View Single Post
Old 09-05-2024, 16:17   #246
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ceeeeeeeeeerto facilissimo, basta fare la pompa dedicata ai camion con un prezzo diverso in tutti i distributori d'italia...
Più semplice rimborsare il costo tasse mensilmente a chi ha attività di trasporto e fa carburante con scheda carburante.
Al momento paghi il prezzo come tutti, ma poi il costo per le tasse in più ti viene rimborsato.

Che poi ci sarà quello che presta la scheda carburante agli amici e così molte auto farebbero le furbe è una possibile conseguenza
Ma credo che lo farebbero anche con la pompa dedicata (basta andare quando c'è il fai da te e chi controlla che sei un camion ?)

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma sai non si farà mai perchè è troppo difficile controllare che non ci siano poi i contrabbandieri di gasolio detassato che lo smerciano ai balubba di turno per ficcarselo nella loro auto a gasolio con cui fanno 20km alla settimana

siamo in italia dopotutto.
Ci sono già conosco indirettamente situazioni con camionisti con il carburante pagato dall'azienda (loro solo autisti) che si riemponi bidoni e bidoni (non saprei quantificare ma credo che anche fino ad un 300-500 litri al mese ci riescano) durante un rifornimento per usarlo sulle proprie auto o per rivenderlo al 35-50% del prezzo ufficiale ad amici e conoscenti (che poi alcuni di loro lo rivendono ad altri al 60-70% del prezzo)

Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Ma volete capire che le leggi devono essere anche applicabili?
Come si fa lo stato a verificare se di quattro auto solo uno le guida?
Basta avere una sola targa!
Dopo tutto la targa serve ad identificare il proprietario dell'auto più che il tipo di mezzo stesso (anche se è vero che ci sono targhe diverse per certe categorie, come moto e caravan ad esempio)

Se hai una sola targa di certo guidi un solo veicolo e se il tuo veicolo lo presti, sarà guidato con la targa di a chi l'hai prestato

In Svizzera credo sia già così (almeno per le assicurazioni).
Un mio amico viveva là (ma è italiano) ed aveva Moto, Scooter, auto di lavoro ed auto di relax personale.

Per le auto non ci giurerei ma per le moto lui mi diceva che pagava una sola assicurazione e che aveva una targa staccabile, quando usciva con lo scooter la metteva sullo scooter, quando usciva con la moto la metteva sulla moto
Io mi sono fidato non ho vericato l'attendibilità delle sue affermazioni

Ultima modifica di Yrbaf : 09-05-2024 alle 16:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1