View Single Post
Old 02-06-2017, 09:22   #9906
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Tornando al totoprezzi il 16c/32t ha un senso sulla carta se si fanno i calcoli core per core delle varie soluzioni ryzen... ma i conti non tornano quando si tratta di marketing e strategia di vendita e basta pensare che se un 1800x viene venduto dopo il price cut a 469 e che il 16c lo piazzano a 849 (e comunque anche nei tweet almeno dice che è un suo pensiero e non un rumor https://twitter.com/BitsAndChipsEng/...97480848031746) significa che devono piazzare 9 modelli di threadripper in meno di 400$ e cioè quasi 35$ di differenza tra i vari modelli.
Quote:
Originariamente inviato da Sintara Guarda i messaggi
Grazie della risposta ma non credevo ci fossero problemi avendo 9 punti di ancoraggio e tutto considerato il mio noctua d15 con 2 ventole non è proprio un peso piuma
Ma infatti è un non problema, è chiaro che se vuoi montare un dissipatore di quel genere sicuramente non lo fai in verticale senza mobo già avvitata al case...
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004 Guarda i messaggi
Confermo il problema del peso del dissipatore, nel mio caso utilizzerei l'Archon REV.A (che stà facendo un egregio lavoro con l'I5-2500K @ 4.5Ghz) con l'apposito Kit di adattamento per AM4, il tutto "pesicchia".

IL risparmio sui piani di massa / alimentazione nei PCB porta a due ulteriori svantaggi :

1) minore dissipazione del calore
2) minore stabilità elettrica

Posso capire che si utilizzi il trick con MB da 60-80 Euro, ma qui siamo a 150 Euro, su una X370 definita "PRO" ;-)
L'archon non è così pesante, parlo di dissipatori high end tipo d14/d15, r1, p14, etc. che già si avvicinano al chilo.
Avere meno layer non significa che le mobo non siano di qualità (anzi, meno layer si hanno e più sono difficili da produrre), considera che rispetto già a qualche anno fa con i minor consumi e quindi minori temperature questi problemi nemmeno si pongono (nessuno parla di problemi del pcb in quel senso), l'unico problema potrebbe essere il crosstalk ma questo viene ridotto utilizzando tra i layer del rame che funge da barriera per il segnale.

Ultima modifica di Ryddyck : 02-06-2017 alle 09:41.
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso