Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-09-2022, 08:30   #21
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La conosco fin troppo bene la storia originale

Quella però è la parte che mi preoccupa meno. Quella fase dell'epica di Tolkien ha ben poca rilevanza sui fatti della Seconda Era, serve solo a dare un'infarinatura da dove arriva Galadriel (quell'evento da inizio e determina tutto quello che avviene nella Prima Era, ma non va oltre). Io semmai sotto questo punto di vista mi soffermerei di più sul perchè hanno stravolto il personaggio facendola diventare una spietata assetata di vendetta. Lo stesso motivo che viene dato sul perchè hanno inseguito Morgoth dopo che ha distrutto i due alberi è stata modificata solo per adattarla meglio a come stavano costruendo il personaggio.
Paura di quello che sarebbe saltato fuori avendo in mano i diritti completi?

Questi giorni ho letto (da verificare) che il curatore delle opera di Tolkien designato da lui stesso prima della sua morte (il figlio Christopher) ha impedito la traduzione della sua "enciclopedia" sugli scritti del padre in italiano (The History of Middle-earth) perchè dopo i primi due libri tradotti (che in Italia esistono come Racconti Ritrovati e Racconti Perduti) non ne era rimasto soddisfatto perchè non riuscivano a trasmettere il significato dell'opera originale... o qualcosa del genere. The History of Middle-earth son 12 volumi, tanto per capirci.

Non escluderei che i diritti sulle opere di Tolkien siano rilasciati da chi li detiene (Christopher è morto nel 2020) valutando attentamente se e come rilasciarli. Se questa teoria fosse corretta, ci sarebbe da pensare sul perchè non hanno dato di più ad Amazon.


Tutte ipotesi comunque. Potrebbe trattarsi anche di qualcosa di più materiale (che so: questione di soldi o chissà altro).

pero' e' un cane che si morde la coda se fosse perche' temono che non si possa trasmettere il significato dell'opera originale....fermo restando che stiamo sempre parlando di romanzi fantasy eh.

Se do ad amazon (sotto compensi miliardari) diritti per parlare della creazione degli anelli del potere e poi gli dico no al silmarillion..boh

secondo me volevano piu' soldi o c'e' qualche blocco legale sotto dopo la morte di Christopher
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:11   #22
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26571
Bisognerebbe prima di tutto capire chi detiene attualmente i diritti, dopo la morte del figlio non so a chi sono passati (forse il nipote di Tolkien, ma non lo so).

Non so se volevano più soldi, ma è anche vero che Amazon non ha badato per nulla a spese per questa produzione: mi viene da pensare che se fosse stato solo quello, probabilmente Amazon avrebbe aperto ancor di più il portafoglio (voglio dire: hai fatto 30, fai 31 a quel punto).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 09:31   #23
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6601
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Bisognerebbe prima di tutto capire chi detiene attualmente i diritti, dopo la morte del figlio non so a chi sono passati (forse il nipote di Tolkien, ma non lo so).

Non so se volevano più soldi, ma è anche vero che Amazon non ha badato per nulla a spese per questa produzione: mi viene da pensare che se fosse stato solo quello, probabilmente Amazon avrebbe aperto ancor di più il portafoglio (voglio dire: hai fatto 30, fai 31 a quel punto).
si lo penso anche io, forse ci sono beghe per chi deve tenere i diritti.
va beh si vedra'
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 10:55   #24
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12036
Fu il figlio di Tolkien a mettere all'asta solo i diritti di trasmissione delle Appendici, e l'asta se l'aggiudicò Bezos: non è che Bezos bussò alla sua porta chiedendogli tutta la letteratura tolkieniana e lui disse "no, ti do solo le Appendici"
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 06-09-2022 alle 11:06.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 11:13   #25
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26571
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Fu il figlio di Tolkien a mettere all'asta solo i diritti di trasmissione delle Appendici, e l'asta se l'aggiudicò Bezos: non è che Bezos bussò alla sua porta chiedendogli tutta la letteratura tolkieniana e lui disse "no, ti do solo le Appendici"
Certo, all'epoca ancora i diritti erano in mano al figlio, parliamo di prima del 2020 (se non erro si parla del 2017 o del 2019).

