View Single Post
Old 05-05-2024, 14:11   #175
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9639
Per far capire a che livello è l'informazione in Russia e perchè da noi alcuni canali sono stati sanzionati vi lascio una parte di lezione di comunicazione Olga Skabeyeva, prominente giornalista russa sempre presente in prime time che ho trovato tramite il canale di Inside Russia:

Quote:
Non è realmente importante cosa sta effettivamente accadendo.

Quello che veramente importa è come interpretiamo questo evento. Il nostro mondo è chiamato "l' epoca della post verità". Dove la verità è presente ma anche assente.
Quindi non è importante se un attacco è avvenuto o no. Voglio dire importa ma non è assolutamente quello il punto. Quello che importa è come noi ( o loro) reagiamo a quell'attacco, come noi (o loro) formiamo la nostra opinione.
Loro dicono che il nostro attacco a Kharkiv è un atto di aggressione, per noi tutto quello che facciamo è creare una "zona sanitaria".
Se ci consideriamo patrioti dobbiamo aderire all'ideologia del governo e lavorare per lo stato. Qualcuno l'ha puo' chiamare propaganda, ma è solo buon senso! Una propaganda degli interessi del tuo paese probabilmente può anche essere una propaganda aggressiva.

L'informazione oggettiva non esiste. C'è sfortunatamente solo una informazione che è parte di una strategia.
https://www.youtube.com/live/DGjNewt...Mf2Z2Ro&t=2246

La verità non esiste...esiste solo la verità asservita all'ideologia del governo
Interesse paese = Interesse / ideologia del governo

Quindi l'informazione dei canali russi è dichiaratamente priva di qualsiasi oggettività e un mezzo per manipolare il pubblico per raggiungere i propri fini.

E da noi c'è chi, anche in questo forum, queste robe la ripete pari, pari e ci crede.


Notare l'uso del linguaggio: bombardare una città viene definita "sanificazione" le persone che muoiono, quindi obiettivi civili, sono alla stessa stregua di batteri dannosi.

Ultima modifica di azi_muth : 05-05-2024 alle 14:21.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1