Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2023, 17:41   #161
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma da 800p a 1600p ce differenza?
parlo di nitidezza...non di aliasing che ovviamente è maggiore a 800p

cioe l immagine resta nitida o risulta leggermente piu sfocata

e l'alternativa del fsr? ti da una immagine migliore immagino visto che applica filtri aa
1600p con schermi di queste dimensioni sono inutili. Fidati che 800p sono più che sufficienti, soprattutto utilizzando integer scaling che comunque ti permette di sfruttare abbastanza la risoluzione dello schermo. Meglio meno risoluzione ed un dettaglio più alto che più risoluzione (inutile) e dettaglio più basso.
Provenendo da Steam Deck ti assicuro che a livello grafico, e di qualità dello schermo, siamo su un altro pianeta.

Io sono molto contento ma mi rendo conto di essere un utente atipico. Ci gioco dal letto e non mi frega nulla né della portabilità né della durata della batteria.

Ultima modifica di maxel1977 : 22-11-2023 alle 17:46.
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 18:29   #162
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Backlight le chiazze luminose su sfondo nero?
Ma no. E' solo la fisiologica retroilluminazione di questo tipo di schermi

Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
Felicissimo della mia Legion GO dopo una settimana di utilizzo. Proveniente da Steam Deck posso dirvi che, per me, è la piattaforma di gioco perfetta. Spesso, con Steam Deck (ottimo device ma con schermo di bassa qualità e troppo piccolo), facevo letteralmente fatica a leggere i testi (troppo piccoli!) e a cogliere i dettagli. Come "console da letto", Legion Go secondo me è il top.
A me è dispiaciuto dire "addio" alla maggiore praticità della Deck (l'immediatezza del software, soprattutto) ma lo schermo era troppo piccolo per i miei gusti. Con questo finalmente ci siamo

Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
e' possibile attivare, con un trucco, l'integer scaling che scala l'immagine da 800p alla risoluzione nativa del display permettendo di ottenere una resa decisamente migliore. Sto giocando a starfield ed è davvero un bel vedere.... e regge assolutamente il paragone con lo stesso gioco giocato su XSX (che possiedo). Anzi, gira meglio...
Che trucco è?

Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
1600p con schermi di queste dimensioni sono inutili. Fidati che 800p sono più che sufficienti, soprattutto utilizzando integer scaling che comunque ti permette di sfruttare abbastanza la risoluzione dello schermo. Meglio meno risoluzione ed un dettaglio più alto che più risoluzione (inutile) e dettaglio più basso.
Provenendo da Steam Deck ti assicuro che a livello grafico, e di qualità dello schermo, siamo su un altro pianeta.

Io sono molto contento ma mi rendo conto di essere un utente atipico. Ci gioco dal letto e non mi frega nulla né della portabilità né della durata della batteria.
Quoto, va benissimo a 800p e la resa in termini di fluidità è pazzesca. Non noto differenze con le res maggiori. Per me la res per giocare è appunto 800. Oltretutto si può pompare la grafica, che grazie alla qualità dello schermo fa apprezzare finalmente i maggiori dettagli grafici
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 18:51   #163
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5378
sono quindici giorni che la steam deck è chiusa nel cassetto
e non trovo un solo motivo per accenderla
a mio parere è surclassata in tutto
se proprio non vivi senza steam,lo fai partire in big pictures e nemmeno te ne accorgi.
pero senza fare mille magheggi installi tutti i launcher compreso game pass.
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-AKFA2 4080 SUPER-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | HONOR MAGIC V2| tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 19:43   #164
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi



Che trucco è?

https://youtu.be/k39y7uA61GE?si=YCa8FRHOf59I6JGZ

Ultima modifica di maxel1977 : 22-11-2023 alle 19:48.
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 21:19   #165
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2326
grazie per i feedback. se non sbaglio è uscito l'aggiornamento per il blocco framerate...30\40\50\60 fps
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2023, 21:21   #166
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2326
https://steamdeckhq.com/news/legion-...s-fps-limiter/
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 09:33   #167
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Aggiornamenti: col solo touch sono riuscito a installare praticamente tutto e a configurare Winzoz. Devo dire che non pensavo di riuscirci ma è stato sicuramente fattibile, nonostante le scritte di Windows ovviamente piccole.

Ho messo la res a 800, ma a 144 mhz che mi pare si veda meglio in modalità desktop (raffronto le scritte)

Occhio che al momento sono riuscito a caricarla solo col suo caricabatterie... praticamente è come quello dei notebook.

Hanno messo una seconda usb-c ma incredibilmente è posizionata sul fondo della console... praticamente inutile a meno di non arrangiarsi con un cavo angolare. Assurdo.

L'ho configurata così:

Windows Chrome come browser (al posto di Edge)
Ovviamente il suo Go Launcher (indispensabile per il settings della console, ma pure per spegnerla)
tutti i client di giochi possibili e immaginabili, che il Launcher si "prende" automaticamente

Oggi ci metto Frameview e qualche emu

Per quanto riguarda i giochi sto facendo le prove a 800 con FSR 1.0 (che preferisco al 2.0) e si gioca al massimo della fluidità con tutto a palla. Faccio le prove con un solo gioco (Diablo IV) per avere riscontri precisi.

Ah, l'audio è davvero eccezionale. Anche a volume basso
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 09:41   #168
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Ho messo la res a 800, ma a 144 mhz che mi pare si veda meglio in modalità desktop (raffronto le scritte)


Hanno messo una seconda usb-c ma incredibilmente è posizionata sul fondo della console... praticamente inutile a meno di non arrangiarsi con un cavo angolare. Assurdo.
i 144 mhz sono abbastanza inutili se non in modalità fps con giochi competitivi a frame rate elevato.

La seconda usb ha l'utilità di permetterti la ricarica con il dispositivo chiuso nella custodia.... ed è qualcosa che uso praticamente sempre.
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 09:45   #169
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
La seconda usb ha l'utilità di permetterti la ricarica con il dispositivo chiuso nella custodia.... ed è qualcosa che uso praticamente sempre.
Vero, però la mia idea era di utilizzarla ad esempio per un ssd esterno
Quindi se contemporaneamente anche in carica è scomoda.

A proposito, quando carica da spenta non dà segnali di vita? A me solo quando si attacca alla corrente, poi si spegne tutto e non mi pare segnali la ricarica completa
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 10:24   #170
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

A proposito, quando carica da spenta non dà segnali di vita? A me solo quando si attacca alla corrente, poi si spegne tutto e non mi pare segnali la ricarica completa
Confermo, si accende per qualche secondo indicando la percentuale di carica di partenza ma poi si spegne... e non segnala l'avvenuta ricarica. Credo in ogni caso debba rimanere spenta per evitare surriscaldamenti se ricaricata mentre si trova nella custodia.
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 10:25   #171
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
Confermo, si accende per qualche secondo indicando la percentuale di carica di partenza ma poi si spegne... e non segnala l'avvenuta ricarica. Credo in ogni caso debba rimanere spenta per evitare surriscaldamenti se ricaricata mentre si trova nella custodia.
Vabbé, un leddino di ricarica completa sarebbe stato gradito
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:15   #172
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34395
In carica da spenta un doppio tap su schermo o la pressione di un tasto non fa vedere la carica in % della batteria?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:19   #173
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
In carica da spenta un doppio tap su schermo o la pressione di un tasto non fa vedere la carica in % della batteria?
No. Ho provato adesso
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:19   #174
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
In carica da spenta un doppio tap su schermo o la pressione di un tasto non fa vedere la carica in % della batteria?
Ormai sono diversi i dispositivi che non segnalano la ricarica. Brutta abitudine
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:31   #175
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Ma solo io non riesco a debellare il francese dal windows della Go? Ogni tanto quando riavvia o carica qualche aggiornamenti all'accensione compaiono le odiate scritte tansalpine

inoltre (ma pure questo è un problema di Winmerd) non riesco a togliere pin o password per accedere, che palle
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:31   #176
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34395
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ormai sono diversi i dispositivi che non segnalano la ricarica. Brutta abitudine
L'unica cosa che fa così che ho in casa sono i pad xbox
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:33   #177
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34395
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a debellare il francese dal windows della Go? Ogni tanto quando riavvia o carica qualche aggiornamenti all'accensione compaiono le odiate scritte tansalpine

inoltre (ma pure questo è un problema di Winmerd) non riesco a togliere pin o password per accedere, che palle
Ma non si può installare da zero Windows in italiano?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 11:33   #178
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma non si può installare da zero Windows in italiano?
Di certo non voglio formattare. Ho installato l'italiano manualmente ma ogni tanto riappare sto francese. Ho cmq scritto una segnalazione a Lenovo per l'inconveniente. Vergognoso che me l'abbiano data col Windows in francese
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 12:23   #179
maxel1977
Member
 
Iscritto dal: Nov 2023
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ma solo io non riesco a debellare il francese dal windows della Go? Ogni tanto quando riavvia o carica qualche aggiornamenti all'accensione compaiono le odiate scritte tansalpine

inoltre (ma pure questo è un problema di Winmerd) non riesco a togliere pin o password per accedere, che palle
anche a me era inspiegabilmente in francese al primo avvio... poi ho installato l'italiano e ancora determinate voci erano in francese (tipo all'avvio).
L'ho risolta andando su "Lingua e area geografica > impostazioni amministrative della lingua > copia impostazioni". A quel punto assicurati che ci sia italiano su tutto abilitando le spunte in basso.

Ultima modifica di maxel1977 : 23-11-2023 alle 12:38.
maxel1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2023, 12:23   #180
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11073
Quote:
Originariamente inviato da maxel1977 Guarda i messaggi
anche a me era inspiegabilmente in francese al primo avvio... poi ho installato l'italiano e ancora determinate voci erano in francese (tipo all'avvio).
L'ho risolta andando su Lingua e "area geografica > impostazioni amministrative della lingua > copia impostazioni". A quel punto assicurati che ci sia italiano su tutto abilitando le spunte in basso.
Ti ringrazio, proverò

Posso capire firmware e software acerbi, ma Windows in francese è una cosa imbarazzante per un'azienda grossa come Lenovo
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v