Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il tuo livello di hype per questo remake?
Non vedo l'ora di giocarci!!! 21 51.22%
Non mi interessa 7 17.07%
Preferisco l'originale 7 17.07%
Sparati thericoso 9 21.95%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2024, 14:39   #181
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Visto. Per quanto riguarda l'omogeneizzazione del combattimento copiato dai successi dei remake di resident evil, non ha tutti i torti. Ma ciò è sufficiente per affossare il titolo? Non lo so.
Però mi sa che nel frattempo mi rigioco Silent Hill 2 sulla ps2.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 18:33   #182
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Trailer rimontato da un fan, e devo dire che fa un altro effetto. Oltretutto, sembra che l'ultimo trailer fosse basato su una build vecchia, però non so quanto possa essere vero questo.

https://www.youtube.com/watch?v=9KiIYptV4v4&t=9s

Speriamo bene.
Così in effetti è già meglio.
Build vecchia o meno non lo possiamo sapere, ciò che penso si possa dare per certo è che quella mostrata nell'ultimo state of play sia la build per PS5... occhio che su pc l'aspetto potrebbe cambiare parecchio, o con la build in se o con reshade...
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con questo punto di vista. Da una parte qesto tipo di camera è funzionale, si sposa bene col genere, dall'altra è seccante e noioso che tutti i TPS adottino esattamente lo stesso tipo di camera.
C'è da dire che del gameplay di SH2 per ora abbiamo visto solo poca roba, non è detto che sia una camera fissa, potrebbe spostare al'occorrenza come succedeva nei precedenti silent hill.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2024, 19:31   #183
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
visto che ci siamo (OT)...sempre in tema di remake...sempre sullo stesso canale andatevi a guardare il video che ha fatto su re3 remake, gli quoterei anche le virgole delle critiche che gli ha mosso.

Menomale che grazie ad AI e modder l'originale ha subito quella rinfrescata lato grafico che mi ha spinto a reinstallarlo. E se a SH2 enhanched migliorano la nebbia mi sa che reinstallo pure quello. Anche se lo ho finito un sacco di volte.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 00:00   #184
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Re3 con le mod lo vorrei proprio provare.

Per quanto riguarda la nebbia di silent hill 2 la vedo molto difficile che riescano a migliorarla. Ho giusto fatto una partita poco fa a Born from a wish (la storia extra della director cut di SH2) con il pcsx2 mandato su di un monitor crt che uso per il retrogame, e poi mi sono visto un video su pc del medesimo pezzo iniziale giocato. C'è una differenza abissale: l'atmosfera e quel senso di smarrimento che si prova giocando la versione ps2 è qualcosa di unico. Secondo me neanche konami sa più come ha fatto a ottenere quella resa. Ma non è solo il fatto della nebbia... sono più cose messe assieme: il formato 4:3 che ti fa avere meno campo e la bassa risoluzione delle texture coperta dalla pellicola a grana e con il tutto che gira su crt e una nebbia che ti investe e ti avvolge. Tutti questi fattori insieme hanno creato un'atmosfera che ti trasmette un senso di smarrimento misto a solutidine inquieta che non ha proprio precedenti, e che difficilmente rivedremo in futuro in qualche altro titolo, remake compreso.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 16-02-2024 alle 00:02.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 01:16   #185
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Metto degli screen comparatvi, altrimenti sembra stia esagerando

La prima delle due immagini è la versione pc moddata, la seconda è presa dall'emulatore della ps2 con uno schermo Crt (notare come il crt sembra avere anche una sorta di hdr nativo sulle fonti luminose)
























