View Single Post
Old 13-06-2017, 10:42   #10906
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Quello su cui dicevo AMD avrebbe dovuto puntare (more for less) e su cui AMD ha effettivamente puntato crea un punto di rottura in questo confronto, nel senso che con AMD puoi montare un 8c/16t su una piatta da 60€, con Intel serve da 300€. E questo ovviamente fa una grossa differenza. E anche nel momento in cui uno volesse il multi GPU la piatta AM4 la devi prendere da 120€ senza avere comunque più limitazioni della piatta Intel, per la quale eliminare la limitazione alle linee PCIe significa prendere almeno il 10c/20t da 1000€, e il 12c AMD mi aspetto costi meno offrendo comunque di più.

Mi sembra che l'offerta Intel sia davvero non competitiva al momento, potrà andare avanti solo di brand per un bel po' ma poi sarà il caso che si svegli.
Ma infatti in fascia mainstream attualmente non c'è storia in quanto a prestazioni generali e a livello tecnologico... Ache se bisogna dire che tutto ciò non è gratis... il listino AMD è più alto di quello Intel (la cpu top AMD ha un prezzo maggiore della cpu top Intel)

Sicuramente in fascia hedt la situazione sarà diversa. Non credo che la flagship AMD possa arrivare a costare 2000$ o più... infatti Intel sta cercando di differenziare molto (troppo?) il listino, evidentemente si cerca di evitare la situazione di cui sopra
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso