Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2013, 12:19   #4281
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi

Io posso scegliere solo tra Wasapi Event e Wasapi Push.
Poiché sono W8 a 64 bit, viene poi avviato il wasapi host corrispondente, io non credo che si possa scegliere se avviare un host a 32 bit o 64 bit.
Ah giusto, me la sono inventata io quella cosa. Non si può scegliere.
Ho reinstallato Wasapi e adesso pare non darmi più quel piccolo problema.
Cosa cambia tra ''event'' e ''push''?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2013, 12:24   #4282
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Cosa cambia tra ''event'' e ''push''?
http://wiki.jriver.com/index.php/WASAPI
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 12:22   #4283
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ok, grazie!

Volevo chiedervi, collegando un DAC usb al portatile, automaticamente uscirebbe nella lista dei dispositivi di output associabili a WASAPI?
Quindi non ci sarebbe nessun problema ad usare wasapi col dac?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:33   #4284
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Se usi Windows 7 dovrebbero gia' essere nel sistema operativo
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 14:39   #4285
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11250
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ok, grazie!

Volevo chiedervi, collegando un DAC usb al portatile, automaticamente uscirebbe nella lista dei dispositivi di output associabili a WASAPI?
Quindi non ci sarebbe nessun problema ad usare wasapi col dac?
Esatto. Se dovessi sentire tipo dei singhiozzi ogni tanto impostalo in modalità push. Con l'Arcam rDAC ho provato ad aumantare il buffering in modalità event ma ho dovuto settarlo in push per eliminarli.
Con la Xonar e la X-fi Titanium invece non mi ha mai dato problemi con l'event.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2013, 15:22   #4286
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2819
Ok, grazie ancora!
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 19:53   #4287
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
@ Lopez76

.... speriamo che non hai rinunciato..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:19   #4288
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Qualcuno ha idea se vi siano visualizzatori compatibili con foobar2000 alternativi a MilkDrop ??
Volevo installarne uno ma non ho molta dimestichezza, l'unico che ho trovato è proprio MilkDrop che però non mi entusiasma
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 09:01   #4289
Lopez76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
@ Lopez76

.... speriamo che non hai rinunciato..
Nessuna rinuncia, tranquillo!
Oggi riprendo in mano la DarkOne e vedo cosa riesco a combinare.
Ho spostato il display sotto al visualizzatore ma non mi sembra una valida soluzione. Di ridimensionarlo non se ne parla, non saprei da dove cominciare.
L'alternativa più pratica è spostarlo il più in alto possibile ed incastrare a misura la cornice e il VU Meter / Spectrum.
Si potrebbero rubare altri px dal pannello superiore ma questo dipende dalla risoluzione di cui disponi, se fosse 1920x1080 non dovrebbero esserci problemi.

@JohnBytes
http://www.winamp.com/visualizations/
Potrebbe esserci qualcosa di utile.
Lopez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2013, 15:32   #4290
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Lopez76 Guarda i messaggi
Nessuna rinuncia, tranquillo!
Oggi riprendo in mano la DarkOne e vedo cosa riesco a combinare.
Ho spostato il display sotto al visualizzatore ma non mi sembra una valida soluzione. Di ridimensionarlo non se ne parla, non saprei da dove cominciare.
L'alternativa più pratica è spostarlo il più in alto possibile ed incastrare a misura la cornice e il VU Meter / Spectrum.
Si potrebbero rubare altri px dal pannello superiore ma questo dipende dalla risoluzione di cui disponi, se fosse 1920x1080 non dovrebbero esserci problemi.

@JohnBytes
http://www.winamp.com/visualizations/
Potrebbe esserci qualcosa di utile.
Meno male, non è facile trovare un'aiuto del genere..

Ok, vedi tu la soluzione migliore, in caso possiamo ingrandire ancora per far entrare il tutto..
come risoluzione ho 1920x1200, ho un 16:10, ma non uso foobar a schermo intero ma circa a metà della sua dimensione..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 19:02   #4291
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Lopez76 Guarda i messaggi
@JohnBytes
http://www.winamp.com/visualizations/
Potrebbe esserci qualcosa di utile.
Thank you, ora vedo se si riesce a cavarne qualcosa anche se mi pare di capire che l'unico plugin "importabile" in foobar2000 è milkdrop...

Comunque ho una domanda...
tempo fa qui ho letto che dallo spettrogramma non si riesce a capire se una canzone è rippata in lossless o lossy, giusto??
Stavo facendo qualche prova e i risultati sono questi:
Lossless:

Lossy (mp3 V0):


Sbaglio qualcosa?? Cioè...la differenza si vede di brutto :S
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 21:59   #4292
Lopez76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 20
@ JohnBytes

Effettivamente ho provato solo MilkDrop e Classic Spectrum Analyzer, di più non so. Puoi spiegarmi meglio dov'è la differenza tra i due spettrogrammi che non li so leggere?

@ antonyb

Mi indichi approssimativamente la dimensione della finestra di Foobar che utilizzi che vedo se ingrandendo il pannello inferiore titolo e seekbar spariscono?
Lopez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 22:18   #4293
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Lopez76 Guarda i messaggi
@ JohnBytes

Effettivamente ho provato solo MilkDrop e Classic Spectrum Analyzer, di più non so. Puoi spiegarmi meglio dov'è la differenza tra i due spettrogrammi che non li so leggere?

@ antonyb

Mi indichi approssimativamente la dimensione della finestra di Foobar che utilizzi che vedo se ingrandendo il pannello inferiore titolo e seekbar spariscono?
Dimensioni della finestra completa di piedini e barra superiore è L 1428 pixel x H 878 pixel...

Sembrerebbe che il lossy è un pochino tagliato, sarà ma io questa grande differenza non la sento se si creano buoni mp3..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 22:57   #4294
Lopez76
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 20
@ antonyb

Lavorando con quelle dimensioni non penso ci siano problemi per alzare un po' il pannello inferiore.
Riesci a linkarmi la / le skin che intendi usare per il VU Meter?
Nel frattempo ho ristretto i due pannelli laterali portandoli ad occupare circa 300 - 350 px l'uno, ne rimangono quindi + o - 800 per il corpo centrale.


Ultima modifica di Lopez76 : 18-06-2013 alle 23:14.
Lopez76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 23:53   #4295
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da Lopez76 Guarda i messaggi
@ antonyb

Lavorando con quelle dimensioni non penso ci siano problemi per alzare un po' il pannello inferiore.
Riesci a linkarmi la / le skin che intendi usare per il VU Meter?
Nel frattempo ho ristretto i due pannelli laterali portandoli ad occupare circa 300 - 350 px l'uno, ne rimangono quindi + o - 800 per il corpo centrale.

Ne uso parecchi di vu meter, ora ne sto facendo un'altro della luxman, forse conviene ingrandire un pochino il pannello inferiore perchè i vu meter nella tua immagine sono troppo schiacciati e allungati, quindi sarebbe meglio stringerli e se si può alzarli un pochino magari abbassandoli o ingrandendo il pannello inferiore..

accipicchia quandi bottoni che hai messo, bello il volume grande..

Forse qui era meglio http://postimg.org/image/wvi26hmo9/

anche una cosa del genere http://imageshack.us/photo/my-images...magine19c.png/ se non entra si può ingrandire il pannello inferiore..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 18-06-2013 alle 23:56.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 12:40   #4296
Volumex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
Messaggi: 3512
come posso ascoltare la radio con foobar, ho creato un file.pls con questa guida ma non se se sia giusto...mi sapete aiutare ?

http://www.stream24.it/?page=tune-in-links-tutorials
__________________
Cpu: AMD Phenom II X6 1075 T/Mb: Asrock 880g Extreme/Ram: GSkill Ripjaws 2*2gb 1600Mhz/Vga:Sapphire 5750 /Psu:Corsair Vx450 W/Cm 690 II/So:Win 7/Lg Flatron M227WD
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 17:43   #4297
JohnBytes
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1535
Quote:
Originariamente inviato da Lopez76 Guarda i messaggi
@ JohnBytes
Puoi spiegarmi meglio dov'è la differenza tra i due spettrogrammi che non li so leggere?
In realtà nemmeno io ho la sicurezza di interpretarli in modo corretto, ma nei file lossless non vedi mai quello "stacco" scuro che vedi nella parte alta dello spettrogramma degli MP3.

In realtà non volevo mettere l'accento sul sentirsi bene/male, (sono MP3 VBR V0, meglio di così c'è solo il CBR 320 credo), ma sul fatto che tempo fa avessi letto dell'impossibilità di verificare se un file è mp3 o lossless tramite il solo spettrogramma!!
Esperti dove siete? dov'è che sbaglio!?
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 18:45   #4298
andreatop76
Member
 
L'Avatar di andreatop76
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 191
Ciao ragazzi, ho una piccola cosa ho da chiedere:
mentre foobar è minimizzato vorrei che nella notifica, mentre avvicino il cursore, apparisse anche lo scorrimento dei secondi della traccia (oltre che la durata intera ma per quella ci sono riuscito)



So che devo andare su Columns UI (uso questa interfaccia) - Notification Area e nel riquadro bisogna aggiungere la stringa dei secondi di scorrimento tra parentesi quadre. A quale stringa corrisponde?



Grazie in anticipo e spero di essere stato chiaro
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:05   #4299
Xfree
Senior Member
 
L'Avatar di Xfree
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 9520
%playback_time%
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 19:27   #4300
andreatop76
Member
 
L'Avatar di andreatop76
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 191
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
%playback_time%
Mi sembrava anche a me ma niente, non mi appare....neanche riavviando il programma
andreatop76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
macOS Sequoia ufficiale: l'IA arriva sui...
Apple Intelligence: ecco l'Intelligenza ...
Apple, con watchOS 11 arrivano le nuove ...
Apple, le novità dei prodotti Hom...
Apple presenta iOS 18: su iPhone è...
Apple annuncia visionOS 2 e la disponibi...
Ecco i candidati degli Italian Video Gam...
Periferiche e componenti gaming da Endor...
Life is Strange: Double Exposure, il rit...
Xbox portatile, Phil Spencer infiamma i ...
Hitachi investirà 4,5 miliardi di...
Acceleratori di IA Gaudi 3, Intel esce a...
State of Decay 3: nuovo trailer cinemato...
Ryzen 9000X3D in arrivo a settembre? I p...
Starfield: ecco l'espansione Shattered S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v