Ma ad oggi non so chi detiene i diritti, e quel qualcuno può anche decidere di prendere altre decisioni, almeno in linea teorica.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 11:37   #26
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12036
Immagino spettino alla Tolkien Estate (di cui lui era direttore), che ha diritto di decisione su tutto. In ogni caso c'è anche da vedere se Bezos abbia mai chiesto "di più", dopo la morte di Christopher Tolkien, o se si sia accontentato delle Appendici
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 06-09-2022 alle 11:40.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2022, 14:06   #27
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19591
Spero che prima o poi faccino una serie TV su Tom bombadill ...


Cuchxbdjdbdbduddjsbdvdk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2022, 22:53   #28
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7016
Spero tantissimo di no
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 08:10   #29
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19591
Terza puntata meh imho...


Cjxbsbsjsbsgsyshsisbdhsjsnsks
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 08:13   #30
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9469
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Terza puntata meh imho...


Cjxbsbsjsbsgsyshsisbdhsjsnsks
Fatta bene solo l’isola (il budget si fa sentire).
Per il resto, puntata scialba.
Però questa è una serie TV che dovrà durare (credo) almeno 5-6 stagioni. Impensabile che ogni episodio sia una come un’ora della trilogia del ISdA. Ci saranno per forza tanti episodi “filler”.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 10:05   #31
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Da affezionato del primo capitolo della prima trilogia cinematografica, capolavoro prontamente smontato poi imho nelle successive in maniera simil "trilogia" post Matrix (1999), ulteriormente smontato come non bastasse con il risultato cinematografico de Lo Hobbit, immagino mi accontenterò del trailer per convincermi che "anche no grazie". Direi che i biglietti del cinema e cofanetti delle prime opere siano già state abbastanza per poi valutare solo La Compagnia dell' Anello (2001) come unica delle opere davvero memorabile (a mio umile parere). Le aspettative si fermarono già allora a "Legolas, cosa vedono i tuoi occhi di Elfo?" e da allora è stata tutta una caduta libera con innumerevoli momenti quasi da lasciare la sala del cinema. Però leggerò con interesse i vari commenti nel thread che seguiranno nel corso della serie tv.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-09-2022 alle 11:15.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 11:19   #32
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12036
Io queste prese di posizione preconcette non le capisco: nemmeno lo avete visto e dite "non lo vedo, perché no", mah...
Siete abbonati a AmazonPrime? Se sì, avrete tutto il tempo di vederlo, nessuno vi costringe con la pistola a farlo, ma non vi costa nulla di più, e solo allora potrete dire "mi ha fatto schifo", non prima
Non siete abbonati? Potete sempre attendere la fine della prima stagione e sottoscrivere poi l'abbonamento mensile di prova gratuitamente, e vederla così senza pagare nulla e di nuovo, solo allora, potrete dire "mi ha fatt schifo"...
Francamente i fanatismi sono solo ridicoli
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 11:55   #33
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2690
Non so a chi fosse riferito ma personalmente non ho fatto una valutazione "in anticipo" di un prodotto che non ho ancora visto, solo che viste le premesse un appassionato di cinema (tralasciando del tutto la questione fedeltà al complesso universo cui ispirato e che lascio a chi ne conosce meglio di me l' opera letteraria) può permettersi magari sbagliando di percepire e scegliere quale opera possa con più probabilità piacere a seconda delle aspettative e almeno per se stesso.
Non vedo alcun "fanatismo" nel valutarne le probabilità vista l' eredità delle opere precedenti e il peso del confronto, ciò non toglie che magari millemila persone potranno trovarla il capolavoro assoluto.
Tempo fa si faceva l' esempio (mi pare se ne fosse discusso in passato) con il film Interstellar (2014), ormai il numero di delusioni è tale che l' ottimismo in ambito cinematografico purtroppo mi si è un pò esaurito sebbene raramente capitano ottime opere del tutto inaspettate che mi stupiscono, comunque con sempre meno frequenza purtroppo IMHO. Poi felice di sbagliarmi nel caso.

Solo ci si basa sulla propria esperienza per capire quale opera sia preferibile rispetto ad un altra. Tra l' altro in ogni caso dovrei aspettare una versione su supporto non avendo la piattaforma per veder la serie.

