivano gli scatolati i primi anni 2000? Come Starforce, Tages, SecuROM nelle sue varie incarnazioni (con il plus del limite attivazioni)?

Non che ora non vi siano DRM terzi in aggiunta a Steam/Origin/Uplay (vedasi l'anti-tamper Denuvo), ma in quegli anni s'era proprio toccato il fondo. Ho perso il conto dei lettori DVD sputt@n@ti da Starforce.

Tornando in tema al tuo discorso iniziale, come già indicato, la piattaforma che più sia avvicina a quello che vuoi è GOG. Dipenderai sempre da un account, quindi i titoli non sono cedibili, ma per il resto se libero di fare quello che vuoi e sei sicuro al 100% di non avere ulteriori DRM tra le scatole (compresa roba come Denuvo).

Ultima modifica di ulukaii : 08-07-2017 alle 06:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2017, 06:57   #13
giacomo_uncino
Senior Member
 
L'Avatar di giacomo_uncino
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 9474
mamma mia quante pere mentali, a forza di pontificare ti sei perso i saldi di steam

tò ciapa sei ancora in tempo per il saldi dell' Humble Bundle

https://www.humblebundle.com/store/b...rce=search_bar Braid @ 2,69€

https://www.humblebundle.com/store/b...rce=search_bar banished @ €6,29

https://www.humblebundle.com/store/t...rce=search_bar the witness @ €14,39

ti danno una chiave steam e anche il gioco completo senza drm

Ultima modifica di giacomo_uncino : 08-07-2017 alle 06:59.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2017, 07:50   #14
raxas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 5098
ulukaii grazie per l'excursus...
non sapevo tra l'altro che Starforce danneggiasse i lettori/masterizzatori e ho un lettore vecchio che ad un certo punto non mi funzionò più e apprendo che potrebbe essere stato Starforce...

cmq non pensavo che ci fosse stato un simile stravolgimento di distribuzione, ma pazienza, mi dovrò conformare... sono anni che sono lontanissimo da giochi vari anche di terz'ultima generazione

per giacomo_uncino:
sono andato per anni avanti con giochi fisici per la mia hd4670, interessanti i saldi che mi indichi, certo una cosa positiva mi sembra che il costo dei giochi è sceso con la corrente distribuzione online, il lato positivo della questione, direi...
__________________
____€UROPA: comunità di -PAGLIACCI €SP€RI€NTI SOLO del "B€N VIV€R€" come fosse COMANDAM€NTO nel loro PROGR€SSISMO di SCIMMI€ S€MPR€ PIU' TOTALI Uno, Nessuno, Centomila Buchi... del mentore Pirandello, tutorialista a vuoto nonchè psico-teatralizzante nichilista e senza esiti se non il palcoscenico ->Ultimo fango apparìgi.it
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v