Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2017, 15:37   #18701
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Concordo assolutamente. Al momento non devo lavorarci molto in conversioni video... e l'ho downcloccato a 3,7GHz con 1,1V/1,150V, non scalda una mazza e se non misuro i tempi, l'impressione è di stare a @4GHz.

L'unica impressione che ho di negativo su Zen, è sull'I/O... ma potrebbe essere unicamente una mia impressione, perché dopo 2 anni forzati a mobile, ho un metro di confronto sfalsato da un'aspettativa molto superiore.

TR4 dovrebbe migliorare... però aspetto Zen2.

purtroppo in quell'ambito sta sotto anche ad una CPU intel di prezzo inferiore e non so se con Ryzen 2 miglioreranno le cose
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 15:51   #18702
ultimate trip
Senior Member
 
L'Avatar di ultimate trip
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1658
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
..

L'unica impressione che ho di negativo su Zen, è sull'I/O.......
cosa significa? a livello di features della scheda madre?
ultimate trip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 16:50   #18703
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Quote:
Originariamente inviato da ultimate trip Guarda i messaggi
cosa significa? a livello di features della scheda madre?
No... è un'insieme di cose.

Ho una videoteca di 40TB e la gestivo con dei BD, 8350, 8150 e 8370. Poi in Costa d'Avorio ho avuto moria di mobo e DDR3, al che mi sono trovato obbligato ad utilizzare dei mobili, con ovvia perdita di prestazioni di trasferimento file. Poi ho preso Zen + AM4 X370 e pure degli HD 8TB SATA iii e le performance le ho, però faccio fatica ad essere obiettivo... nel senso che non so quanto incide un'aspettativa troppo elevata e quanto invece la realtà.

Cioè, la banda l'ho ma ho anche alti e bassi, con una media di 250MB/s, ma pure 100MB/s... mentre con il mobile + HD da 2,5" stai sempre da 90 a 100MB/s.

Poi devo dire che una volta i film erano max 1,4GB, ora si passa da 4GB a oltre i 10GB...se prima in 1h trasferivo 50 film (100MB/s), ora, pure con oltre il doppio di banda, mi ritrovo a trasferire uguale o meno film. Una cosa era copiare un 2TB SATA II, un'altra, anche se SATA II, 8TB.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-10-2017 alle 17:12.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:11   #18704
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
purtroppo in quell'ambito sta sotto anche ad una CPU intel di prezzo inferiore e non so se con Ryzen 2 miglioreranno le cose
Faccio notare che non vorrei postare un'impressione sbagliata.

Non so... bisogna pure vedere l'insieme... cioè, architetturalmente Zen è fatto per avere un I/O su 8 core e 16MB di cache su 1 MC e 24 linee PCI... ammesso e concesso che non sia una mia fissa, un sistema TR4 si ritroverebbe un I/O con doppia potenza, perché la L3 raddoppierebbe (32MB di sola L3 mentre l'X18 Intel ne ha 24MB sommando pure la L1 e L2), quindi non la metterei come prb architetturale ma al limite un dimensionamento di potenza in base al costo.

Cioè, ammesso e concesso che l'AM4 sia simile al socket Intel per 7700k e 8700k, è stia sotto al 2066 (le sigle Intel non le conosco), però bisogna pure dire che passando a TR4, ti ritrovi 60 linee PCI dove Intel per lo stesso Socket devi prendere almeno il 7900k X10, perché l'X8 è X6 Intel non possono supportare le linee PCI della mobo, ed un 1920 ne ha 60 di linee PCI vs mi sembra 40 di Intel dal 7900k a salire.
Cioè, se architetturalmente un TR4 dispone di 20 linee PCI in più, il limite architetturale lo vedo più in Intel e non certo in AMD.

Io l'ho scritto sta cosa che a mio giudizio la parte carente di Zen X8 potrebbe essere l'I/O, però bisogna pure dire che non credo che su una mobo per 7700k se ci metto 4 HD da 8TB e 2 HD da 2 TB il sistema supporti meglio il tutto... oserei dire che Zen X8 possa risultare come una super CPU su una mobo che comunque non può considerarsi né una TR4 né una 2066. Poi è ovvio che se vai di professionale, una 2066 è meglio come di certo una TR4 lo è su una AM4.

P.S.
Ricordo che su AM3+ potevo leggere da 2 HD e scrivere su altri 2 HD senza cali di banda, però questo era possibile dopo aver provato più connessioni con gli HD SATA (cioè collegandolo a porte differenti).
Questo con Zen non l'ho fatto, come pure non ho provato le 8 porte SATA della CH6 Vs le 10 della Taichi.
Inoltre sull'AM3+ avevo i SATA II, differente la cosa con i SATA III. Cioè... se sul mobile collego l'hd da 2,5" mi da una banda da 95MB a 100MB/s, su Zen è da 100 a 110MB/s, ma se sul mobile collegarsi 3 di questi HD, sarei sicuro che si inginocchia, mentre su Zen non farebbe una piega.
Tra poco parto e dopo proverò i SATA III su AM3+... Perché sarei convinto che supponendo una potenza di 400MB/s dell'AM3+, 4 canali SATA II e HD da 5600rpm li poteva tenere a piena potenza, ma la stessa cosa non è con 4 canali SATA iii a 7200rpm...perché sarebbe 1GB/s.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-10-2017 alle 17:29.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:55   #18705
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
interessante ! sopratutto il fatto che lo faranno agire su tutti core...

però, quello che mi lascia perplesso dell'attuale precision boost è che agisce per " 1 secondo " e non in condizioni di carico ... per cui se l'unica differenza sarà che il precision boost 2 agirà su tutti i core sempre per "1 secondo " e non sotto carico... come dire , imho la solita c@gata p@zzesc@
Ciao,
in che senso agisce solo per 1 secondo? La variazione degli step in passi di 25 Mhz è 1 ms quando usi il profilo Ryzen balanced ed è per questo motivo che i software di monitoraggio non rilevano la variazione di frequenza / tensioni ma solo l'ultimo power state di windows utilizzato.
Se vuoi fare una prova, vedendo il 1500X che hai in firma, lancia cinebench solo test in st e vedi con hwinfo la frequenza che tiene su un core. Dovrebbe essere per tutto il tempo la frequenza turbo max compresa di XFR se il tuo dissipatore e la scheda madre lo consentono. Ovviamente tutto a def
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 17:56   #18706
evil weasel
Senior Member
 
L'Avatar di evil weasel
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 746
Si ma cosa centra le CPU con la copia di file da disco a disco sulla stessa macchina?
Fossero copie su unità di rete potrei capire, Samba si mangia la CPU ed è pure single thread se non ricordo male.
Soprattutto in Windows e con filesystem NTFS la CPU ha sostanzialmente zero impatto sulla lettura/scrittura di dati sequenziali.
Il collo di bottiglia sono gli hard disk a piatti rotanti ed in seconda istanza il controller SATA, non il canale SATA3 (che basta ed avanza per dischi magnetici) nè men che meno la CPU.
Quando copi hai un utilizzo elevato dei core della CPU? Dubito fortemente, a meno che non si stia usando qualche esoterico RAID o filesystem strani.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2017, 18:09   #18707
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Si ma cosa centra le CPU con la copia di file da disco a disco sulla stessa macchina?
Fossero copie su unità di rete potrei capire, Samba si mangia la CPU ed è pure single thread se non ricordo male.
Soprattutto in Windows e con filesystem NTFS la CPU ha sostanzialmente zero impatto sulla lettura/scrittura di dati sequenziali.
Il collo di bottiglia sono gli hard disk a piatti rotanti ed in seconda istanza il controller SATA, non il canale SATA3 (che basta ed avanza per dischi magnetici) nè men che meno la CPU.
Quando copi hai un utilizzo elevato dei core della CPU? Dubito fortemente, a meno che non si stia usando qualche esoterico RAID o filesystem strani.
Non lo so ma penso intendesse il controller sata nella cpu, essendo zen un soc a cui manca solo la gpu. Però è una mia interpretazione
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:36   #18708
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi
Si ma cosa centra le CPU con la copia di file da disco a disco sulla stessa macchina?
Fossero copie su unità di rete potrei capire, Samba si mangia la CPU ed è pure single thread se non ricordo male.
Soprattutto in Windows e con filesystem NTFS la CPU ha sostanzialmente zero impatto sulla lettura/scrittura di dati sequenziali.
Il collo di bottiglia sono gli hard disk a piatti rotanti ed in seconda istanza il controller SATA, non il canale SATA3 (che basta ed avanza per dischi magnetici) nè men che meno la CPU.
Quando copi hai un utilizzo elevato dei core della CPU? Dubito fortemente, a meno che non si stia usando qualche esoterico RAID o filesystem strani.
Una unità fisica ha una sua banda, che sia SSD che SATA, ma la banda è nominale dell'unità.
Quando copi qualche cosa, i dati comunque passano per il procio (L3) e per le DDR4, visto che se usi una ramcache, questa si deve svuotare (e le linee PCI non hanno nessun buffer).

Quindi se una mobo AM4 ha 8 porte SATA ed io le utilizzo tutte, non credo possa essere la stessa situazione di una TR4 che di per sè ha il doppio di linee PCI (a cui comunque i controller sata si appoggiano, vedi che se utilizzi 3 M.2 non puoi più avere un CF sulle VGA) e a cascata una doppia L3 e mettiamoci pure un doppio MC e i dati passano pure per le DDR4.

Quando io sposto dati, per me è essenziale poter fare più letture/scritture contemporaneamente perche a me interessa relativamente la banda singola quanto invece la banda totale.

Facendo un esempio... gli SSD mi danno 500MB/s, il SATAIII 250MB/s. A parte il fatto che 500GB di SSD mi costa quasi la metà di un Seagate 8TB (e quindi non posso teorizzare di tenere 40TB su SSD + altrettanti per backup), se io posso trasferire dati con 3 letture/scritture contemporanee, la mia banda totale (teorica) risulterebbe superiore a quella tra 2 SSD.

Di soluzioni ce ne sono a iosa, quali super-controller con cache propria, NAS, e tutto quello che vuoi, ma io sono un hobbista e quindi cerco una situazione dove spendo il meno possibile ed avere il più possibile.
Esempio... all'alternativa di 2 NAS in rete, con la stessa cifra mi ci scappa alla grande un 1950X + X370 e sfrutto l'allaccio/distacco a caldo degli HD.

Premetto che non sono (più ) un super-tecnico... le cose le provo sulla mia pelle e teorizzo i motivi, però torno a far considerare che comunque sto facendo lavorare una mobo AM4 CH6 quasi come una mobo server (e procio server), e penso che i limiti che teorizzo non siano dovuti all'architettura in sè, quanto, invece, quello di far lavorare un procio desktop (1800X) come un sistema TR4 1900X.... ma non escludo che le mie considerazioni siano errate.

Quello che non riesco a capire... è il perchè le mobo TR4 abbiano un numero di porte SATA uguale (ma anche inferiore) rispetto alle AM4. La Taichi AM4 ha 10 porte SATA, la Taichi X399 ne ha 8....
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 31-10-2017 alle 09:46.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:53   #18709
animeserie
Senior Member
 
L'Avatar di animeserie
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3987
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
A parte il fatto che 500GB di SSD mi costa quasi la metà di un Seagate 8TB (e quindi non posso teorizzare di tenere 40TB su SSD + altrettanti per backup), se io posso trasferire dati con 3 letture/scritture contemporanee, la mia banda totale (teorica) risulterebbe superiore a quella tra 2 SSD.
Scusa,
ma lavori per la Warner Bros o la Universal ?
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61
animeserie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:26   #18710
jokla
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 29
Qualcuno ha provato il Ryzen con Ubuntu 16.04 ?
Ho letto che c'era qualche problemino e che è necessario cambiare il kernel.
jokla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 10:41   #18711
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da jokla Guarda i messaggi
Qualcuno ha provato il Ryzen con Ubuntu 16.04 ?
Ho letto che c'era qualche problemino e che è necessario cambiare il kernel.
sì a me con la scheda madre gigabyte dava qualche problema

con la 17.10 nessun problema
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:20   #18712
Daytona
Senior Member
 
L'Avatar di Daytona
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
in che senso agisce solo per 1 secondo? La variazione degli step in passi di 25 Mhz è 1 ms quando usi il profilo Ryzen balanced ed è per questo motivo che i software di monitoraggio non rilevano la variazione di frequenza / tensioni ma solo l'ultimo power state di windows utilizzato.
Se vuoi fare una prova, vedendo il 1500X che hai in firma, lancia cinebench solo test in st e vedi con hwinfo la frequenza che tiene su un core. Dovrebbe essere per tutto il tempo la frequenza turbo max compresa di XFR se il tuo dissipatore e la scheda madre lo consentono. Ovviamente tutto a def
nel senso che con hwinfo ho notato che con procio a riposo a 30° l' allcoremaxboost è attivo fisso su tutti i core ( 3.6GHZ ) e ogni tanto parte il precision boost insieme XFR ( 3.9GHz ) su due o tre core e ci stà qualche secondo ( 1-2) per poi tornare a 3.6.

come lancio un bench il precision con xfr spariscono per tutta la durata del bench e riamane solo allcoremaxboost... come il bench finische il precision e XFR ricompaiono sempre per qualche secondo...
__________________
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Gigabyte AB350-Gaming3 | TeamGroup DDR4 DarkPro 3200 8GBx2 | Ryzen 3600 | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 11:44   #18713
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Se lanci un bench multithread fa così. Hai provato a farne uno singlethread come ti è stato suggerito?
Dovresti vedere uno o due core andare in XFR per tutto il tempo.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:03   #18714
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Scusa,
ma lavori per la Warner Bros o la Universal ?
Hobby torrent, perpetrato sin dalla rete 56K... anni e anni di duro lavoro 24h su 24 365 giorni l'anno.

Poi ora, in Costa d'Avorio, mi affianco alle scuole locali, per un ciclo informativo con documentari di ogni genere.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:06   #18715
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
nel senso che con hwinfo ho notato che con procio a riposo a 30° l' allcoremaxboost è attivo fisso su tutti i core ( 3.6GHZ ) e ogni tanto parte il precision boost insieme XFR ( 3.9GHz ) su due o tre core e ci stà qualche secondo ( 1-2) per poi tornare a 3.6.

come lancio un bench il precision con xfr spariscono per tutta la durata del bench e riamane solo allcoremaxboost... come il bench finische il precision e XFR ricompaiono sempre per qualche secondo...
Hai ryzen balanced profile attivo in opzioni di risparmio energetico?
Sei a def nel bios? Hai impostato "optmized default setting" nel bios?

Se sì è normale che non vedi gli altri power state. Cmq se quando sei a riposo vedi solo il turbo max allcore mi viene da pensare che sei in massime prestazioni, altrimenti dovresti vedere almeno il power state più basso della freq def no turbo.

Per il bench devi ovviamente scegliere un benchmark single thread o forzare te un benchmark MT su un solo core (via affinità core).
Prova cinebench r15 solo il test ST e vedi che frequenza ti tiene. Ci metti 5 minuti e ti togli il dubbio.
Mi pare che l'utente Gioz avesse portato pure gli screen shot del turbo XFR in azione

Ultima modifica di Mister D : 31-10-2017 alle 12:10.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:23   #18716
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 30368
Quote:
Originariamente inviato da Daytona Guarda i messaggi
nel senso che con hwinfo ho notato che con procio a riposo a 30° l' allcoremaxboost è attivo fisso su tutti i core ( 3.6GHZ ) e ogni tanto parte il precision boost insieme XFR ( 3.9GHz ) su due o tre core e ci stà qualche secondo ( 1-2) per poi tornare a 3.6.

come lancio un bench il precision con xfr spariscono per tutta la durata del bench e riamane solo allcoremaxboost... come il bench finische il precision e XFR ricompaiono sempre per qualche secondo...
L'XFR garantisce un plus di frequenza oltre al turbo, che nel 1800X è +100MHz fino a 2 core (4,1GHz Vs max 4GHz del turbo) e sempre +100MHz su tutti i core, almeno così ricordo (io ho fissato a @4GHz tutti i core con l'OC e disattivato XFR e Turbo).

Poi su questo può influire sia il BIOS che Windows nei settaggi.

Per farti un esempio, strano, ricordo che con il benchmark di CPU-Z, in ST con procio settato a @4GHz ottenevo un risultato inferiore rispetto che a procio Def, ovviamente perché a Def sull'ST girava a @4,1GHz Vs 4GHz in OC su tutti i core.
Ora, se faccio il confronto con i valori registrati di CPU-Z, mi ritrovo che a 4GHz ottengo in ST un valore superiore del 5% rispetto al 1800X Def.

Per me, comunque, rimango dell'idea che la max frequenza su 1 o 2 core è unicamente fumo negli occhi, che sia AMD o Intel.
__________________
7950X - X670E Asrock PG - Aio 360 Thermaltake - RS/DU TDP max 230W - CB23 39.117 https://ibb.co/M9j2bV7 - CPU-Z 815/16427 https://valid.x86.fr/jdgu90 - No overdrive - OCBench NO RS CB23 40.697 https://ibb.co/W0qnRQB - Codifica video https://ibb.co/Jm5Zj0M
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:39   #18717
Rez
Senior Member
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10859
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi

Per me, comunque, rimango dell'idea che la max frequenza su 1 o 2 core è unicamente fumo negli occhi, che sia AMD o Intel.
mm sie no... nel mio caso ho notato che xfr spinge 3 core (secondo hwinfo) fino a 4.450mhz e 4.500 a 2 o 1 core....

quei 400mhz non mi dispiaciono almeno in gioco
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:52   #18718
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Impossibile, è una rilevazione errata.
XFR si attiva al massimo su 2 core.

__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 12:55   #18719
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Impossibile, è una rilevazione errata.
XFR si attiva al massimo su 2 core.

Sì ma 2 core sono anche 4 thread e se gestione attività di windows o i programmi mostrano i thread direi che fino a 4 va bene, no???
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 13:01   #18720
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12713
Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
4500mhz????
Ma pure 5.2ghz



PS
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v