View Single Post
Old 02-06-2017, 08:32   #9903
bremen79
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Salve a tutti.
Pur seguendo il forum da una decina d'anni, mi son iscritto solo ora, per portare la mia testimonianza sulla questione segfault.

Quote:
Originariamente inviato da matt92tau Guarda i messaggi
Stesso risultato anche io, non ho avuto problemi con il 1700 a def. Ho utilizzato la live di Ubuntu 17.04
Ho appena provato la compilazione del kernel, come descritta da evil weasel, e non ho riscontrato alcun problema. Le due compilazioni sono arrivate alla fine senza errori.

Per lavoro uso un programma di simulazione neuronale che sfrutta al massimo CPU e memorie e ha la carattestica intrinseca di essere abbastanza "fragile", nel senso che usa la memoria in un modo un po "allegro" e se viene disturbato va in seg fault. Questo capita ovunque, sia su intel che su AMD.

Sulla quantità di seg fault "spontanei", simulazioni che si interrompono da sole mentre vengono calcolate, non ho notato nessun cambiamento nel passaggio dall'8350 a Ryzen 1800x..
Rare erano prima e rare sono ora. Rare = 1 ogni 30-40 simulazioni portate a termine in modo corretto.

Configurazione -> Ryzen 1800x tenuto a 3.9Ghz, AIO H100 v1, Asus x370 Prime, 32GB (2*16GB G.skill, trident) da 3200Mhz, al momento inchiodate a 2666Mhz, 1T.
Come distro uso Mint 18.1, in dual boot con win7, aggiornata fino all'ultimo pacchetto disponibile, kernel compreso.
bremen79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso