View Single Post
Old 05-05-2017, 13:55   #7979
Gioz
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 4972
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sinceramente mi frega poco, io ho le hynix che funzionano perfettamente a 3000 e manco mi frega di provare a farle andare di più o cose del genere.
Solo che leggendo in giro ho l'impressione che non sia poi così vero che le samsung b-die vadano meglio.
Chi è sto tizio frega poco, guardate il video e verificate in che circostanza lo dice sembra dire "si dobbiamo lavorare sulle hynix, però le samsung vanno bene" come dire "almeno una funziona"
Non è certo un comunicato ufficiale dove si avverte che le samsung vanno meglio.
io credo che semplicemente tutti i test principali li abbiano effettuati con delle B-die, quindi suggeriscono quelle fin dal lancio perché sono quelle che anche i partner produttori di mobo dovrebbero supportare meglio fin dal lancio, cosa che poi è variata e continua a variare con gli aggiornamenti.
anche Gskill nei primi bench che ha rilasciato aveva mostrato screen di moduli B-die sulla Ch6 per fare un esempio.
più che altro io credo che ci siamo tutti fatti un po' troppo prendere dal terrore di optare per le ram "sbagliate" leggendo il suggerimento come quasi un'imposizione.
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
@Per tutti

Il consiglio di usare samsung b-die proviene da questo articolo scritto da un utente (non so se lavori per amd o no) registrato sulla comunity gaming di amd:
https://community.amd.com/community/...d-ryzen-system
L'articolo è stato postato anche qua ma con tutti i post che scrivete magari poi è finito del dimenticatoio e tra i vari consigli per assemblare un buon sistema basato su amd ryzen, rhallock scrive:
6. We have internally observed good results from 2933, 3200, and 3500 MT/s rates with 16GB kits based on Samsung “B-die” memory chips. Potential kits include:
Geil EVO X - GEX416GB3200C16DC [16-16-16-36 @ 1.35v]
G.Skill Trident Z - F4-3200C16D-16GTZR [16-18-18-36 @ 1.35v]
Corsair CMK16GX4M2B3200C16 VERSION 5.39 [16-18-18-36 @ 1.35v]
Cut
non avevo letto prima di postare, preciso come sempre il tuo intervento
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso