View Single Post
Old 23-10-2022, 22:56   #51
Vertex
Senior Member
 
L'Avatar di Vertex
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Ghost of Tsushima
Messaggi: 4040
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi

Anche io trovo il primo SH quello più fiko. Ma penso anche che essendo il primo silent hill che ho giocato, e ricordando ancora oggi quanto lo aspettai e quanto l'hype fosse grande all'epoca, e che esperienza allucinante fù giocarlo, forse il mio parere su SH1 è drogato da questi ricordi. Beh... potrei provare a rigiocarlo, ma purtroppo non ho ne tempo ne voglia
Ma poi in realtà a me sono piaciuti mkolto anche SH3 e 4 quindi non so... forse sono solo una fottuta fogna il cui parere non è molto attendibile (però ho avuto la decenza di skippare il 5 )
Il primo SH è l'unico che ho rigiocato più volte e l'ho sempre trovato fantastico...certo, la prima volta, all'epoca della ps1, è stata quasi un'esperienza mistica . Il gioco di gran lunga più terrificante (nel senso buono) che avessi mai giocato.
Il secondo invece lo giocai su Ps2, ma solo qualche anno dopo l'uscita e rimasi meno colpito. Certo, il piramidone faceva la sua sporca figura, la trama e l'atmosfera che si respirava erano al top, ma in generale lo trovai meno cattivo rispetto al primo. Più maliconico/triste ma meno horror.
Componente horror che tornò all'ennesima potenza nel terzo episodio, che è praticamente un seguito diretto del primo SH. Forse l'episodio più horror in assoluto..
Il quarto fu una specie di esperimento...e non era nemmeno malaccio, backtracking e attraversamenti dimensionali a parte. In ogni caso due gradini sotto i primi tre.
Poi abbiamo gli episodi minori, Origins, prequel del primo, carino ma semplificato (era un porting PSP). Homecoming, discreto ma nulla di più, Shattered Memories, una sorta di versione alternativa del primo episodio, a mio parere il peggiore della serie, e Downpour, anche questo carino ma dispersivo (missioni secondarie facoltative riguardanti casi slegati dalla trama principale), città liberamente esplorabile ma con passaggi da sbloccare nella metropolitana e quindi abbastanza tediosi.
Insomma, alti e bassi ma a livello dei primi tre non ci si torna da un pezzo.
__________________

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO

Ultima modifica di Vertex : 23-10-2022 alle 22:59.
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso