Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-06-2024, 17:26   #50061
WizzarD
Senior Member
 
L'Avatar di WizzarD
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bologna
Messaggi: 566
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Non è che è brand? Che codice hai nella scatola? Hai qualche app preinstallata, tipo tim, voda o altro?

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Telefono no brand.
Ho forzato l'aggiornamento con l'app per Windows e adesso ho le patch di marzo 2024 almeno.


Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
WizzarD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2024, 19:06   #50062
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22779
Quote:
Originariamente inviato da WizzarD Guarda i messaggi
Telefono no brand.
Ho forzato l'aggiornamento con l'app per Windows e adesso ho le patch di marzo 2024 almeno.


Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Allora a breve arriverà Android 14

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 08:19   #50063
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 838
Giorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio urgente. Telefono max 300 o pochissimo più. Priorità.
1) batteria
2) foto
3) esim se possibile

Candidati: nothing phone 2a, poco x6 pro, Honor 90. Altro?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:26   #50064
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16895
Quote:
Originariamente inviato da cicciocant Guarda i messaggi
Giorno a tutti. Ho bisogno di un consiglio urgente. Telefono max 300 o pochissimo più. Priorità.
1) batteria
2) foto
3) esim se possibile

Candidati: nothing phone 2a, poco x6 pro, Honor 90. Altro?
Honor 90 proprio no, 300 euro per un telefono audio mono e snap 695 proprio no
Io prenderei Samsung A35 che ha tutto quello che chiedi, foto più che discrete, batteria per fare 2 giorni di uso moderato, e-sim e 5 anni di supporto a 250 euro direi che è una buona opzione e a prestazioni è un po' sopra allo snap del Honor (che per farti capire monta il Moto g84 che costa 180 euro e che puoi valutare ma per fare foto buone lì serve montare la GCam e non supporta le esim però costa 120 in meno dell'Honor ... per farti capire che quello è prezzato troppo in alto)
I Poco non supportano le esim a memoria direi neppure i nuovi, attorno ai 300 c'è anche OnePlus Nord 3 che è un bel prodotto che ha subito ribassi visto che sta per uscire il successore, io personalmente lo preferisco a tutti quelli che hai detto tu però non ha e-sim ... poi vedi che fare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Ieri alle 09:34.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:24   #50065
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 838
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Honor 90 proprio no, 300 euro per un telefono audio mono e snap 695 proprio no
Io prenderei Samsung A35 che ha tutto quello che chiedi, foto più che discrete, batteria per fare 2 giorni di uso moderato, e-sim e 5 anni di supporto a 250 euro direi che è una buona opzione e a prestazioni è un po' sopra allo snap del Honor (che per farti capire monta il Moto g84 che costa 180 euro e che puoi valutare ma per fare foto buone lì serve montare la GCam e non supporta le esim però costa 120 in meno dell'Honor ... per farti capire che quello è prezzato troppo in alto)
I Poco non supportano le esim a memoria direi neppure i nuovi, attorno ai 300 c'è anche OnePlus Nord 3 che è un bel prodotto che ha subito ribassi visto che sta per uscire il successore, io personalmente lo preferisco a tutti quelli che hai detto tu però non ha e-sim ... poi vedi che fare

Il 6/128 pensi che sia.longevo?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:24   #50066
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3645
anche per me consiglio urgente, che il mio Redmi 4x 3/32 del 07/2017 sta dando problemi nel touch, alcune aree dello schermo stanno diventando insensibili, come i tasti in basso, e per tornare nella home devo riavviare

le prestazioni non sono proprio il mio obiettivo, anche fotografiche, in 7 anni ho fatto circa 2000 foto e video

interesse principale per batteria e dimensioni abbastanza compatte, già il Note 7 di mia madre mi sembra grande, soprattutto in lunghezza

ad esempio il citato Oneplus Nord 3 è 23 mm in più, così come il Samsung A35 che è anche 8 mm più largo

grazie a tutti

Ultima modifica di red.hell : Ieri alle 16:47.
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:38   #50067
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22779
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
anche per me consiglio urgente, che il mio Redmi 4x 3/32 del 07/2017 sta dando problemi nel touch, alcune aree dello schermo stanno diventando insensibili, come i tasti in basso, e per tornare nella home devo riavviare

le prestazioni non sono proprio il mio obiettivo, anche fotografiche, in 7 anni ho fatto circa 2000 foto e video

interesse principale per batteria e dimensioni abbastanza compatte, già il Note 7 di mia madre mi sembra grande, soprattutto in lunghezza

ad esempio il citato Oneplus Nord 3 è 23 mm in più, così come il Samsung A35 che è anche 8 mm più largo

grazie a tutti
Purtroppo non esiste quasi nulla con dimensioni umane (sotto ai 6,5") e soprattutto con costi abbordabili. Se cerchi un Redmi Note 11s o 12s con schermo da 6,43" a meno di 140€ (128Gb) ti durerà almeno altri 5 anni..

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:37   #50068
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9289
Per spendere poco e avere buon supporto ci sarebbe anche il recente A15 di Samsung, castrato "soltanto" dalla poca RAM a disposizione (4Gb).
C'è sia in versione 4G (helio g99) sia in versione 5G (dimensity 6100).
Considerando la media dei prezzi Samsung sono abbastanza economici e offrono ottima autonomia e buon display.
Il target è ovviamente limitato a chi lo usa in modo abbastanza basico.

Qualcuno che lo abbia provato personalmente?

Io son tentato di rimediarne uno per i parenti.

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:19   #50069
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17365
Con l'interfaccia Samsung va piano, 4gb di RAM sono pochino anche uso base... Se ti accontenti va, forse il 5g e meglio perché probabilmente aggrega tutte le bande, mentre sul 4g a volte anche Samsung fa la furba... Per la poca differenza di prezzo tra i 2....

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:31   #50070
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3645
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Purtroppo non esiste quasi nulla con dimensioni umane (sotto ai 6,5") e soprattutto con costi abbordabili. Se cerchi un Redmi Note 11s o 12s con schermo da 6,43" a meno di 140€ (128Gb) ti durerà almeno altri 5 anni..

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Grazie per l'indicazione, sono comunque grandini

stavo quasi pensando di rompere il salvadanaio per un Pixel 7a a 399€ da Unieuro, seppur su ebay o altri siti si trovi a meno, ma non so quanto affidabili e con che rapidità di spedizione. Ha ancora 4 anni di aggiornamenti sicurezza e 2 di versione Android

La speranza di non spendere molto è solo perchè per me il telefono non ha un gran valore aggiunto, lo uso solo per WA, mail, web e poco altro, niente giochi
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 04:48   #50071
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16895
Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
Grazie per l'indicazione, sono comunque grandini

stavo quasi pensando di rompere il salvadanaio per un Pixel 7a a 399€ da Unieuro, seppur su ebay o altri siti si trovi a meno, ma non so quanto affidabili e con che rapidità di spedizione. Ha ancora 4 anni di aggiornamenti sicurezza e 2 di versione Android

La speranza di non spendere molto è solo perchè per me il telefono non ha un gran valore aggiunto, lo uso solo per WA, mail, web e poco altro, niente giochi
I piccoletti sono rari e con pochi aggiornamenti ancora disponibili essendo in genere prodotti di qualche anno fa (a parte i Galaxy S23 o 24 che però sono di altra fascia di prezzo) tra i papabili c'è il motorola edge 30 neo a 170-180 euro sia amazon che nei negozi
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorol...-30-Neo_i5633/
piccolo, leggero, buon display, foto sufficienti....unico problema è che è a fine vita con il supporto. le patch termineranno a settembre 2025,quindi il resto dei tanti anni che lo useresti sarebbe senza patch di sicurezza.
Anche i due Redmi suggeriti da meg (meglio Redmi 12S che ha un anno di patch in più essendo il più recente dei due) è a fine vita come supporto, 11S ha rimasto 7 mesi di patch e 11S un anno e mezzo.
Giusto se ci sei capitato cercando piccoletti ci sarebbero anche i due Xiaomi 12 e 12x ma NON HANNO SENSORE DI PROSSIMITA' FISICO e alcuni vanno bene mentre altri sono quasi inusabili per cui sconsigliati.
Se vuoi supporto lungo allora per forza di piccolo resta quel pixel e non c'è altro purtroppo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 09:01.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:11   #50072
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
I piccoletti sono rari e con pochi aggiornamenti ancora disponibili essendo in genere prodotti di qualche anno fa (a parte i Galaxy S23 o 24 che però sono di altra fascia di prezzo) tra i papabili c'è il motorola edge 30 neo a 170-180 euro sia amazon che nei negozi
https://www.hdblog.it/prezzi/Motorol...-30-Neo_i5633/
piccolo, leggero, buon display, foto sufficienti....unico problema è che è a fine vita con il supporto. le patch termineranno a settembre 2025,quindi il resto dei tanti anni che lo useresti sarebbe senza patch di sicurezza.
Romagnolo che pensi invece del motorola edge 40 neo a livello hardware in generale (soc, schermo, batteria, memorie, cam ecc.) ?
Grazie.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:44   #50073
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9289
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Romagnolo che pensi invece del motorola edge 40 neo a livello hardware in generale (soc, schermo, batteria, memorie, cam ecc.) ?

Grazie.
Piuttosto vicino a Edge 30, migliora in form factor e in autonomia grazie a una batteria più capiente ma peggiora in comparto cam.
Ovviamente hai supporto più lungo.
Dipende a quanto lo prendi...

Sentiamo che dice il buon romagnolo, che mi sembra ne avesse già parlato.

Sent from Poco X5 Pro
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:54   #50074
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16895
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Romagnolo che pensi invece del motorola edge 40 neo a livello hardware in generale (soc, schermo, batteria, memorie, cam ecc.) ?
Grazie.
Beh in pagina 1 c'è assieme al fratello quasi gemello Edge 40 liscio, sembra cosumare troppo ( il fratello che ha un 15% in meno di batteria fa meglio quindi il Neo ha un SoC energivoro) e poi gli aggiornamenti patch e major sono i soliti di motorola quindi arrivano quando arrivano senza fretta.
Per il resto è un buon prodotto e ha il prezzo che deve avere ovvero 280 euro, non è un prezzo alto e neppure il miglior affare ma semplicemente costa per quel che vale.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 11:57.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:04   #50075
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh in pagina 1 c'è assieme al fratello quasi gemello Edge 40 liscio, sembra cosumare troppo ( il fratello che ha un 15% in meno di batteria fa meglio quindi il Neo ha un SoC energivoro) e poi gli aggiornamenti patch e major sono i soliti di motorola quindi arrivano quando arrivano senza fretta.
Per il resto è un buon prodotto e ha il prezzo che deve avere ovvero 280 euro, non è un prezzo alto e neppure il miglior affare ma semplicemente costa per quel che vale.
Ti ringrazio.
In definitiva rimanendo sempre in casa Motorola e aggiungo anche Oppo quale modello sotto i 300 euro consiglieresti ad occhi chiusi?

Ultima modifica di arabafenice74 : Oggi alle 12:08.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:12   #50076
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16895
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
In definitiva rimanendo sempre in casa Motorola e aggiungo anche Oppo quale modello sotto i 300 euro consiglieresti ad occhi chiusi?
Oddio, l'unico che consiglio a occhi chiusi perchè va benissimo per qualsiasi uso e con supporto lungo è lo Xiaomi 13T che però costa 380 euro, i Moto hanno un supporto scarso in termini di durata e scarso anche in termini di tempestività quindi non li consiglio a occhi chiusi perchè lato software sono praticamente i peggiori in commercio dopo Honor e le cam anche se buone soffrono causa un software problematico, se uno se ne frega di foto e update allora un Edge 40 Neo va benino così come Edge 30 (che ha rimasto un anno di patch e basta)
Oppo sotto i 300 non esistono perchè quelli che ci sono hanno SoC modestissimi a prezzi alti, quindi di fatto non ci sono modelli loro in Europa sotto ai 300 che abbiano un senso
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:30   #50077
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9708
Il sensore di prossimità sul Samsung Galaxy A35 è fisico o virtuale?
Se è virtuale come si comporta?
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:15   #50078
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16895
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il sensore di prossimità sul Samsung Galaxy A35 è fisico o virtuale?
Se è virtuale come si comporta?
scritto tutto in pagina 1 nel paragrafo a lui dedicato, è virtuale ma funziona bene come su tutti i Samsung serie A che sono tutti col virtuale ma praticamente non ci si accorge della cosa se non in contesti molto particolari
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:15   #50079
cicciocant
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 838
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Honor 90 proprio no, 300 euro per un telefono audio mono e snap 695 proprio no
Io prenderei Samsung A35 che ha tutto quello che chiedi, foto più che discrete, batteria per fare 2 giorni di uso moderato, e-sim e 5 anni di supporto a 250 euro direi che è una buona opzione e a prestazioni è un po' sopra allo snap del Honor (che per farti capire monta il Moto g84 che costa 180 euro e che puoi valutare ma per fare foto buone lì serve montare la GCam e non supporta le esim però costa 120 in meno dell'Honor ... per farti capire che quello è prezzato troppo in alto)
I Poco non supportano le esim a memoria direi neppure i nuovi, attorno ai 300 c'è anche OnePlus Nord 3 che è un bel prodotto che ha subito ribassi visto che sta per uscire il successore, io personalmente lo preferisco a tutti quelli che hai detto tu però non ha e-sim ... poi vedi che fare
Ma Honor 90 non ha Snapdragon 7 gen 1?
cicciocant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:34   #50080
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9708
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
scritto tutto in pagina 1 nel paragrafo a lui dedicato, è virtuale ma funziona bene come su tutti i Samsung serie A che sono tutti col virtuale ma praticamente non ci si accorge della cosa se non in contesti molto particolari
Grazie Romagnolo mi era sfuggito...

Avrei quasi preso il pixel 7a ma mi sa che lo prendo come tappa buco per un paio di anni.
Non è un fulmine, non ha l'AI ( che serve a poco) però ha anche l'e-sim e si trova a 250€ anche in versione 6/256gb e ha anche l'espansione.
Avesse avuto il processore un pelo migliore e forse un po' più piccolo sarebbe stato perfetto.
Sembra quasi un medio decente di qualche anno fa...

Ultima modifica di azi_muth : Oggi alle 17:37.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v