View Single Post
Old 16-05-2017, 19:41   #8915
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20120
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
In linea teorica, secondo me porteranno il 1800X sui 400€ e il meno degli X12 sui 600€ (in fin dei conti rispetterebbe il doppio dei core allo stesso prezzo vs X6 Intel).
Concordo perfettamente che col cacchio lo tieni in OC con gli AIO anche solamente a 3,7GHz... però avrebbe un plus di potenza con mezza sega di consumo... immagina un X12 a 0,9V/1V per 3GHz... poco ci manca che consumerebbe meno di un X8 @3,9GHz... ma andrebbe quando un X8 @4,5GHz.
Se con 900/1000€ ci scappa mobo + X12, io metto sul mercatino la mia CH6 +1800X e mi prendo uno di quelli. Mi andrebbe più che benne pure per le ram che ho preso a coppie... con 2 MC, in teoria si potrebbe mettere quello che vuoi, a MC.
Per raffreddare a 3.9-4GHz un 16c, ammesso che ci arrivi, ci vorrà un custom loop a liquido di alto livello.
I classici AIO da 240 andranno in crisi molto prima non appena si passeranno gli 1.3-1.35V.
Certo, se uno bada all'efficienza, al giusto equilibrio prestazioni/consumi e facendo uso di sw per il quale si necessita di tutti quei core, allora il discorso cambia.

Personalmente, già l'8c/16t è "tanta roba" per le mie esigenze.
Una Mb x390 carrozzata bene potrebbe indurmi in tentazione, ma spero di resistere

Sui prezzi non mi sbilancio più vediamo cosa presentano di preciso e se intendono anticipare Intel o attaccarli dopo.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso