Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Programmi e Utility (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)
-   -   LibreOffice e documenti invisibili (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2815221)


geronimosheppard 12-05-2017 17:02

LibreOffice e documenti invisibili
 
Ciao a tutti. Da qualche tempo ho un problema che non riesco a risolvere. Ho installato LibreOffice per trovare finalmente una suite gratuita e funzionale. Lo è, ma ho un problemone: tutti i file che salvo (.xls, .doc, .ppt) sono invisibili dalle risorse del computer. Si vedono solo in LibreOffice. Li ho salvati in diverse posizioni ma senza risolvere. Stesso problema sui .pdf generati. Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Grazie.

geronimosheppard 24-05-2017 14:31

up....

Raffaele53 24-05-2017 15:22

>>>file invisibili.
Si certo se gli aggiungo l'attributo H non si dovrebbero vedere. Ora in qualche modo (non saprei come LibreOffice salva ed attribuisce pure l'invisibile)?
Fai una prova crea una cartella nuova (dopo mouse destro (non dentro) sull'icona della cartella e premi Proprietà), di norma dovrebbe dirTi = 0 file e 0 byte. Adesso salva alcuni documenti in quella cartella e riprova col tasto destro Proprietà.

Ps. Di deflaut ex-OpenOffice, non salva come (.xls, .doc, .ppt, mà con altre estensioni)
In Pannello di Controllo/Opzioni Esplora Risorse/Visualizzazione potresti togliere la spunta ad Nascondi le estenzioni (non credo sia così), al massimo potresti spuntare anche la voce Visualizza cartelle e file nascosti (solo per verificare quanto dici).

Uso excel 2007 e quando vado in Documenti recenti (senza cliccare nessun documento, appena mi posiziono sul UN file da aprire "MI VIENE EVIDENZIATO CHE è POSIZIONATO IN TALE CARTELLA"

geronimosheppard 24-05-2017 15:42

Dunque, dalle opzioni era già attivata la visualizzazione dei file nascosti.

Poi ho fatto le prove:

- Creando una nuova cartella da Esplora e salvandoci dentro con LibreOffice il file non si vede e anche cliccando sulle proprietà di Esplora la cartella risulta senza file dentro.
- Creando una nuova cartella da LibreOffice e salvandoci dentro il file LibreOffice non si vedono né la cartella né il file (in Esplora). Si vedono sia il file che la cartella in LibreOffice.

Thoruno 24-05-2017 17:36

Quote:

Originariamente inviato da geronimosheppard (Messaggio 44767705)
Dunque, dalle opzioni era già attivata la visualizzazione dei file nascosti.

Poi ho fatto le prove:

- Creando una nuova cartella da Esplora e salvandoci dentro con LibreOffice il file non si vede e anche cliccando sulle proprietà di Esplora la cartella risulta senza file dentro.
- Creando una nuova cartella da LibreOffice e salvandoci dentro il file LibreOffice non si vedono né la cartella né il file (in Esplora). Si vedono sia il file che la cartella in LibreOffice.

Ho fatto delle prove per curiosità, ho usato dei file di Microsoft Office 2013 ".xlsx e .docx" e a me risultano visibili. La prova l'ho fatta con LibreOffice 5.3

Ciao

Raffaele53 25-05-2017 00:49

>>>prove...
Ho richiesto solo, cliccando la proprietà della cartella (con file già salvati), se sia differente da>>>= 0 file e 0 byte?

Allora LibreOffice (li tiene in memoria/cache), mà non salva nulla. Credo... Credo... come EXCEL se non è registrato


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.