View Single Post
Old 11-02-2014, 21:30   #80
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da francescoG1 Guarda i messaggi
Poco realistico nella rappresentazione dei colpi? da quando i colpi di un spada penetrano le armature di metallo?? qui i colpi tendono a SCIVOLARE (i contatti "secchi" non sono realistici) sulla lama e sulla corazza dell'avversario (e poi quello visto fin ora non è definitivo), e comunque per avere un combattimento realistico in armatura con spade ad una mano e mezza si usa lo stile a "mezza spada" che non so riusciranno ad implementare dato che è molto complesso (mi riferisco a ciò:video)

Mettere a confronto due giochi e dire che l'altro "trasmette" di più la forza i colpi ed è più realistico (solo perché la camera "trema" di più?) senza però andare a vedere come è nella realtà non mi pare sia il massimo....
La mia conoscenza del combattimento nel periodo medievale deriva solo da delle buone letture di romanzi storici, a decine. So bene che per sfondare un'armatura si usavano armi con la punta appesantita con il piombo, o comunque armi pesanti tipo mazze, stelle del mattino, asce e martelli da guerra. Le lame, per essere efficaci, dovevano colpire nei punti di giuntura dei vari pezzi della corazza; altrimenti, erano utili contro soldati armati solo di cotta di maglia, in caso.
In chivalry i colpi che entrano ti danno quella sensazione, quella fisicità di cui si parlava, che niente ha a che vedere con il realismo storico; come ho scritto il combat system di chivalry è un buon compromesso tra azione e simulazione - del movimento dell'arma, degli affondi, delle finte e tutte le altre tecniche -, se deliverance avrà un combat system più tecnico, ma meno credibile, preferirei ancora chivalry, sotto quell'aspetto; partendo comunque dal presupposto che stiamo parlando di giochi completamente diversi.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal); Doom 2016 (ultra-violence)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)

Ultima modifica di T_zi : 11-02-2014 alle 21:35.
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso