Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2023, 22:18   #1681
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Preview della prossima stagione/update > link

Per farla breve, oltre alle auto stagionali:
- nuovo car pack a pago,
- aggiunte micro-transazioni (voucher per l'Autoshow)
- 4 nuovi tracciati
- 20 nuovi cerchioni e 3 body-kit
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2023, 18:14   #1682
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Domanda: volendo comprare il gioco, meglio chiave Steam (preferirei), Microsoft Store o è indifferente perchè non cambia di fatto nulla a livello di features, comodità di gestione del gioco etc.?

E, tutto sommato, meglio versione Standard, deluxe o Premium?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 07:04   #1683
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Con la versione Steam hai il gioco Win32 gestito dal client Steam appunto, mentre con la versione Microsoft hai il gioco "incapsulato" (UWP) e gestito da Windows Store / app Xbox.

Lato pratico hai il crossplay, accedi con l'account Live, etc. > vedi qui

Per farla breve, se oltre al PC hai una console Xbox, ti conviene la versione Microsoft perché ha il play anywhere, se hai solo il PC vai di Steam.

Sulle versioni, dipende se vuoi avere anche le due espansioni e il pacchetto auto aggiuntive (occhio che non le include tutte, visto che ormai da qualche mese hanno iniziato a buttar fuori pack auto a parte non inclusi in alcuna versione):
- standard > gioco base
- deluxe > gioco base + car pass
- premium > gioco + 2 espansioni + car pass + Vip e Benvenuto

Vip e Benvenuto son solo scemate, il primo sono 3 auto in versione "Forza", booster XP, decorazioni per profilo, emote e roba così. Il secondo son 5 auto "speciali". Quindi non è che fan computo reale, ciò che distingue la premium dalla deluxe è integrare le due espansioni.

Il car pass comprende tutte le auto "singole" che ti vedi nello store a 3 euri (34 auto) + 8 auto del Formula Drift. Non include i pack che stan buttando fuori mensilmente per far cassa, nello specifico:
- Super Speed Car Pack
- American Automotive Car Pack
- Italian Exotics Car Pack

Quindi se vuoi il pack completo dai di Premium, se non ti intessano le due espansioni rimani di Deluxe.

Se, invece, non sei proprio sicuro se il gioco ti possa piacere o meno, piuttosto che prenderlo, ti fai un mesetto di game pass e valuti (sul game pass c'è la versione Standard).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 13:48   #1684
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Grazie mille!
Credo allora andrò con Steam, e con la versione base.
Perché le espansioni non mi sembrano granché, e neppure credo valgano i 10 euro in più della Deluxe quella quarantina di auto in più che potrebbero addirittura essere ridondanti, vista la mole di contenuti che già questo gioco ha... essendoci poi ancora delle stagioni con relativi premi etc.
Con quei 10 euro risparmiati mi salta fuori un altro buon gioco. Tipo Detroit Become Human, che mi attrae molto (l'hai giocato?)

La base comunque dovrebbe garantire tonnellate di ore di gioco, no?
Avevo visto un paio d'ore di gioco su un pc di un mio amico col pass, e accidenti che figata che era il tutto!
Ambientazione, modelli auto, grafica generale, spettacolarità del tutto...
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 13:56   #1685
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Altra cosa: ma attualmente è in corso quale stagione? La Dia de los muertos?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 14:18   #1686
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Ogni 4 settimane c'è una nuova stagione che si porta dietro veicoli esclusivi da sbloccare con i punti raccolti durante l'evento. Ogni settimana scatta il giovedì (alle nostre 15.30).

Quindi se lo prendi oggi, ad esempio, giocandolo puoi raccattare le due auto esclusive di questa settimana (Lucid Air Sapphire e Pontiac GTO 69) e settimana prossima le ultime due di questa stagione (Rossion Q1 e Lincoln Continental). Per quelle che hai mancato (e delle season passate), man mano vengono poi riproposte con altre season oppure a rotazione con l'acquisto diretto nel Forzathon (shop interno, ma sempre con crediti di gioco, non con crediti reali), in caso ci sono anche le aste (le compri direttamente da altri giocatori, sempre con crediti di gioco), ma tanto vengono riproposte e, imho, siamo vicini al punto che le season stesse tra un po' ripescheranno solo veicoli già dati (perché ormai stanno raschiando il fondo del barile coi veicoli importati in FH4 e quelli nuovi sono diluiti qua e là o nei nuovi DLC a pago).

Dia de los muertos era la season di ottobre, quella attuale è dedicata agli 'mericani > https://forza.net/news/forza-horizon...can-automotive

In genere con l'arrivo di una season corrisponde anche il rilascio di una patch.

Sui contenuti, sì, c'è già un sacco di roba nel base e pure di auto ce ne sono un bordello, a meno che piaccia uno o più modelli specifici che ci sono solo nel pass o nelle due espansioni.

Sulle espansioni, sì, fanno decisamente pena. Una tutta dedicata alle hot-wheels e l'altra al rally (ma fatto male). Col senno del poi non le avrei prese neanche io.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2023, 17:11   #1687
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Ottimo, mi hai detto tutto quel che speravo di sentire!

Stasera o domani al più tardi lo prendo.
RDR2 + FH5.... per la felicità della carta di credito ma ancor più della mia povera 20Mega Tim!
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 09:36   #1688
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Quale pensate sia il miglior settaggio antialising per FH5?

Non ho problemi di qualità generale o prestazioni, avendo la RTX 4070, ma odiando l'aliasing delle auto che si nota sempre un pochino nelle riprese fuori dalle gare, mi chiedevo quale fosse il settaggio migliore fra tutte le opzioni disponibili (comprese le nuove features nvidia o AMD, che sono compatibili anche avendo una nvidia) per eliminarlo o ridurlo più possibile senza blurrare l'immagine.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 02-12-2023 alle 09:52.
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 13:41   #1689
Xiphactinus
Member
 
L'Avatar di Xiphactinus
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 288
Io mi trovo bene con il TAA, senza usare altre alchimie che di fatto abbassano la definizione...
__________________
*** Sapphire PULSE 7800 XT su MSI MAG274QRF-QD ***
Xiphactinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 14:02   #1690
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8439
Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
Io mi trovo bene con il TAA, senza usare altre alchimie che di fatto abbassano la definizione...
In pratica ti trovi bene con il peggiore.

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Quale pensate sia il miglior settaggio antialising per FH5?

Non ho problemi di qualità generale o prestazioni, avendo la RTX 4070, ma odiando l'aliasing delle auto che si nota sempre un pochino nelle riprese fuori dalle gare, mi chiedevo quale fosse il settaggio migliore fra tutte le opzioni disponibili (comprese le nuove features nvidia o AMD, che sono compatibili anche avendo una nvidia) per eliminarlo o ridurlo più possibile senza blurrare l'immagine.
Vai di DLAA con nitidezza a 0 e hai sul serio il massimo.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 02-12-2023 alle 14:09.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2023, 14:29   #1691
Xiphactinus
Member
 
L'Avatar di Xiphactinus
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
In pratica ti trovi bene con il peggiore.
La risatina sarcastica assolutamente fuori luogo te la potevi risparmiare...

DLAA (che su Amd non c'è) è molto più "blurroso" di MSAA 8X (rifacendomi a quanto NON VOLEVA albys).

Con MSAA 8x si ha una ottima nitidezza per tutto, i cavi sospesi vengono mantenuti continui e senza aliasing, però c'è ancora un po' di aliasing sul tracciato e la vegetazione, ma soprattutto sulle vetture e ancor più in notturna con l'illuminazione prodotta dai fari e lampioni..

TAA con nitidezza a 7 (almeno con la mia scheda) è un ottimo compromesso: non perdo molta nitidezza sulla strada, l'aliasing sulle auto non c'è più, ma riappare solo sui cavi sospesi andando velocemente (la situazione migliora a velocità contenute).

Con MSAA 8x si perde il 10% degli fps rispetto a TAA.

A tutto questo possono entrare in gioco anche altri fattori come: la propria vista in primis, ma anche la capacità del monitor sui tempi di risposta GtG e MPRT, soprattutto sopra i 60fps.

[edit]
__________________
*** Sapphire PULSE 7800 XT su MSI MAG274QRF-QD ***

Ultima modifica di Xiphactinus : 03-12-2023 alle 10:53.
Xiphactinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:36   #1692
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3350
Buon anno gente!

Io provengo dal 4 giocato su pc e lo scorso Black Friday ne ho approfittato per acquistare la 5 che ho successivamente installato su Xbox S.
Non ci ho giocato molto, forse giusto 3 orette scarse, però mi sono fatto qualche idea.
-Ottima grafica, già il 4 era visivamente bellissimo, questo 5 lo è ancora di più
-Finalmente si guida dal lato giusto
-C'è ancora la cosa più interessante, ovvero la ricerca dei veicoli rari nei fienili
Di contro:
-Il 5 sembra un dlc del 4, è proprio la stessa roba
-Le voci guida sono moleste, parlano, parlano, parlano e non dicono niente di utile, anzi.
-Basta roba social, woke, inclusiva, ecc, per creare un avatar qualunque con una faccia normale, un aspetto normale e vestito normale tipo jeans e maglietta ho dovuto investire metà del tempo di gioco perdendomi nella galleria del disagio sociale sfogliando tra parrucche, gonne, protesi, vestiti da clown e altre puttanate. E' un gioco di guida, datemi qualche avatar generico da cui scegliere e stop.
-Come con il 4 hai subito tutto ciò che serve, tonnellate di auto tutte diverse ma tutte uguali che non stimolano la voglia di correre per vincere.
-Il senso del festival non lo capivo e non mi piace tutt'ora
-Dei Lego e delle Hotweels non me ne frega nulla

Visto che ho giocato poco volevo sapere se ci sono ancora le attività tipo fare lo stuntman, il tassista o la consegna dei veicoli e nel caso se hanno aggiunto qualcosa di nuovo.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 11:48   #1693
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Son le "Storie" quelle con icona gialla e ricalcano bene o male le attività che già si faceva nel 4, anche se non roba tipo il tassista.

Se le fai preparati perché son quelle in cui ti infarciscono di più con le chiacchiere mentre guidi
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 12:03   #1694
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3350
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Son le "Storie" quelle con icona gialla e ricalcano bene o male le attività che già si faceva nel 4, anche se non roba tipo il tassista.

Se le fai preparati perché son quelle in cui ti infarciscono di più con le chiacchiere mentre guidi
Spero ci sia il controllo del volume per quelle chiacchere, così lo metto a zero e amen.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 12:12   #1695
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Nel menù audio, comunque si, son solo fastidiose.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2024, 14:14   #1696
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11980
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Buon anno gente!

Io provengo dal 4 giocato su pc e lo scorso Black Friday ne ho approfittato per acquistare la 5 che ho successivamente installato su Xbox S.
Non ci ho giocato molto, forse giusto 3 orette scarse, però mi sono fatto qualche idea.
-Ottima grafica, già il 4 era visivamente bellissimo, questo 5 lo è ancora di più
-Finalmente si guida dal lato giusto
-C'è ancora la cosa più interessante, ovvero la ricerca dei veicoli rari nei fienili
Di contro:
-Il 5 sembra un dlc del 4, è proprio la stessa roba
-Le voci guida sono moleste, parlano, parlano, parlano e non dicono niente di utile, anzi.
-Basta roba social, woke, inclusiva, ecc, per creare un avatar qualunque con una faccia normale, un aspetto normale e vestito normale tipo jeans e maglietta ho dovuto investire metà del tempo di gioco perdendomi nella galleria del disagio sociale sfogliando tra parrucche, gonne, protesi, vestiti da clown e altre puttanate. E' un gioco di guida, datemi qualche avatar generico da cui scegliere e stop.
-Come con il 4 hai subito tutto ciò che serve, tonnellate di auto tutte diverse ma tutte uguali che non stimolano la voglia di correre per vincere.
-Il senso del festival non lo capivo e non mi piace tutt'ora
-Dei Lego e delle Hotweels non me ne frega nulla