Ultima modifica di City Hunter '91 : 16-02-2024 alle 01:19.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 13:20   #186
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11198
Uno degli extra più belli della storia di questo genere interattivo chiamato videogioco.
Proprio vero: finire Silent Hill 2 è semplicemente la punta dell'iceberg.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 14:00   #187
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Re3 con le mod lo vorrei proprio provare.
mi riferivo al 3 originale
e questa mod
https://www.reshdp.com/re3/


che per me graficamente, è già tanta roba.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 16:54   #188
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Uno degli extra più belli della storia di questo genere interattivo chiamato videogioco.
Proprio vero: finire Silent Hill 2 è semplicemente la punta dell'iceberg.
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
mi riferivo al 3 originale
e questa mod
https://www.reshdp.com/re3/


che per me graficamente, è già tanta roba.
C'è chi consiglia di giocare prima born from a wish e dopo la storia principale. Voi come la vedete? In effetti, benché il gioco avvisi che è meglio finire la storia principale, forse si potrebbe consigliare come prima run anche l'inverso? Sinceramente non mi ricordo quanti spoiler conteneva l'episodio extra.

Grazie per il link di re3, vado a vedere.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2024, 19:16   #189
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11198
Chi consiglia di giocare prima lo scenario extra e poi il gioco principale ha, appunto, solo scalfito la superficie.
Sai, di quelli che hanno giocato la storia principale, poi l'extra, CREDONO di aver capito di cosa parli la extra, e si permettono di dare consigli.

Gioca prima la principale, poi l'extra. senza ombra di dubbio.
Non posso nemmeno dire perché (posso? odio dare spoiler, anche di giochi di oltre 20 anni)
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 01:18   #190
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Giocai Silent Hill 2 a casa di un caro amico quando è uscito. All'epoca non avevo neanche la ps2. Eoni fa quindi. Allora ricomincio dal gioco base e poi mi gioco l'extra.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 19:31   #191
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Metto degli screen comparatvi, altrimenti sembra stia esagerando

La prima delle due immagini è la versione pc moddata, la seconda è presa dall'emulatore della ps2 con uno schermo Crt (notare come il crt sembra avere anche una sorta di hdr nativo sulle fonti luminose)























notevole
anche se devo dire ,da persona che è cresciuta con commodore 64 e nes, se c'è proprio una cosa della modernità che apprezzo è l'avere maggior risoluzione.

Dunque, nebbia a parte per il resto preferisco questa enhanced che fra l'altro mi pare sia un progetto tutt'altro che concluso.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 20:23   #192
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5370
Secondo me, è tutto il contesto vetusto detto sopra che dà alla nebbia quel plus. Cmq se riescono a migliorare la mod ben venga.
Chissà se vedremo mai un remake dell'1. Anche se alla fine lo ritengo giocabilissimo anche oggi.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2024, 23:26   #193
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Chissà se vedremo mai un remake dell'1. Anche se alla fine lo ritengo giocabilissimo anche oggi.
L'1 ha una trama molto molto più cervellotica del 2.
Il 2 è molto più lineare se vogliamo, fatta eccezione per il colpo di scena finale sull'identità dell'assassino.

Il 2 potresti riassumerlo cosi:
James (Cappato ) porta sua moglie a silent hill perché lì la legislazione vigente consente il suicidio assistito...
scherzo.

Però più o meno questa è la trama.
Lo svolgimento della trama non è cosi ingarbugliata come nell'1.
E di questo ne beneficia la narrazione del gioco,che risulta più snello rispetto al primo.
E facendo attenzione mentre lo si gioca la prima volta,si può intuire dove va a parare (già da quell'uomo morto sulla poltrona i dubbi iniziano a venire...per non parlare di Mary che è uguale a Maria)


Trama dell'1:

-Alessa è una ragazzina che è stata ingravidata, quando era ancora giovanissima, tramite un rito (satanico?) organizzato da quella burlona della mamma ,Dhalia, e dalla setta a cui appartiene.

-Alessa è stata bruciata viva dagli stessi mattacchioni di cui sopra.

(da qua le cose si complicano...)

Alessa è viva,no ... è morta...cioè non è nemmeno morta.
Insomma per la trama (mica per la mia volontà) ,anzi come si dice ora "per la loreeeeee", è non viva-ma è anche non morta.
Diciamo che la tiene in questo stato/limbo il demone che porta in grembo.
In pratica per il demone Alessa è un'incubatrice.

Alessa comunque non è "solo" non-viva-ma nemmeno non morta, è anche, in un incubo che la terrorizza. Tale terrore serve sia ad alimentare il demone che porta dentro di se' ma anche a dar vita alle creature presenti in silent hill...o meglio in tutte e due le dimensioni, nell'otherworld e nel fogworld.
Solo che ciò che avviene nell'otherworld ha ripercussioni nel mondo reale, quello che accade nel fogworld...boohh.
Non si sà se Fogworld sia la realtà o un'altra dimensione/sogno. Dovrebbe essere reale,ma siccome io non ho le idee chiarissime (e non solo io) allora diciamo che è un luogo di transizione fra il mondo reale e l'otherworld.
Avete capito ,vero? No? Comprensibile.

Alessa è nell'otherworld (lore).

Alessa non ne vuol sapere di dare alla luce un demone ,ma per la setta quello che darà alla luce è un dio (e chi sono io per giudicare? cit.) .

Alessa dunque decide di dividere in 2 la propria anima; una parte resta in lei e l'altra va a finire dentro Cherill ,la figlia del protagonista (Harry).

Sherill (o Cherill ,mai capito il nome giusto) è stata trovata abbandonata da
Harry in mezzo alla campagna (scenetta in FMV) E cosi lui e la moglie la hanno adottata.
No, ma è normale ...

Siccome per far nascere il demone servono tutte e due le metà,allora la madre di Alessa,Dahlila, lancia un incantesimo per attirare Cherill a silent hill.
E perché lei ci va? Perché sente il dolore della sua controparte.


Però l'incantesimo non è immediato , è a scoppio ritardato. Questa cosa non è stata scritta per farci due risate, è proprio cosi che funziona l'incantesimo per la trama di gioco.
Perciò Cherill ci arriva a 7 anni.
Lasso di tempo in cui Alessa è tenuta in non-vita-non morte in
un sotto-sotterraneo (si non è refuso, avete letto bene: è un sotto-sotteranneo).


Comunque, Alessa è accudita da Lisa,l'infermiera. Che come la ragazza di Silent Hill 2 ,Angela,non ha fatto niente di male però si ritrova lo stesso incastrata in questo inferno.
Se vogliamo questa è una delle pochissime costanti fra i 2 giochi,uno dei co-protagonisti che da innocente si deve sorbire sta piaga.


-In mezzo a tutto questo ci sarebbe la droga che si spaccia a Silent Hill, (Kaufman, che poi finirà a fare comunella con la setta anche se da scettico), Lisa che dopo essere stata nel sotto-sotteranneo ad accudire una ragazzina che, sopravvivendo, contraddice tutte le leggi della fisica inizia a farsi di questa droga (ci sta),ci sarebbe poi l'aglaophotis che sarebbe una specie di liquido da esorcismo. E infine, quelle cazzo di giostrine con i cavalli a dondolo verso la fine del gioco, che a me personalmente facevano venire la nausea.
Oltre vari aspetti che ora dimentico.


Finisce che Alessa e Sherill si riuniscono e si reincarnano in un'altra bambina che verrà affidata ad Harry ,ma sia ben chiaro - sempre per la loreeeee- la bambina non c'entra niente con Alessa e Sherill.

E tutto chiaro ,no?
E' cervellotico? Esattamente. Siamo ai livelli della trinità cattolica,anche oltre a momenti. Nessuno ci ha capito un cazzo.


Ho giocato silent hill 1 ,amo i suoi indovinelli per nulla semplici,ma lo trovo dannatamente cervelottico. Non lo rigiocherei in un remake fatto 1:1.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 17-02-2024 alle 23:44.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 00:23   #194
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11198
Gio, leggendo la tua battuta sul suicidio assistito a silent Hill, posso capire che secondo te James ha ucciso la moglie a silent Hill. Se così fosse, scusa ma sei totalmente fuori strada.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 00:34   #195
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11198
Poi: dire che la trama del 2 sia lineare, o addirittura più lineare del 1, conferma ciò che diciamo da anni nel reddit di sh: finire il 2 è la punta dell'iceberg. C'è una simbologia ovunque. Persino nel perché un tot numero di stanze nel primo albergo. Quasi tutto.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 08:16   #196
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
L'1 ha una trama molto molto più cervellotica del 2.
Il 2 è molto più lineare se vogliamo, fatta eccezione per il colpo di scena finale sull'identità dell'assassino.

Il 2 potresti riassumerlo cosi:
James (Cappato ) porta sua moglie a silent hill perché lì la legislazione vigente consente il suicidio assistito...
scherzo.

Però più o meno questa è la trama.
Lo svolgimento della trama non è cosi ingarbugliata come nell'1.
E di questo ne beneficia la narrazione del gioco,che risulta più snello rispetto al primo.
E facendo attenzione mentre lo si gioca la prima volta,si può intuire dove va a parare (già da quell'uomo morto sulla poltrona i dubbi iniziano a venire...per non parlare di Mary che è uguale a Maria)


Trama dell'1:

-Alessa è una ragazzina che è stata ingravidata, quando era ancora giovanissima, tramite un rito (satanico?) organizzato da quella burlona della mamma ,Dhalia, e dalla setta a cui appartiene.

-Alessa è stata bruciata viva dagli stessi mattacchioni di cui sopra.

(da qua le cose si complicano...)

Alessa è viva,no ... è morta...cioè non è nemmeno morta.
Insomma per la trama (mica per la mia volontà) ,anzi come si dice ora "per la loreeeeee", è non viva-ma è anche non morta.
Diciamo che la tiene in questo stato/limbo il demone che porta in grembo.
In pratica per il demone Alessa è un'incubatrice.

Alessa comunque non è "solo" non-viva-ma nemmeno non morta, è anche, in un incubo che la terrorizza. Tale terrore serve sia ad alimentare il demone che porta dentro di se' ma anche a dar vita alle creature presenti in silent hill...o meglio in tutte e due le dimensioni, nell'otherworld e nel fogworld.
Solo che ciò che avviene nell'otherworld ha ripercussioni nel mondo reale, quello che accade nel fogworld...boohh.
Non si sà se Fogworld sia la realtà o un'altra dimensione/sogno. Dovrebbe essere reale,ma siccome io non ho le idee chiarissime (e non solo io) allora diciamo che è un luogo di transizione fra il mondo reale e l'otherworld.
Avete capito ,vero? No? Comprensibile.

Alessa è nell'otherworld (lore).

Alessa non ne vuol sapere di dare alla luce un demone ,ma per la setta quello che darà alla luce è un dio (e chi sono io per giudicare? cit.) .

Alessa dunque decide di dividere in 2 la propria anima; una parte resta in lei e l'altra va a finire dentro Cherill ,la figlia del protagonista (Harry).

Sherill (o Cherill ,mai capito il nome giusto) è stata trovata abbandonata da
Harry in mezzo alla campagna (scenetta in FMV) E cosi lui e la moglie la hanno adottata.
No, ma è normale ...

Siccome per far nascere il demone servono tutte e due le metà,allora la madre di Alessa,Dahlila, lancia un incantesimo per attirare Cherill a silent hill.
E perché lei ci va? Perché sente il dolore della sua controparte.


Però l'incantesimo non è immediato , è a scoppio ritardato. Questa cosa non è stata scritta per farci due risate, è proprio cosi che funziona l'incantesimo per la trama di gioco.
Perciò Cherill ci arriva a 7 anni.
Lasso di tempo in cui Alessa è tenuta in non-vita-non morte in
un sotto-sotterraneo (si non è refuso, avete letto bene: è un sotto-sotteranneo).


Comunque, Alessa è accudita da Lisa,l'infermiera. Che come la ragazza di Silent Hill 2 ,Angela,non ha fatto niente di male però si ritrova lo stesso incastrata in questo inferno.
Se vogliamo questa è una delle pochissime costanti fra i 2 giochi,uno dei co-protagonisti che da innocente si deve sorbire sta piaga.


-In mezzo a tutto questo ci sarebbe la droga che si spaccia a Silent Hill, (Kaufman, che poi finirà a fare comunella con la setta anche se da scettico), Lisa che dopo essere stata nel sotto-sotteranneo ad accudire una ragazzina che, sopravvivendo, contraddice tutte le leggi della fisica inizia a farsi di questa droga (ci sta),ci sarebbe poi l'aglaophotis che sarebbe una specie di liquido da esorcismo. E infine, quelle cazzo di giostrine con i cavalli a dondolo verso la fine del gioco, che a me personalmente facevano venire la nausea.
Oltre vari aspetti che ora dimentico.


Finisce che Alessa e Sherill si riuniscono e si reincarnano in un'altra bambina che verrà affidata ad Harry ,ma sia ben chiaro - sempre per la loreeeee- la bambina non c'entra niente con Alessa e Sherill.

E tutto chiaro ,no?
E' cervellotico? Esattamente. Siamo ai livelli della trinità cattolica,anche oltre a momenti. Nessuno ci ha capito un cazzo.


Ho giocato silent hill 1 ,amo i suoi indovinelli per nulla semplici,ma lo trovo dannatamente cervelottico. Non lo rigiocherei in un remake fatto 1:1.
Sh1 è il mio preferito, ma mi rendo conto che non ricordo esattamente com'è andata, ricordo alcune cose si e altre no, tipo ricordo Lisa che si chiede come fa la bambina ad essere ancora viva, ma non ricordo di Kauffman e della droga.
Però riassunto interessante, se non avessi un cazzo da fare nella vita lo rigiocherei.
Cioé... SH1 l'ho giocato svariate volte ma ai tempi di PSX... per dare un minimo di contesto attualmente non ricordo cosa ho mangiato ieri per cena
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 08:54   #197
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11198
Può essere anche che non ricordi la questione droga e Kaufmann perché facoltativa nel gioco. Utile per i finali, raggiungibile "con delle variazioni di percorso". Puoi avere finito il gioco senza mai avere completato lo scenario droga nella moto

Una dei punti più bassi dell'Intera lore, ma si perdona il team silent perché erano dei ragazzetti under 30 tutti libri videogiochi e film.
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retro game enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 09:31   #198
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18454
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Può essere anche che non ricordi la questione droga e Kaufmann perché facoltativa nel gioco. Utile per i finali, raggiungibile "con delle variazioni di percorso". Puoi avere finito il gioco senza mai avere completato lo scenario droga nella moto

Una dei punti più bassi dell'Intera lore, ma si perdona il team silent perché erano dei ragazzetti under 30 tutti libri videogiochi e film.
Mah, ai tempi avevo eviscerato il gioco da quanto ricordo, avevo letto svariate guide e articoli, di sicuro la parte di kauffman l'ho giocata ma non la ricordo.
Me la guardo su yt, vediam ose mi si risvegliano i neuroni primordiali rattrappiti
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:01   #199
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Gio, leggendo la tua battuta sul suicidio assistito a silent Hill, posso capire che secondo te James ha ucciso la moglie a silent Hill. Se così fosse, scusa ma sei totalmente fuori strada.
Dovevo fare la battuta su James Cappato e per farla ho dovuto distorcere un pochino gli eventi, altrimenti il paragone non reggeva.

Per la trama Maria non viene uccisa a silent hill e l'omicidio avviene nel mondo reale.

Mi piaceva l'accostamento fra il compassionevole Cappato che vuole aiutare chi non ce la fa più, per importanti motivi di salute a compiere il trapasso e il "compassionevole" James,che pure lui ,se vogliamo, ha "aiutato" la morente moglie Maria ad andare all'altro mondo.
Capisci che a me il paragone ,anche se forzato, suscita ilarità.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Poi: dire che la trama del 2 sia lineare, o addirittura più lineare del 1, conferma ciò che diciamo da anni nel reddit di sh: finire il 2 è la punta dell'iceberg. C'è una simbologia ovunque. Persino nel perché un tot numero di stanze nel primo albergo. Quasi tutto.
Prima di tutto specifichiamo che io facevo il confronto fra le trame dei primi 2 silent hill. Lo ho anche scritto nel post a cui rispondevi.


Ho riportato, a grandi linee,la trama dell'1 nel post sopra e mi pare molto ingarbugliata.

Se la si confronta con il due...be onestamente non capisco che discussione possa esserci sul fatto che il primo capitolo sia molto più contorto come trama rispetto a quanto segue:
(Trama del 2)
James arriva a silent hill dopo aver ricevuto una lettera dalla moglie morta qualche anno prima.
-
Qui apro una parentesi...fra l'altro dovrai riconoscere che tutto questo non è nemmeno originale, ti ricordi quei racconti -molto probabilmente ideati per suggestionare l'ascoltatore - che circolavano in italia fra gli anni 80/90 ,in cui il protagonista dava un passaggio a casa a una donna sconosciuta raccolta per strada e questa poi si dimenticava un oggetto a bordo del vespino/auto/mezzo di trasporto. A quel punto il tizio in questione riportava l'oggetto a casa della donna per scoprire dalla madre/padre/fratello (a seconda delle varie versioni) che tutto ciò è impossibile in quanto la donna era morta anni prima.
- Ok chiusa parentesi.


Ma comunque tornando alla trama di sh2...
James una volta a silent hill intraprende un viaggio nel suo subconscio per ricordare ciò che aveva volutamente rimosso: cioè che aveva ucciso la moglie. Lo confessa alla bambina che era con lui a SH e poi da lì si dipanano i vari finali.


Giusto per dirne una...che quella bambina rappresenti l'innocenza - motivo per cui non vede le creature di silent hill che vede james - si è vero sono quei doppi sensi che il giocatore può non cogliere ma anche se fosse comunque riesce a comprendere lo stesso la trama.


Paragona le due trame ora.



Venendo alla simbologia...onestamente non so a cosa ti stai riferendo di preciso...io sapevo che per la massoneria la simbologia è importante in quanto il simbolo racchiude sempre un significato più grande del simbolo stesso...non so se ciò vale anche in SH2 ...ma comunque, non ho difficoltà ad ammettere che non conosco tutti gli anfratti e i particolari del gioco, quindi qualcosa potrebbe essermi sfuggita.

Sinceramente però non vedo come conoscere la simbologia presente nel gioco sia necessario per capire la trama che ho descritto poco sopra.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600

Ultima modifica di Gio22 : 18-02-2024 alle 10:43.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2024, 10:03   #200
Gio22
Senior Member
 
L'Avatar di Gio22
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2064
E comunque Kauffman non è proprio un personaggetto secondario
visto che il finale che in molti ritengono migliore per SH1 è quello
in cui lui lancia l'aglaophotis su Alessa facendo cosi separare il demone
dalla ragazzina.

Kauffman che sarebbe un cattivo, ma che poi alla fine dei conti salva il culo a tutti.
__________________
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele.
CMR 2.0 tornante - AMIGA 600
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Apple blocca le firme di iOS 17.5: downg...
Torna a 399€ Xiaomi X20+, robot per le p...
3 TV superscontati: 2 QLED da 43" 4...
Portatile tuttofare con Core i5 13420H, ...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v