Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2024, 18:38   #81
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134018
Vabbe l'importante è che sei riuscito a posizionarlo e che sia tutto ok
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 18:01   #82
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Torno a rompere le scatole.
Ho un problema col pc ed un quesito… per il primo, mi capita sporaticamente (per il momento circa 5 volte in tutto) che il pc si spenga all’improvviso con le ventole della scheda video (credo) che girano al massimo di punto in bianco per diversi secondi forzandomi a premere il pulsante reset. L’ultima volta mi è capitato al primo avvio quando stavo iniziando una partita a Dragon’s Dogma 2, quello che non capisco è che dopo il riavvio è funzionato tutto liscio per x ore con le ventole spente o che comunque giravano al minimo. Le temperature del pc in generale sono molto basse con il solo nvme che arriva a toccare quota 60°.
Le uniche cause che mi vengono in mente sono i nuovi driver nvidia e nvidia app ed il fatto che il disco rigido principale sia abbastanza pieno.

Proprio in merito al wd 770 ho la seconda domanda. È possibile montarne 3 con un adattatore o ne posso avere solo 2?

Grazie
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 19:36   #83
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134018
le altre volte quando è successo?
si possono essere i driver video oppure le ram instabili
temperature tutte sempre sotto controllo?
x l'ssd ci sono solo due slot M.2
puoi aggiungere un ssd SATA oppure sostituire un disco M.2 con un modello piu capiente (piu e grande e piu va veloce a parità di modello, quindi ci guadagneresti anche qualcosina in termini prestazionali)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 20:55   #84
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 304
Sì le temperature sono sempre basse con le ventole in generale che girano a malapena ed i riavvii sembrano casuali. Ecco le ram da quando avevo settato nei primi giorni la frequenza a 6000Mhz forse hanno reso l’avvio del pc più lento ma ho installato talmente tante cose che non ne sono sicuro, a parte quello non saprei

Per il nvme allora ho un problema perché ho già 3 nvme😅
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2024, 21:45   #85
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 134018
puo essere un programma che hai installato
un aggiornamento di windows
io cmq le ram le controllerei facendo un memtest di 4 ore almeno, x vedere se nn trova errori
dopodiche se nn fa bsod specifici e sempre difficile dire la causa dei crash
si puo provare senza video dedicata x un pò
si puo aggiornare il bios (che versione ha su adesso la scheda madre?) x vedere se esistono release che han migliorato la stabilità e cosucce del genere
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v