Visto che ho giocato poco volevo sapere se ci sono ancora le attività tipo fare lo stuntman, il tassista o la consegna dei veicoli e nel caso se hanno aggiunto qualcosa di nuovo.
Concordo su molte cose, soprattutto la roba social woke è ridicola.

Le auto è vero che ne hai da subito anche troppe e sono forse troppo simili nel comportamento e nei rumori (ma d'altro canto oggigiorno tutto è controllato dall'elettronica e dalle norme antirumore/inquinamento, quindi è difficile avere supercar molto diverse fra loro anche nella realtà)... però resta la customizzazione estetica a far godere abbastanza.

I veicoli rari nei fienili sono una figata, ma faccio una dannata fatica a trovare molti fienili!
Ho la mappa piena di cerchi viola ma ogni volta che mi metto a cercare il fienile in uno di questi non lo trovo, e dopo un po' di ricerca vana esco e vado a farmi una gara con le orecchie basse.
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 17:18   #1697
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1701
Ciao a tutti una domanda, attualmente gioco Forza tramite gamepass... se domani decido di comprare il gioco su steam devo ricominciare da zero o ritrovo i miei progressi ??
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 17:44   #1698
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25723
Se lo prendi su Steam sì, devi ricominciare, perché i salvataggi non son condivisi tra le due piattaforme.

Se invece lo prendi su Microsoft Store puoi continuare con i tuoi salvataggi.

In teoria, si potrebbe provare ad usare dei save converter, tipo questo o anche altri che si trovano sul web, in pratica convertono i saves Gamepass/Microsoft Store (che solitamente sono in formato Xbox) in modo che poi possano essere letti dalle versioni PC su Steam\Epic\GOG, etc. Però, personalmente non l'ho mai provato, non saprei dirti se può funzionare anche per titoli come FH5.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 21:01   #1699
Nisti
Senior Member
 
L'Avatar di Nisti
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
Messaggi: 414
Posseggo una 4070. Lo sto giocando tutto maxxato a 1440p a 144hz (refresh rate del mio monitor).
Sono in dlaa con frame generation attivo, il livello di nitidezza a quanto devo metterlo per ottenere la migliore qualità visiva? Grazie
Nisti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 21:41   #1700
$iMoNe_In$aNe
Senior Member
 
L'Avatar di $iMoNe_In$aNe
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1411
Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Posseggo una 4070. Lo sto giocando tutto maxxato a 1440p a 144hz (refresh rate del mio monitor).
Sono in dlaa con frame generation attivo, il livello di nitidezza a quanto devo metterlo per ottenere la migliore qualità visiva? Grazie
io lo tengo a 0.6
ma non c'è un settaggio che consente di avere una resa visiva migliore, diciamo che dipende a gusti, perchè valori inferiori riducono l'effetto scalettatura (aliasing) ma rendendo tutto più sfocato, mentre valori maggiori rendono l'immagine più nitida ma con maggiore scalettatura, io personalmente ho trovato a 0,6 il miglior compromesso (di norma lo setto in ogni gioco che presenta lo slide) ma dipende da gusti personali, dal monitor, dal gioco ecc ecc
__________________
Ryzen 7 5800x - Aorus elite x570 - 4x Gskill F4-3200C14-8GFX - PNY3070 - Seasonic Focus PX-750
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Microsoft 365 Family torna a 49€ su Amaz...
Il 20° anniversario dei laptop MSI: ...
WWDC 2024: come e dove vedere l'evento A...
Perfect Dark: tre minuti e mezzo di game...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v