Ultima modifica di 386DX40 : 10-09-2022 alle 14:34.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2022, 16:37   #34
Sandime
Senior Member
 
L'Avatar di Sandime
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Messaggi: 1317
Dopo le serie classiche, mi sono guardato (e riguardato) anche i recenti film di Star Trek, le serie Picard, Discovery, Strange New Worlds e perfino le serie animate Lower Decks e Prodigy.

La stessa cosa vale per ISdA, "Lo Hobbit" e l'attuale serie di Amazon.

Perchè a prescindere dal risultato, se vi piace e condividete l'universo di Star Trek e la visione di Roddenberry o quello de ISda, scaturito dalla mente di Tolkien guardereste, volentieri, qualsiasi cosa sia attinente. Senza alcun giudizio spocchioso per la narrazione o per la produzione.
__________________
Mercatino: 108

Ultima modifica di Sandime : 10-09-2022 alle 16:39.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 03:23   #35
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Questa roba e' un abominio per chiunque conosca Tolkien e una mediocrita' assoluta anche per chi non lo conosce. Script orrendo, ritmo zero, personaggi noiosi e recitazione imbarazzante. Si salva giusto la fotografia.

La storiella del razzismo e' chiaramente creata per nascondere le magagne cercando di "invalidare" le sacrosante critiche a un' operazione che vede lo spreco insensato di centinaia di milioni di dollari.

Continuo a non capire come negli USA si possano spendere certe cifre andando poi al risparmio sulla sceneggiatura, che rimane (o dovrebbe rimanere) l' elemento di partenza fondamentale.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 09:39   #36
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12036
Peccato che la "storiella del razzismo", come la chiami tu, sia cominciata già prima dell'estate, quando vennero diffuse la prime immagini dei personaggi (Uh, c'è la nana di colore, inaccettabile, inammissibile, non esistono nani di colore negli scritti di Tolkien, e c'è pure l'elfo, che p@lle 'sto politically correct, ed altre amenità simili circolavano abbondanti, pure su questo forum, che sgià stroncavanola serie mesi prima della sua pubblicazione...).
Personalmente, dopo le prime due puntate per me molto intriganti, l'enfasi è in effetti un po' scemata (la storia delle Terre del sud, con il suddetto elfo di colore, mi pare un semplice riempitivo, rispetto ai due filoni di Galadriel e dello straniero fra gli hobbit), ma resta cmnq molto ben fatta, e tutto questo disastro che dipingi onestamente non lo vedo
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+

Ultima modifica di fukka75 : 17-09-2022 alle 10:05.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 10:28   #37
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Il fatto che quelle critiche ci fossero non significa certo rappresentassero il totale, o anche solo la maggioranza, dei rilievi rimossi. E francamente se punti tutto il tuo il marketing su quanto sei progressivo e inclusivo e moderno e quando ti chiedono "si vabbe' ma Tolkien?" rispondi "ma hai visto quanto siamo INCLUSIVI???" direi che e' del tutto normale che la gente cominci a pensare "oddio ecco la solita merdata hollywoodiana studiata su commissione dove hanno messo il nero, l' asiatico, il gay, il trans, il maschio bianco cattivo e la donna forte e pensano che 'sta merda sostituisca una sceneggiatura degna di questo nome".

Detto questo, io ho aspettato di vedere. E quello che ho visto e' desolante. Di Tolkien non c'e' rimasto nulla se non il piu' superficiale degli involucri (Galadriel ridotta a una debole [la scena col troll... Galadriel mena i Balrog, al troll basta che lo guarda storto per farlo fuori, figuriamoci se c'ha bisogno della spadina] pazza sciroccata, la cui motivazione oltretutto e' il fratello morto che nel Legendarium Tolkeniano e' uno dei pochissimi elfi a cui Mandos ha concesso la reincarnazione e a quest'ora sta bello a svernare a Valinor con la moglie e il padre; gli elfi ridotti a una brutta copia dei Klingon con Gil-galad che "regala" ai prodi guerrieri quello che e' un loro diritto di nascita (la possibilita' di andare a Ovest abbandonando la Terra di Mezzo); i tempi totalmente sbagliati (Ar-Pharazon e' l' ultimo re di Numenor, e arriva 1600 anni dopo la creazione dell' Unico anello che qua ancora deve essere creato); i Numenoreani ridotti a una ridicola cultura xenofoba e isolazionista quando nell' originale sono un impero espansionista che ha fondato le prime colonie nella Terra di Mezzo 1400 anni prima di Ar-Pharazon... potrei continuare su centinaia di altri aspetti; ma che senso ha?

Questa roba e' una pessima fan-fiction scritta secondo il manualetto della "perfetta sceneggiatura holliwoodiana per beccare i quattro quarti del pubblico" da gente che non ha neanche un minimo di mestiere e non e' in grado di fare neanche questo. Lo si vede nei personaggi che sono piatti, banali, scontati e mai coinvolgenti; nel ritmo assente, nel saltare di palo in frasca pretendendo di mandare avanti numerose sottotrame contemporaneamente quando non sei neanche in grado di farne procedere degnamente una; e soprattutto nell' illuderti che puoi cambiare pressoche' tutto cio' che ha scritto Tolkien, mantenendo in pratica giusto i nomi dei personaggi, e tirar fuori qualcosa alla sua stessa altezza quando e' tristemente ovvio come le cose non stiano affatto cosi'. E non basta la mano di vernice politically correct moderna per nascondere la mondezza presente subito sotto.

Ripeto, io rimango sconcertato che con un budget di centinaia di milioni non siano stati in grado di rimediare, non dico dei geni, ma quanto meno degli onesti mestieranti in grado di scrivere una sceneggiatura decente. E' assurdo.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 10:45   #38
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da magnusll Guarda i messaggi
Questa roba e' un abominio per chiunque conosca Tolkien e una mediocrita' assoluta anche per chi non lo conosce. Script orrendo, ritmo zero, personaggi noiosi e recitazione imbarazzante. Si salva giusto la fotografia.

La storiella del razzismo e' chiaramente creata per nascondere le magagne cercando di "invalidare" le sacrosante critiche a un' operazione che vede lo spreco insensato di centinaia di milioni di dollari.

Continuo a non capire come negli USA si possano spendere certe cifre andando poi al risparmio sulla sceneggiatura, che rimane (o dovrebbe rimanere) l' elemento di partenza fondamentale.
A puntata 4 come fai ad esprire un giudizio tanto critico su una sceneggiatura che non abbiamo idea per quanto si protrarrà, ma che come minimo dovrà andare a coprire decine di episodi per varie stagioni?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 13:04   #39
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12036
Come detto sopra, il fanatismo purtroppo non rende lucidi
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2022, 15:07   #40
magnusll
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 851
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A puntata 4 come fai ad esprire un giudizio tanto critico su una sceneggiatura che non abbiamo idea per quanto si protrarrà, ma che come minimo dovrà andare a coprire decine di episodi per varie stagioni?
Il massacro di Tolkien e' evidente da subito.

I personaggi stereotipo-macchietta holliwoodiana (Galadriel ridotta alla "girl fight powahhh!" peraltro pure isterica, i Romeo e Giulietta elfo-umani) sono evidenti da subito.

Il massacro delle caratteristiche originali delle culture Noldorin e Numenoreana per come le aveva pensate Tolkien, ridotte a banali e grottesche metafore dell'attuale culture war statunitense ("non vogliamo gli immigrati elfi che ci fregano il lavoro!"... in una societa' pre-industriale) e' evidente da subito.

La mancanza di ritmo e' evidente da subito.

Tutto e' sempre possibile, ma 4 puntate (ma in realta' si vedeva benissimo gia' dalle prime 2) sono piu' che sufficienti per esprimere un giudizio su quel che si e' visto finora ed estrapolare.
Poi magari domani licenziano i tizi e assumono qualcuno di bravo. Ma dubito. E comunque ormai la prima stagione l'hanno gia' girata.
magnusll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Windows 11 24H2, ufficiale: stop al supp...
Questo è il tablet più con...
OpenAI al lavoro su un nuovo LLM (GPT-5?...
Torna al prezzo super di 274€ il PC low ...
Ecco una GeForce RTX 4060 Ti di MSI a me...
2 friggitrici ad aria Philips in super o...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v