View Single Post
Old 05-05-2024, 13:13   #1572
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2611
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non voglio polemizzare, ma credo che non hai compreso il punto del discorso.
Nell'era falle, Intel con il suo marketing comunicava pressochè mensilmente che aveva riparato le falle, che queste avevano una perdita prestazionale minima, e quello che non era a posto lo sarebbe stato a breve.
Questo mentre numerose testate riportavano che le falle erano decuplicate, che la perdita prestazionale non era trascurabile (addirittura si arrivò a disabilitare l'SMT nei server), e dopo 2 anni, Intel, per una buona parte di famiglie CPU, riportò che non avrebbe più lavorato in proposito (alla faccia del "tutto a posto"). Intel lo sa fare il marketing, in border line, tu dici A, Intel dice Z, la gente discute per 1 anno chi ha ragione, Intel intanto vende, dopo 1 anno si viene a sapere chi ha mentito, ma lo scopo comunque Intel l'ha raggiunto.
Pat non aveva detto che l'architettura ibrida era più efficiente dell'architettura normale? Non aveva anche detto che Intel7 sarebbe stato un ottimo PP? Non aveva detto che guardava AMD dallo specchietto retrovisore? Abbiamo fatto i confronti d'efficienza? Intel è più efficiente di AMD? Mi pare di no... o sbaglio?
Se però il marketing Intel lo ha fatto credere e Intel sicuramente ha aumentato le vendite per questo, cosa gli frega se dici (dopo 1 anno o 2) "Intel ha mentito?". Tanto faranno uguale con Meteor, Arrow, Lunar... come del resto far passare per pronto un PP quando può iniziare la produzione a rischio (stesura) facendo credere che si è già alla produzione in volumi... (1 anno dopo). Pat aveva detto "nel 2024 PAREGGIO con TSMC e nel 2025 il SORPASSO, siamo nel 2024 ed Intel produce il 30% del silicio da TSMC... è o non è così? (non sto facendo una guerra AMD vs Intel... a me non me ne frega una mazza... ma ciò che dice ufficialmente Intel, tutto tranne che sia la Bibbia).
Ma guarda che io sono assolutamente d'accordo con te, non sto polemizzando e non voglio assolutamente polemizzare. Sto solo dicendo che, se Intel dovesse mai utilizzare il processo di tsmc, in un modo o nell'altro lo verremmo a sapere. Ripeto che sugli altri discorsi non solo sono d`accordo con te ma ho anche dato il mio contributo a livello di forum per evidenziare il netto calo di prestazioni a seguito delle mitigazioni
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...39798&page=135
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso