Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2017, 20:10   #1941
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
E come possiamo saperlo? Usa google. E se non c'è qualche fantasma che compone quel numero, fossi in te come minimo farei un reset al modem e poi nel caso chiamerei Tim se accadesse ancora.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 22:04   #1942
mandreas03
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 2
Grazie per la risposta, però in effetti mi ero dimenticato di aggiungere che in corrispondenza dell'orario di queste "telefonate", l'Event Log mi dà il seguente messaggio: "A general error regarding SIP telephony occurred: The called party could no be found SIP error code 404"
mandreas03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 00:01   #1943
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
Sarà E.T. che sta chiamando casa e sbaglia numero
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 08:14   #1944
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Giovanni_78 Guarda i messaggi
Mah...se lasci attivo il Dhcp sul sercomm puoi smplicemente scollegare un qualsiasi pc della rete lo attacchi via ethernet al sercomm e accedi alla sua Gui....se non lo usi come router quante volte hai la necessità di accedervi???
Io ho un TP-LINK VR2800 AC,correi provarlo come router puro wireless,e in tipo di modalità c'è la voce solo modem router>solo router wireless>modem 3/4g.

Se metto il visto su solo router puro wireless,dovrebbe fare tutto in automatico no?dopo con quale IP dovrei entrare nella GUI del router TP-link?

grazie
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 08:25   #1945
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
@semaforoverde

Se colleghi in cascata al Secomm via ethernet un altro router, sul router Sercomm non devi impostare nulla.

Devi impostare nel nuovo router un IP statico (non usato) nel range del Sercomm.

Non riguardabndo il Sercomm (su cui non devi impostare nulla), per favore le tue richieste sul router in cascata dovrebbero essere indirizzate al thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 09:11   #1946
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@semaforoverde

Se colleghi in cascata al Secomm via ethernet un altro router, sul router Sercomm non devi impostare nulla.

Devi impostare nel nuovo router un IP statico (non usato) nel range del Sercomm.

Non riguardabndo il Sercomm (su cui non devi impostare nulla), per favore le tue richieste sul router in cascata dovrebbero essere indirizzate al thread dedicato.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950
Grazie mille,funziona egregiamente settandolo solo router wireless,però come mi hai fatto notare vede la connessione LAN il TP-LINK,diciamo un access point,per cui entra solo nella GUI del Sercomm.

Edit> Sono riuscito ad entrare nel modem TP-LINK in modalità SOLO router con anzi 1.1 finale con 0.1,per fare tutto ciò che può servire a gestire il router puro,ovviamente non vede i parametri xDSL,sono andato in periferiche doppio click e sono entrato.

Nell'opzione internet ho> IP dinamico settato>statico>PPoE,chissà quale sarebbe la miglior soluzione.

Ultima modifica di semaforoverde : 12-11-2017 alle 09:58.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 11:45   #1947
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Grazie mille,funziona egregiamente settandolo solo router wireless,però come mi hai fatto notare vede la connessione LAN il TP-LINK,diciamo un access point,per cui entra solo nella GUI del Sercomm.

Edit> Sono riuscito ad entrare nel modem TP-LINK in modalità SOLO router con anzi 1.1 finale con 0.1,per fare tutto ciò che può servire a gestire il router puro,ovviamente non vede i parametri xDSL,sono andato in periferiche doppio click e sono entrato.

Nell'opzione internet ho> IP dinamico settato>statico>PPoE,chissà quale sarebbe la miglior soluzione.
Con l'IP dinamico,il router bypassa il DHCP del Secomm TIM,in primis gestisce il tutto dal Top TP-LINK ACVR2.800,anzi meglio perchè aggancia più portante il Sercomm e by passando sul DHCP del TP-LINK che fà da Gateway dà il massimo,e in più sfrutta tutte le potenzialità del VR2800,con il WI-FI TurboQAM Broadcom,MU-MINO,5G a 2167 mbps+600 mbps della 2.4G mbps,Bufferbloat A,e tanto altro.Una combinazione OTTIMALE,Streaming da paura su Openload a 1080p puro,sempre con la barra di avanzamento molto in avanti al film.

Ultima modifica di semaforoverde : 12-11-2017 alle 12:22.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:16   #1948
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Nessuno sa aiutarmi sul dilemma del cambio IP con questo router?
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 17:36   #1949
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
cerca utente uomoukko.
EDIT: l'utente non esiste più ma la sua utility per il cambio IP per il DGA 4130 è questa:
http://uomoukko.5gbfree.com/ EDIT: è down, ma vedi QUI.
Oppure con lo stesso nome nel forum di ilpuntotecnicoeadsl.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-11-2017 alle 17:44.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 20:09   #1950
TheFedex
Senior Member
 
L'Avatar di TheFedex
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
Messaggi: 368
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
cerca utente uomoukko.
EDIT: l'utente non esiste più ma la sua utility per il cambio IP per il DGA 4130 è questa:
http://uomoukko.5gbfree.com/ EDIT: è down, ma vedi QUI.
Oppure con lo stesso nome nel forum di ilpuntotecnicoeadsl.
Grazie mille per la pazienza
Ora lo contatto e gli chiedo se ha un programmino anche per questo router
TheFedex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:23   #1951
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Mi hanno installato la fibra tim da 2giorni con questo modem. L operatore si è dimenticato di lasciarmi la confezione del modem, può essere un problema? Mi conviene installare qualche cosa sul pc?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:35   #1952
capitan pc
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 104
Scusate per collegare il Sercom con il router il router tp- link 8980 come devo procedere ? i due wi -fi non si annulano a vicenda ?

Grazie
__________________
Capitan Pc
capitan pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 22:40   #1953
Ame91
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 1
Salve a tutti, ho questo router da poco e mi domandavo se fosse possibile accedere a qualche funzione nascosta per modificare parametri come l'SNR i DNS ecc...ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato...magari qualcuno sa qualcosa ? Grazie in anticipo
Ame91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 23:16   #1954
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22061
@Ame91 Guarda i messaggi:Se usi il Sercomm su VDSL non puoi tocccare SNR anche perchè non ha senso...
@ciccioz1: a pagina 1 trovi il link del manuale che forse potrebbe servirti. A parte l'alimentatore ed un cavo di rete ed il filtro (che in VDSL non si usa), non c'è altro nella scatola.
@capitan pc: guardati la FAQ di pagina 1 per la messa in cascata.
EDIT: vedo che poi qui sotto dopo King_of_Kings_21 ha scritto con più chiarezza.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-11-2017 alle 23:19.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 23:17   #1955
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ciccioz1 Guarda i messaggi
Mi hanno installato la fibra tim da 2giorni con questo modem. L operatore si è dimenticato di lasciarmi la confezione del modem, può essere un problema? Mi conviene installare qualche cosa sul pc?
No, no.

Quote:
Originariamente inviato da capitan pc Guarda i messaggi
Scusate per collegare il Sercom con il router il router tp- link 8980 come devo procedere ? i due wi -fi non si annulano a vicenda ?

Grazie
Colleghi un cavo ethernet da una porta LAN del Sercomm a quella WAN del TP-Link, poi apri una connessione PPPoE con user e pass aliceadsl/aliceadsl. E sì i due WiFi si fanno interferenza a vicenda a meno di non metterli su canali diversi, ma non ha molto senso la cosa se tieni modem e router nello stesso punto. Diverso il caso in cui tiri un cavo ethernet verso un altro punto della casa e posizioni lì il tuo router.

Quote:
Originariamente inviato da Ame91 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questo router da poco e mi domandavo se fosse possibile accedere a qualche funzione nascosta per modificare parametri come l'SNR i DNS ecc...ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato...magari qualcuno sa qualcosa ? Grazie in anticipo
Se sei in FTTC cambiare l'SNR ha pochi vantaggi, dato che 6 dB è il valore ritenuto ideale per prestazioni e stabilità.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 07:58   #1956
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da capitan pc Guarda i messaggi
Scusate per collegare il Sercom con il router il router tp- link 8980 come devo procedere ? i due wi -fi non si annulano a vicenda ?

Grazie
Se hai l'opzione solo router wireless metti il visto,inserisci il cavo ethernet nella porta Lan del Sercomm e nella Wan o eWan del TP-LINK accendili entrambi.

Il Wireless del Sercomm dove c'è l'opzione li disattivi.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 12:47   #1957
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
No, no.


Colleghi un cavo ethernet da una porta LAN del Sercomm a quella WAN del TP-Link, poi apri una connessione PPPoE con user e pass aliceadsl/aliceadsl. E sì i due WiFi si fanno interferenza a vicenda a meno di non metterli su canali diversi, ma non ha molto senso la cosa se tieni modem e router nello stesso punto. Diverso il caso in cui tiri un cavo ethernet verso un altro punto della casa e posizioni lì il tuo router.


Se sei in FTTC cambiare l'SNR ha pochi vantaggi, dato che 6 dB è il valore ritenuto ideale per prestazioni e stabilità.
Avendo un'ottima ADSL a 20.000/1200,a 200 metri dal Cab non attivo mi accontenterei pure di 12db
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 21:20   #1958
icebok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Un saluto a tutti..

Ho il modem bloccato con tutte le luci accese...
ho provato a spegnere e riaccendere ma le tre si riaccendono all'istante tutte... come se non ripartisse il caricamento del FW..
ho provato a resettare con il tastino reset,ma le 3 luci verdi non si spengono mai...

Posso resettare il FW o installarlo tramite la scheda madre aprendo il modem?

Grazie
icebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 05:51   #1959
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30732
@icebok

Prova a staccare l'alimentatore dalla presa e dal modem.
Lascialo spento un paio d'ore.
Prova a ricollegare l'alimentatore e riaccenderlo.
Se da ancora lo stesso problema è probabilmente guasto.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 06:05   #1960
icebok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3
Ho lasciato il modem spento tutta la notte...
Il risultato non cambia..

Ho aperto il modem... su questo modem si può agire sulla scheda madre, inserendo il FW, come si faceva sui modem Telecom dell'ADSL? (tipo AGPWI...)
icebok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v