Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2020, 21:49   #1621
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11514
Oggi ho cominciato a giocare resident evil 0, in occasione del prox re3 remake. Madonna i miei occhi stavano piangendo per la scarsa resa visiva, specialmente nei filmati.. Comunque tanta roba come gioco considerando che è abbastanza anzianotto...

Voi che li avete giocato quasi tutti, venendo da resident evil 2 remake, per capire l’origine e la storia dei vari capitoli, conviene che continui a giocare lo 0 o meglio il primo?? Grazie
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:17   #1622
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Trovata terza maschera, fatto fuori altri zombi in maniera definitiva e sul finire ieri ho trovato un coso esagonale con il simbolo del vento... che non ho idea di come usare.

Ora mi trovo quasi in una situazione di stallo, non ho trovato la terza chiave della villa e mi sono rimaste pochissime opzioni di esplorazione. Stasera quando riprendo vedo cosa mi è sfuggito.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 08:32   #1623
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Ieri, uomini di poca fede, ho trovato la quarta maschera, ucciso il boss relativo, fatto l'area del giardino e arrivato alla casa del custode. Ho dato un'occhiata ad alcune stanze rapidamente prima di finire la sessione di gioco, per avere un'idea chiara di cosa fare quando riprenderò: ho già individuato un paio di chiavi e alcune zone da controllare.

Ho ancora 12 rocchetti di salvataggio, 6 proiettili corrosivi e 1 incendiario per il lanciagranate, diversi oggetti di cura, ho trovato la magnum e "cariche" di kerosene per dar fuoco a circa 8-10 zombi (peccato che una delle taniche si trovi in fondo al giardino, nella casa dove si aggira una tizia con i ceppi ai polsi... e la voglia di tornare li rasenta lo zero). Solo ieri ho scoperto che si possono unire gli stack di proiettili delle armi.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 09:24   #1624
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Daje cronos!
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 11:01   #1625
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Iniziato RE2 con la story second run

Claire in hardcore



inkia se è dura....

Ma mi sto divertendo parecchio.... è quel "difficile ma non frustrante" che mi piace.....saranno tre ore che giro con claire con la health rossa e spesso con zero proiettili, il problema è che ho finito granate e non ho ancora trovato un coltello quindi ogni zombie che non riesco a sfuggire è morte sicura

in compenso sono pieno di granate incendiarie e 50 colpi di mitraglietta, ma tirarli a mano in testa non funziona spero di trovare un'altra arma quanto prima
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 12:54   #1626
Darius_84
Senior Member
 
L'Avatar di Darius_84
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 2872
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
tirarli a mano in testa non funziona
https://youtu.be/4vUD2iUr5To

Guarda gli ultimi secondi del breve video ed impara
__________________
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 13:36   #1627
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Eeeeeeeee machetelodicoafare
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 14:05   #1628
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
https://youtu.be/4vUD2iUr5To

Guarda gli ultimi secondi del breve video ed impara
Rivedere queste cose mi fanno solo sentire vecchio
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 14:32   #1629
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Darius_84 Guarda i messaggi
https://youtu.be/4vUD2iUr5To

Guarda gli ultimi secondi del breve video ed impara
Lacrimuccia di nostalgia...
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 15:14   #1630
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Ok, Resident Evil finito. 11 ore e 11 minuti (e mi pare 11 secondi, pure ).

Chiuso, disinstallato e fine dei giochi Mò passamo al remake del 2.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2020, 20:54   #1631
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8206
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Chiuso, disinstallato e fine dei giochi Mò passamo al remake del 2.
Eh no. C'è RE0.

Abbiamo fatto 30, facciamo 31
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 08:16   #1632
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Ce l'ho RE0, sto semplicemente andando in ordine cronologico
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 08:19   #1633
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11215
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ce l'ho RE0, sto semplicemente andando in ordine cronologico
E allora avresti dovuto fare 0.
Che sia ordine cronologico della storyline così come ordine cronologico di uscita games (sia chiaro: se ci riferiamo a resident evil 2 remake)
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:53   #1634
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18474
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ok, Resident Evil finito. 11 ore e 11 minuti (e mi pare 11 secondi, pure ).

Chiuso, disinstallato e fine dei giochi Mò passamo al remake del 2.
Ora ti vengono gli headshot?
Che poi a voler dirla tutta gli headshot migliori li ho fatti nel RE2 originale con il fucile a pompa maxato, aspettavo che gli zombi mi arrivavano addosso, alzavo la canna e boom! 3 teste con un colpo solo.
Ma il top era, sempre con il fucile maxato, la fucilata in pancia che li spezzava in due e ti ritrovavi col busto dello zombie che ti strisciava contro e potevi schiacciargli la testa con una stivalata. Momenti maggici regà
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 18:30   #1635
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
E allora avresti dovuto fare 0.
Che sia ordine cronologico della storyline così come ordine cronologico di uscita games (sia chiaro: se ci riferiamo a resident evil 2 remake)
Ovviamente intendo come sono stati ideati originariamente. Il 2 veniva prima dello 0, quindi il remake lo gioco prima dello 0. Certo, è da vedere quando giocherò Zero, cambierò gioco dopo aver finito il remake. E per la cronaca, mi sta già parecchio sui maroni mister gigante impermeabile con cappello che mi insegue per tutta la centrale di polizia È decisamente più problematico risparmiare colpi in questo remake rispetto a RE1, soprattutto quelli che non sono semplici colpi di pistola.
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ora ti vengono gli headshot?
Che poi a voler dirla tutta gli headshot migliori li ho fatti nel RE2 originale con il fucile a pompa maxato, aspettavo che gli zombi mi arrivavano addosso, alzavo la canna e boom! 3 teste con un colpo solo.
Ma il top era, sempre con il fucile maxato, la fucilata in pancia che li spezzava in due e ti ritrovavi col busto dello zombie che ti strisciava contro e potevi schiacciargli la testa con una stivalata. Momenti maggici regà
No, niente headshot
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 19:14   #1636
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11215
Anche questo non ti piace?
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 19:41   #1637
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Cerchiamo di capirci: RE è un ottimo gioco e mi è piaciuto (anche se odio l'ambientazione zombi) ma ha una gestione dei salvataggi pessima. Non mi fa nè caldo nè freddo se poi a qualcuno non interessa, li prende così come sono passivamente o mi viene a dire che "tanto è così": per diversi motivi.

Più di una volta ho ripetuto intere parti solo per (ri)girare diverse stanze per recuperare oggetti e risolvere enigmi e indovinelli e nessun tipo di rischio da affrontare; cose che fatte una volta non ha senso dover rifare ancora, ma di fatto sono stato costretto a rifare diverse volte.
Con i salvataggi in numero limitato (e non sapendo quanti ne avrei avuti) facevo lunghe sessioni di gioco continuate, poi magari dopo 20 minuti che giravo arrivavo alla stanza in cui il nemico di turno mi faceva fuori, cosa peraltro resa sempre possibile per via del sistema di mira unito al funzionamento della telecamera. E via a ripetere quei 20 minuti che avrebbe fatto chiunque a occhi chiusi, solo per tornare a rifare quello scontro che devi superare ma che risulta l'unico momento di rischio.

Non esiste alcun motivo logico o di gioco per un sistema del genere. Di sicuro non ha nulla a che vedere con la difficoltà (peraltro piuttosto bassa complessivamente, una volta capite le dinamiche; almeno per quanto riguarda l'evitare di morire, cioè tralasciando il discorso enigmi), e diventa solo un sistema per allungare insensatamente il tempo di gioco. Un'inutile lunga ripetizione dove il rischio di dover rifare tutto dipendeva da un unico evento in fondo a questa lunga sequenza.


Guarda caso, questo RE2 che non ha salvataggi limitati è decisamente più godibile, mantenendo al contempo tutte le dinamiche di base del primo. E contestualmente è anche più difficile e per diversi motivi tra cui: il numero più elevato di zombi, la presenza di diversi nemici di livello superiori fin da subito e in quantità elevate (cosa che comporta un dispendio superiore di munizioni, tantè che sto facendo ben più fatica a risparmiarle rispetto a RE 1) e la presenza di alcune dinamiche aggiuntive quali il tizio gigante in impermeabile che mi insegue di continuo per tutta la stazione. Complessivamente è molto più complicato anche la fuga nelle varie situazioni di gioco.

E ciò a dimostrazione che togliere i salvataggi limitati non danneggia il gameplay nè riduce la difficoltà di gioco.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 20:18   #1638
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18474
Cronos fidati e aspetta, porta pazienzaa.
Il tyrant che ti stalkera è una pippa in realtà, una volta che capisci come funziona lo aggiri come un bimbo.
Poi stai giocando con Claire che èp la run più dedicata al tyrant, in relatà è più coool la partita con Leon, che fa un giro diverso e secondo me molto più fiko.
Comunque nella run di Claire la redenzione la trovi alla fine, nella battaglia finale potrai sfogarti come se non ci fosse un domani
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 21:09   #1639
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26618
Non è questione che è una pippa, basta fuggire. È una questione che rompe di continuo le palle

Comunque il testo di un indovinello è sbagliato, almeno nella traduzione in italiano... oppure sono del tutto rincoglionito
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 23:02   #1640
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11215
Sì ma se dici che non ti fa né caldo né freddo un opinione di altri, non puoi però sperare di essere letto, nel tuo wall of text. (Riferimento alle tue prime righe)

Resident evil E' quello che non ti è piaciuto "nei salvataggi". Qui nel remake i salvataggi illimitati ci sono solo nelle difficoltà basse. Ed è una scelta di gameplay per entrare più nelle grazie dei giocatori attuali che si frustrano fin troppo. Capcom è andata loro incontro. E dunque può vendere. Capcom giustamente non è una onlus.
Questa non è una opinione. È un fatto.

Buon game. Non torturarti troppo
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Microtech Infinity LudiX: un PC gaming P...
ARM avverte: vulnerabilità gi&agr...
Potenti, recenti e scontati: oggi Xiaomi...
2 portatili low cost a prezzo super: 282...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v