Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-06-2017, 17:18   #9941
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12351
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Mettere rame tra i layers vuol dire ... aggiungere layers

Non c'è solo il problema del crosstalk, c'è anche la questione del controllo dell'impedenza di linea delle nets ed è più difficile equalizzare i tempi di propagazione nei bus paralleli.

L'impedenza delle linee di alimentazione è più alta, per assenza / carenza di layers dedicati.

Non vedo alcun vantaggio per il customer con soluzioni di questo tipo, la qualità è inferiore, sia dal punto di vista meccanico che elettrico.

Quella mainboard 150 Euro non li vale ed i feedbacks su newegg.com e amazon.com, 3 stelle su 5 per entrambi, sembrano confermarlo.

Per la cronaca l'Archon Rev.A con ventola e brackets di montaggio passa il Kilogrammo.
la nuova mini itx asrock non è male, l'alimentazione pure è robusta per essere una mini itx (8 fasi digitali), certo si parla di un prezzo di 150$, però insomma, con 150$ si comprano mobo appunto come la x370prime di asus o la gaming 4k di asrock.
Insomma per quello che offre è allineata alle atx dello stessa fascia.

se uno ci mette sopra un 1700 ha fatto, hai un pc in una scatoletta che spinge come un treno.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 18:34   #9942
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Siamo a 3 quote. Inizio a pensare che tu sia un mio fake senza che lo sapessi
LoL
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Ad aggravare la situazione ci stanno pensando l'esercito dei reviewers, anche sponsorizzati, che hanno invaso il "tubo" con scenette degne del cabaret dei comici debuttanti.

Siamo passati da un estremo all'altro, dalla tristezza delle mainboards giallastre e dei case beige alla fiera del giocattolo colorato.
purtroppo molte recensioni sono fatte oggettivamente male o con competenze molto limitate, fortunatamente però non è sempre così.
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:00   #9943
flaps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 183
Il problema alfonsor e' che stai generalizzando: se la tua cpu e' fallata falla sostituire(hai fatto sostituire 4 mobo un ali e non sostituisci il processore?). Quei tre che hanno provato il vostro test hanno dato esito negativo: non e' una cosa frequente. Ora ti piace intel dopo questa scottatura torna a intel. L'informatica e' una scienza esatta se c'e' un baco bene si deve poter replicare un po' come avvenne con diverse cpu intel( ai tempi del pentium intel dovette sostiituirli). Qui avete avete addotto che l'errore era solo su linux.... avete proposto il vostro test ora accettate anche il responso negativo alle vostre conclusioni.

Ultima modifica di flaps : 02-06-2017 alle 19:07.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:32   #9944
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da flaps Guarda i messaggi
Il problema alfonsor e' che stai generalizzando: se la tua cpu e' fallata falla sostituire(hai fatto sostituire 4 mobo un ali e non sostituisci il processore?). Quei tre che hanno provato il vostro test hanno dato esito negativo: non e' una cosa frequente. Ora ti piace intel dopo questa scottatura torna a intel. L'informatica e' una scienza esatta se c'e' un baco bene si deve poter replicare un po' come avvenne con diverse cpu intel( ai tempi del pentium intel dovette sostiituirli). Qui avete avete addotto che l'errore era solo su linux.... avete proposto il vostro test ora accettate anche il responso negativo alle vostre conclusioni.
questo tuo post è fuori luogo

se il mio problema non fosse molto diffuso nel mondo, ovviamente avrei fatto l'rma della cpu e se manco quello avesse risolto, avrei venduto in blocco il tutto e quindi sarei "andato" non "tornato" ad intel

è un problema molto generalizzato; ci sono decine e decine di utenti che hanno questo problema, figurati quanti ce ne saranno che lo hanno e manco lo sanno

questo thread si occupa di queste cpu e fin quando qualche moderatore non me lo chiederà, riporterò le mie esperienze, che come scritto sopra, non sono assolutamente isolate, anzi, secondo me, è da ritenersi fortunato chi compila parecchio sotto linux e non ha il problema

non dovrei minimamente parlarti di me, praticamente mai parlo di me in un forum non tra amici, ma, eccetto un paio di cosetti minimali mini itx, non ho mai avuto un intel in casa mia; ero su amiga con lo sfondo "intel outside" ai suoi tempi; ho installato linux su un amiga quando il web era fatto di un paio di righe di testo

questo non ti dovrebbe interessare; questo, secondo me, non è un ritrovo di azionisti amd, ma un forum di discussione; il problema di cui parlo è per me ENORME

quando parlavo di "mettere in produzione", ho abusato nel linguaggio; ovviamente non mi riferivo ad un'azienda, una banca, un'istituzione pubblica, che compera 1000 computer; ma anche solo, ad esempio, ad un centro di produzione video per matrimoni, che vuole rifare il parco macchine di sei computer; ebbene mai gli consiglierei un ryzen

questo ti dà fastidio? figurati a me

non ho proposto nessun test a nessuno e non mi interessano i risultati di test fatti in vm; saluti e pace

Ultima modifica di alfonsor : 02-06-2017 alle 19:36.
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:47   #9945
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Dovresti provare a vedere cosa succede con il nuovo agesa, tra le varie novità c'è il fix vme e maggiore compatibilità con le memorie.
Dai un'occhiata comunque a level1techs o phoronix che usano spesso linux in generale per testare ryzen (vedi questo http://www.phoronix.com/scan.php?pag...00X-More-Data).

Ultima modifica di Ryddyck : 02-06-2017 alle 19:53.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:54   #9946
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 4714
Quote:
Originariamente inviato da flaps Guarda i messaggi
Il problema alfonsor e' che stai generalizzando: se la tua cpu e' fallata falla sostituire(hai fatto sostituire 4 mobo un ali e non sostituisci il processore?). Quei tre che hanno provato il vostro test hanno dato esito negativo: non e' una cosa frequente. Ora ti piace intel dopo questa scottatura torna a intel. L'informatica e' una scienza esatta se c'e' un baco bene si deve poter replicare un po' come avvenne con diverse cpu intel( ai tempi del pentium intel dovette sostiituirli). Qui avete avete addotto che l'errore era solo su linux.... avete proposto il vostro test ora accettate anche il responso negativo alle vostre conclusioni.
Credo che sia un problema software.
Prima di modificare voltaggi o pstate io disabilitare tutte le periferiche da BIOS ( audio, LAN, Com, parallela) e staccherei il lettore ottico ed userei un normalissimo hdd meccanico.
Una quindicina di anni fa ebbi un problema random con una redatto risolta sostituendo un floppy Sony con un matsushita ( e sistema che funzionava perfettamente con xp).
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 19:55   #9947
evil weasel
Senior Member
 
L'Avatar di evil weasel
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da flaps Guarda i messaggi
Il problema alfonsor e' che stai generalizzando: se la tua cpu e' fallata falla sostituire(hai fatto sostituire 4 mobo un ali e non sostituisci il processore?). Quei tre che hanno provato il vostro test hanno dato esito negativo: non e' una cosa frequente. Ora ti piace intel dopo questa scottatura torna a intel. L'informatica e' una scienza esatta se c'e' un baco bene si deve poter replicare un po' come avvenne con diverse cpu intel( ai tempi del pentium intel dovette sostiituirli). Qui avete avete addotto che l'errore era solo su linux.... avete proposto il vostro test ora accettate anche il responso negativo alle vostre conclusioni.
La conclusione è che: 3 persone non è un campione significativo ed i risultati in VM o con sistemi in overclock ed overvolt non hanno validità.

Lo abbiamo ripetuto 24 volte, ma lo riscrivo la 25esima: non è un baco come per FMA3, semplicemente alcune CPU sono fallate e non avrebbero dovuto passare il controllo qualità IMHO.
In percentuale sono -probabilmente- poche, ma in valori assoluti stando a quello che salta fuori facendo una semplice ricerchina in internet non sono così poche.
Solo sul forum di Gentoo ci sono 10+ persone che hanno il problema, non sarà una cosa frequente ma non è nemmeno un caso isolato.

Io ero uno di quelli che comprava gli FX (quelli veri), di soldi negli anni AMD da me ne ha presi una montagna.
Non sono di certo un fanboy Intel, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
...
Io a questo punto tanto per una nuova CPU la comprerei.
Prendila online e nel caso pure quella sia una porcheria fai recesso.
Se vanno come si deve sono delle ottime CPU queste, io sono molto soddisfatto del 1700x da cui scrivo.

p.s. comprato 960 EVO per sostituire l'attuale Plextor M6PRO morente.
122 € comprese spedizioni dall'amazzone il 250 GB era un'offerta imperdibile, costa meno del 850 PRO SATA3.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:08   #9948
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Comunque threadripper è un nome assolutamente F A N T A S T I C O
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 20:46   #9949
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
È bellissimo ma visto c'erano potevano chiamarlo Rypper
E si pronunciava raipper, bruttino come un ruttino
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 21:35   #9950
flaps
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 183
evil weasel guarda che in modo differente sto dicendo la stessa cosa: stesso termine cpu fallata. Ora che ci siano 100, 1000 cpu fallate di amd o intel non e' importante e non sono fatti miei (se mi capitasse la faccio sostituire).
Se ci saranno tanti resi per amd sara' per amd il problema mica nostro che verificandolo ce la facciamo sostituire. Per quello esiste la garanzia. Se ci fosse un test per windows sarebbe meglio cosi tutti possiamo verificare e fare il reso.
flaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2017, 22:34   #9951
blackshard
Senior Member
 
L'Avatar di blackshard
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5404
Qui: https://www.reddit.com/r/debian/comm..._1700_problem/

c'è uno, in fondo, che dice che disattivando i c-state ha risolto il problema dei segfault. Magari vale la pena provare.
__________________
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 01:05   #9952
ccmarco2004
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 619
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
la nuova mini itx asrock non è male, l'alimentazione pure è robusta per essere una mini itx (8 fasi digitali), certo si parla di un prezzo di 150$, però insomma, con 150$ si comprano mobo appunto come la x370prime di asus o la gaming 4k di asrock.
Insomma per quello che offre è allineata alle atx dello stessa fascia.

se uno ci mette sopra un 1700 ha fatto, hai un pc in una scatoletta che spinge come un treno.
Carina ma decisamente overpriced, almeno per i miei gusti.

Come qualcuno ha detto, per i prezzi normali bisogna aspettare l'autunno, quando gli entusiasmi iniziali verranno metabolizzati.

Nel frattempo ho dato uno sguardo al 3ad con la segnalazione di "alfonsor" sul forum AMD (https://community.amd.com/thread/215773) scoprendo che qualcuno ha avuto segfaults anche con Linux Ubuntu eseguito sotto VMWare su Windows 10 e qualcun altro anche in task differenti dalla compilazione ma con problemi anche con prime95 sotto Windows.

In quest'ultimo caso è ovvio che non è un problema legato a Linux, la macchina non è stabile a prescindere.

Considerato che il Kernel di Linux oltre a modificare i settings della gestione energetica può fare anche l'update del microcodice del processore durante le prime fasi del boot, la faccenda si complica in termini di combinazioni HW/FW/SW ed i kernels utilizzati entrano nella lista dei fattori che possono scatenare / evidenziare il problema.

Mi aggiungo alla schiera di quelli che pensano che i processori in questione siano fallati, fossi al posto di alfonsor a questo punto farei sicuramente RMA e metterei sotto osservazione la piattaforma prima di impiegarla a fini professionali.
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 01:36   #9953
1ns0mnia
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 36
Salve ragazzi, con windows 10 avete riscontrato dei problemi con disco 99% pure non svolgendo attività particolarmente rilevanti? (ho ryzen 1700)
1ns0mnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:09   #9954
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
non faccio ancora l'rma della cpu, perché me lo deve dire amd di fare l'rma della cpu; gli sto lasciando il tempo di indagare; mando indietro il 1600, mi torna un nuovo 1600 e se sono punto ed accapo? che ho risolto?

ci sono tantissimi utenti in giro con questo problema ed hanno cpu diverse; sono tutte fallate? ce lo dicano che sono fallate e di cambiarle

il problema, secondo me, è nella cpu, ma non sono fallate
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:11   #9955
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da 1ns0mnia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, con windows 10 avete riscontrato dei problemi con disco 99% pure non svolgendo attività particolarmente rilevanti? (ho ryzen 1700)
A me capita all'accensione, poi dopo un pochino passa, non credo dipenda dalla cpu...sono processi di windows, boh...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:12   #9956
alfonsor
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
Quote:
Originariamente inviato da 1ns0mnia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, con windows 10 avete riscontrato dei problemi con disco 99% pure non svolgendo attività particolarmente rilevanti? (ho ryzen 1700)
non ho notato nessuna differenza con altri sistemi nell'attività del disco sotto windows 10
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:25   #9957
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12713
https://www.tomshw.it/ryzen-5-1600x-...verclock-84855

__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 08:46   #9958
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18420
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Davvero notevole...in mt non c'è storia, superiore al 5820 pur girando a frequenza inferiori...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 09:06   #9959
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12713
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Davvero notevole...in mt non c'è storia, superiore al 5820 pur girando a frequenza inferiori...
Peccato solo che tutte si inchiodino sui 3.9-4ghz, altrimenti anche un 1400x sarebbe alla pari del 7700K in praticamente tutti gli scenari a pari clock, comunque mi pare di capire che con la prossima gen nel 2018 con Pinnacle Ridge, date le rese migliori e piccole rivisitazioni potremmo aspettarci clock migliori e oltre i 4ghz
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2017, 09:06   #9960
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Quote:
Originariamente inviato da 1ns0mnia Guarda i messaggi
Salve ragazzi, con windows 10 avete riscontrato dei problemi con disco 99% pure non svolgendo attività particolarmente rilevanti? (ho ryzen 1700)
No, mai successo


Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v