View Single Post
Old 02-06-2017, 12:31   #9920
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
non credo che i prezzi delle 399 incideranno strettamente sulle 370, in certi casi può essere ma non mi aspetto che accada in generale, per esempio su intel mi pare ci sia una giga che ha toccato i 600€ per i kaby lake e c'è la titanium Xpower tra 300 e 350, suppongo che cavalcando l'onda del "top for gamers" i prodotti di punta rimarranno abbastanza costanti nel salassare l'utenza, lato 370 penso che una mobo come la ch6 possa calare più per la presentazione della diretta sorella maggiore andando ad assestarsi verso l'msrp che non per le zenith, ma io e il marketing non andiamo molto d'accordo e la mia idea può dimostrarsi facilmente sbagliatissima.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da pallappesa Guarda i messaggi
Perdonatemi ......
io non volevo lo giuro ...

ma co sta mania dei led ....
ste nuove mobo .....
ste strisce economiche .....



https://www.dropbox.com/s/zmf6kgw541...93813.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/lba5hsh9sh...93836.jpg?dl=0
Mica male

Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
A me interessa, puoi pubblicare qualche link inerente a discussioni / articoli sull'argomento ?

Tempo fa ho scritto un post di richiesta info sull'Asus Prime X370-Pro, ipotizzandone l'utilizzo in ambiente Linux proprio per compilazione (che non ha destato l'interesse di nessuno).

Quanto riporti cade a fagiolo, quantomeno come warning su possibili problemi di compatibilità.

Riguardo alla scheda mamma citata, ho potuto visionarla presso negozio fisico :

il PCB è parecchio sottile, si piega con estrema facilità, hanno lesinato sui layers di massa / alimentazione.

Inutile dire che è rimasta sullo scaffale.
Quale mobo consiglieresti in alternativa? Perché come X370 io ero intenzionato a considerare quella come prima scelta.

Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
comunque per come funziona il mercato oggi è normale cercare di applicare soluzioni che permettano di contenere molto i costi, io però mi farei paranoie solo se ci fossero effettivamente casistiche di guai con probabilità elevate perché finchè è un "potrebbe essere male" che in realtà non ci tange, vale quanto il discorso sui vrm di qualità inferiore su certe mobo e cose del genere.

su mobo entry level dalla robustezza di un foglio di carta ho montato waterblock e altre soluzioni realizzate a mano ancorate in maniera molto dubbia e dal peso esorbitante, per cui con una staffa adeguata è difficile che un dissipatore cracki una mobo di queste...fermo restando che comunque se spendo 150-200€ preferisco un prodotto più solido rispetto ad un entry level di 65€, anche se purtroppo non è questa la tendenza attuale.
Quoto. E due
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso