Bose QuietComfort QC35: la nostra recensione. Parola d'ordine comodità

Bose QuietComfort QC35: la nostra recensione. Parola d'ordine comodità

Bose QuietComfort QC35 sono le top di gamma in casa Bose per ascoltare musica in mobilità: uniscono le tecnologie ANC Noise Cancelling alla connettività Bluetooth NFC per godere delle proprie canzoni senza fili. Complete sotto ogni punto di vista hanno in questa versione argento un'aspetto a volte un po' 'cheap', ma una volta indossate sono comodissime e fanno dimenticare i rumori esterni rendendo anche i viaggi più lunghi maggiormente sopportabili

di pubblicato il nel canale Audio Video
bose
 
  • Articoli Correlati
  • Sony MDR-1000x: musica senza fili e senza rumore Sony MDR-1000x: musica senza fili e senza rumore Sony MDR-1000X. Si tratta di cuffie con padiglione circumaurale chiuso, dotate di active noise cancelling digitale e connettività Bluetooth per l'ascolto di musica senza fili. Sony ha lavorato per offrire una migliore cancellazione dei rumori esterni rispetto al modello precedente su tutte le frequenze, ottimizzando sia l'eliminazione dei rumori a bassa frequenza sia quelli alle frequenze più alte
  • Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piacere della musica Parrot Zik 3: via il rumore, resta solo il piacere della musica La terza generazione delle cuffie Zik di Parrot unisce il riuscito design di Philippe Starck e il cuore audio del secondo modello ad alcune migliorie funzionali ed ergonomiche. Il risultato è un paio di cuffie circumaurali a cancellazione attiva del rumore in grado di soddisfare diverse esigenze di ascolto. La versione con finitura rossa in finta pelle di coccodrillo è certamente (assieme a quella verde smeraldo) una di quelle che maggiormente si fa notare. SI tratta di cuffie wireless Bluetooth con sistema ANC di cancellazione attiva del rumore
13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n017 Marzo 2017, 11:52 #11
Originariamente inviato da: jepessen
Non so queste, ma le mie QuietComfort 20 hanno la modalita' Aware: un pulsante che se premuto riduce la cancellazione del rumore sulle medie frequenze, permettendoti di parlare con le persone e sentire un po' di rumori ambientali. Non e' una disattivazione completa comunque. Tieni conto che la circuiteria noise cancelling entra nel giro del segnale in maniera attiva e non e' possibile bypassarlo, quindi molte cuffiie/in era con noise cancelling semplicemente non si sentono a circuito disattivato... Non e' una giustificazione, piu' una spiegazione (sempre le mie 20 funzionano anche con circuito spento anche se si sente che la qualita' del suono cambia parecchio. Piu' un palliativo nel caso uno si scordi di ricaricare la batteria che una modalita' a se stante).


Beh nsomma, non credo sia impossibile escludere il noise canceling, dato che verrà comunque fatto da un circuito digitale.

Comunque nel mio caso piuttosto compro quelle senza NC, e risparmio anche, piuttosto che averlo non disinseribile.
mripley17 Marzo 2017, 17:15 #12
Il noise cancelling si può disinserire insieme al blutooth, se usate col cavo e NC attivo la ricerca blutooth si interrompe dopo alcuni secondi; comprare queste cuffie per usarle senza noise cancelling è francamente inutile, comprate altro!
Ogni volta che si parla di cuffie ecco gli "audiofili" della domenica che spesso non capiscono una cippa di musica ma sono dei tecnici preparatissimi su suono e dispositivi, ok capito, come i ciclisti in primavera state un pò più a destra per salvare il mondo; se non sei un "audiofilo" non meriti di ascoltare musica, fare musica, acquistare prodotti... eh basta! Fatevi una vita.

Posseggo le QC 25 da un paio di anni circa e ho le QC35 da qualche mese, senza NC non vala la pena usarle, anche se nelle 35 hanno diminuito molto il gap della qualità del suono inferiore a NC disattivato.
Ho provato qualsiasi cosa in commercio parlando di cuffie nate per la MOBILITA' e le bose sono superiori, il discorso dei bassi accentuati riguarda più tutto l'home della bose, non queste cuffie, gli ascolti al centro commerciale mi fannno sorridere per varie ovvie ragioni.

Il NC è il migliore sul mercato, la comodotà anche, cuffie con presenza marcata di bassi sono le Sennheiser, parlando sempre delle NC. In casa non uso più le mie Sennheiser di uguale fascia di prezzo e senza Noise Cancelling perché anche se la qualità audio è superiore, appena alzi un attimo il volume e non di tanto ogni cuffia aperta restituisce un certo eco/rimbombo che invece le Bose con NC attivo spazza via totalmente! E questo è un effetto droga che crea dipendenza e messi sulla bilancia non ho alcun dubbio tra pro e contro e uso sempre Bose con NC attivo.

Detto da uno che detestava Bose e le ha ricevute entrambe in regalo. Saluti
ConteZero17 Marzo 2017, 21:17 #13
Io le ho e sono ottime per il lavoro che svolgono.
Il NC è attivo con le cuffie "accese" (c'è l'interruttore), se le spegnete diventano normalissime cuffie passive.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^