View Single Post
Old 25-04-2024, 20:20   #85411
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5780
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Ho impostato tutto al valore minimo, per il minor consumo possibile.
Il pbo a 65w.
e configurato il tdp a 45w.
In questo modo però il risultato non era cambiato. O meglio, erano diminuite effettivamente le temperature ed i consumi ma i cores della cpu in idle stavano sempre a frequenze di 5.5gHz o 4.4gHz.

Le frequenze si sono abbassate in idle quando oltre alle opzioni di cui sopra, ho inoltre disabilitato il Core Performance Boost.

Inoltre in impostazioni risparmio energia di windows ho impostato il profilo bilanciato e nelle opzioni avanzate ho impostato il risparmio energia del processore livello minimo a 1% e livello massimo al 7%.
Non so però se questo ultimo passaggio possa aver influito sul diminuire delle frequenze, perchè precedentemente non aveva funzionato.

Grazie.
Non ti castra le prestazioni? il minimo al 5% o 1% cambia poco, ma max lascerei 100% altrimenti taglia, o no?
Secondo me avevi qualche problema per cui non partiva il risparmio, ora che funziona in bilanciato, prova a rimettere uno alla volta gli altri settaggi normali e vedi. Parti dal max 100% di windows, e poi passa al bios...
A volte anche a me si impallava, magari fai un paio di reboot e aspetta qualche minuto ogni volta per sicurezza...
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso